1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

4 Febbraio 2013

Se ha un minimo di senso critico, di intelligenza, di capacità di PENSARE E CAPIRE, sì, altrimenti nemmeno perdo tempo a parlarci.

A damagedone e Rik94 piace questo messaggio.
  2. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

4 Febbraio 2013

Ragazzi, ma quanto è peggiorato Alex negli ultimi anni?
    Stavo guardando qualche esibizione recente su youtube per farmi un'idea riguardo al concerto a Gualtieri, e gli assoli a volte sono suonati non dico male, però in modo approssimativo :(
    Non so, un'esempio:

Sopratutto quelli più vecchi, tipo Over The Wall o Practice What You Preach, che prima suonava benissimo
    Ovvio che non si sta parlando del peggioramento di voi-sapete-chi, però ci sono rimasto male

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Febbraio 2013

Che è esattamente quello che sto dicendo io e che sta dicendo Blitz: a te quella musica piace. Tanto basta. Ci trovi della qualità, e tu solo sai che cosa ci trovi di BELLO; ma quel BELLO ce lo devi trovare per forza, ci DEVE essere, sennò non l'ascolteresti. Il che è sufficiente per non poterla definire "musica di merda". Non da parte tua, almeno, perchè tu la ascolti e ti piace.

A Blitz piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Febbraio 2013

No, Blitz: siamo strani noi. Mica loro. Loro sono gente umile, mica altezzosi come noi che diciamo di ascoltare solo la musica che ci piace e che troviamo bella. Loro sono umili, ascoltano musica di merda e se ne vantano con gli amici al bar. :lookaround:

Bando all'ironia: a volte mi pare che su questo forum, pur di fare i bastian contrari ci si arrampichi sugli specchi pur di difendere non si sa bene quali cause, e per portare avanti teorie bislacche al limite dell'assurdo.
    E il bello è che la masturbazione mentale raggiunge livelli tali, per cui finiscono per scrivere tutto e il contrario di tutto. Tipo la faccenda del paragone con quello che va pazzo di hamburger: Reign, se "vai pazzo" di hamburger significa che ne mangi spesso. Che cazzo mi tiri fuori "no, perchè così crepo prima di compiere 40 anni"; allora vuol dire che ne mangi pochi, perchè sai che ti farebbe male mangiarne di più; ergo, non ne vai pazzo, ne consumi raramente perchè stai attento alla salute. Quindi cosa mi contesti a fare, se stiamo dicendo esattamente la stessa cosa?

Cioè, ma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati?

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

4 Febbraio 2013

Mi piace perché mi piace la voce del cantante, lo stile compositivo, il "marchio" del gruppo... Ma non per questo devo per forza ritenerli chissà cosa... Poi magari la parola "merda" è esagerata chiaramente, è giusto per chiarire il concetto...
    Io potrei pure ascoltare un album di rutti e peti da parte degli Slayer, ma non ci sarebbe niente di bello in esso.

A damagedone piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

4 Febbraio 2013

Secondo me non stai capendo un cazzo del discorso (detto in simpatia).

Io vado pazzo per le patatine fritte, per la cocacola, per il paninozzo di McDonald's, ma non posso mangiare 'ste cose sempre, perché ci morirei. Mi ritieni così stupido da pensare che io arriverei ad ingozzarmi di continuo di roba dannosissima solo perché mi piace senza pensare alle gravissime conseguenze che questo mi provocherebbe?
    Non scherziamo.

Vado pazzo per le patatine, ma se ogni sera passassi dal chiosco vicino a casa ad acquistarne una bella porzione (ricca di maionese e ketchup) sarei un FOLLE. Ciò non toglie che io ci vada effettivamente pazzo.
    Pazzo sì, ma cercando di non restarci secco, capisci?
    Mi sembra chiaro il concetto.

Chiaramente questo può riguardare solo il cibo (o il bere), perché guardare film brutti non sballa i valori al momento di ritirare le analisi del sangue, e nemmeno l'ascoltare musica brutta.

Detto questo, "teorie bislacche" e "masturbazione mentale" un cazzo. Sarà così per te, ma io il concetto l'ho bello che spiegato chiaramente, e prima di me lo avevano già spiegato e compreso (a volte anche condiviso) altri.
    Per cui, io non mi sto proprio arrampicando su qualsivoglia specchio.

A damagedone e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Febbraio 2013

Per quello che mi riguarda puoi fare quello che ti pare. Basta che NON sia TU a decidere per me cosa è buono e cosa no e cosa è bello e cosa è brutto. Mi sembra un concetto semplice.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Febbraio 2013

Ah, no? Vediamo un po':
    Allora, intanto hai già iniziato ad ammettere che nella locuzione "musica di merda" c'è qualcosa di esagerato. Solo che non l'ho usata io. L'ha usata qualcuno di cui stai condividendo le cose che scrive.
    Dopodichè: inizi ad ammettere che qualcosa di bello in quella musica ci trovi, dalla voce del cantante ad un riff, dallo stile compositivo ad una ritmica particolare, e così via. Quindi tanto pessima non è, per te, se la ascolti.
    Se l'album di rutti registrato dagli Slayer non ti piacesse, 1. non lo ascolteresti (ne sono matematicamente certo) 2. non avresti problemi a definirlo una porcata. In caso contrario se dovesse per qualche motivo piacerti, da parte tua non avrebbe senso definirlo brutto, perchè tu qualcosa di bello ci trovi. Non mi pare un concetto tanto difficile da capire e ammettere.

Detto questo: con simpatia una sega: mi sa tanto che non sono io a non aver capito il discorso, ma tu, e non solo tu, che ti arrampichi sugli specchi pur di far passare per deficienti gli altri.

Per finire, una ripassata all'italiano e al significato di quello che si scrive, non farebbe tanto male: "andare pazzo per qualcosa" significa fare ampio uso di quella cosa, qualsivoglia essa sia. Non esiste che mi salti fuori con distinzioni del tipo "ne vado pazzo, ma non ne mangio": Ma che minchia di discorso è? Ti rendi conto che sono due cose che non possono coesistere nella stessa frase, perchè TOTALMENTE in contrasto tra loro?

9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

4 Febbraio 2013

A Rik94, Jade* e angus81 piace questo elemento.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Febbraio 2013

:rotfl:

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Febbraio 2013

Zero, comunque secondo me è fattibile il dividere musica che ci piace e reputiamo bella e musica che non ci piace perché non ci dice molto ma non per questo la riteniamo necessariamente brutta solo perché non ci piace.

Sotto questo aspetto allora ha senso che uno magari ascolta per scazzo i Green day (prendo un esempio fatto) ma da un punto di vista critico o di concezione della musica li reputi poca cosa. Gli fa piacere ascoltarli, ma la loro musica la reputa "bassa" mentre invece quanto ascolta i Testament è un ascolto sero e di musica "alta". Penso sia questo che intendano Reign e tutti gli altri.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Febbraio 2013

rimane comunque un pò un controsenso, se una cosa l'ascolto e mi piace, come minchia faccio a reputarla scadente o poca cosa? cioè già il fatto che mi piace esclude questa possibilità

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Febbraio 2013

A me piace [piace, non piaciucchia] Barbie Girl degli Aqua. :lookaround:

Per intenderci :lookaround:

A Rik94 piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Febbraio 2013

quindi non la ritieni scadente se no non ti piacerebbe

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Febbraio 2013

Nono.
    La ritengo scadente.
    E proprio perché è così "scadente" e trash che mi piace. :hihi:
    Così come mi piace alex l'ariete per dire...

A Rik94 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina