1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Febbraio 2013

Perdonami ma anche la tua ultima frase qua era evitabile ;) visto che c'è chi continua a dire l'opposto e io non ho mai detto ciò che ripeti ANCORA.
    Evidentemente non ci si capisce.

Riguardo allla "proposta" del M5S non l'ho capita e comunque mi sembra una gran vaccata, in quanto come ho detto sopra, bisognerebbe riformare il sistema scolastico, azzerando i danni fatti negli ultimi lustri e ammodernando il tutto. E MAGARI far capire ai giovani che non esistono solo le lauree ma anche corsi professionali non vergognosi da affrontare. Così chi vorrà studiare lo potrà fare e chi invece ha come obiettivo quello di lavorare, anche da giovane e senza lauree, lo possa fare pensadoci SUBITO. Menre invece al giorno d'oggi non è così facile che si affrotino certi discorsi a scuola e quasi tutti sono andati negli ultimi decenni verso il prolungamento dell'età scolare, fino a 15, 30 anni, senza sapere cosa potesse accadere loro dopo quel corso. O sperando in qualcosa che, nemmeno per colpa loro, non esiste più o non è mai esistito.

Questo e altri punti non chiari del programma del M5S è il motivo per cui non so proprio ancora chi scegliere, visto che sia PD che M5S hanno dei buoni spunti, ma su alcune cose non ci siamo.. l'unica certezza PER ME è di evitare il CDX, come ho sempre fatto, almeno a livello nazionale.
    Nel locale invece i partiti non contano quasi, se conosci personalmente le persone e i programmi, non guardo quasi il partito, è una cosa inutile.

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Febbraio 2013

siamo sulla stessa barca e la pensiamo più o meno allo stesso modo, quindi...

solo un precisazione però: io non ho ripetuto ancora proprio nulla, visto che ho scritto solo un paio di interventi su questo argomento...
    non voglio prendermela con chi sicuramente ha scritto in buona fede, ma è un fatto che mentre qui si discuteva su quel punto del programma del M5S sia stata Shide ad aver tirato fuori tutta questa storia ("Conosco persone che hanno fatto solo le elementari o le medie che hanno mooooooolta più cultura di tanti laureati e diplomati" ecc. ecc.)..quindi, sinceramente, se di discorsi di bassa lega si è trattato, non capisco perché prendersela solo con chi a tali discorsi ha risposto....

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

4 Febbraio 2013

Dopo la restituzione dell'imu, oggi promette il condono tombale, sapete che vi dico: a me mi ha quasi convinto, il 25 aprile me ne andrò alla posta a riprendermi un bell'assegno di 500 euro, costatomi lacrime e sangue, e tasse non ne pagherò più nessuna, eccetto le bollette della luce e del telefono:D

A dicklaurant piace questo elemento.
  4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Febbraio 2013

cercando di tornare in topic, fatemi capire una cosa: le liste che si sono create con le parlamentarie del PD includono anche i candidati di SEL?!
    per intenderci, se voto SEL sto votando alla coalizione di governo presieduta da Bersani..ma intanto voto anche il famoso capolista di zona del PD che come ho già detto proprio non vorrei votare?!o SEL ha una lista a parte?!
    forse non mi sono spiegato benissimo, scusatemi :D

5. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

4 Febbraio 2013

Come direbbe B. Mussolini: "anche Berlusconi ha fatto cose buone" :lookaround:

A Monk e daveg68 piace questo messaggio.
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Febbraio 2013

Senti Horns io ho solo risposto a un pensiero che ritengo totalmente sbagliato, frutto per me di una scarsissima conoscenza della realtà giovanile. Se continuate a dirmi che il problema è che bisogna lavorare alla fornace a condizioni che possono accettare solo i senegalesi che d'estate vendono i braccialetti per le spiagge allora c'avete proprio una bella faccia tosta. Oltretutto questi extracomunitari non sono richiesti solo perché costano poco(pochissimo), sono richiesti anche perché non sono tutelati, ci si può permettere di lasciarli per strada senza che si scateni lo sciopero generale, e loro accettano poveretti, visto che l'alternativa è la fame. È ovvio però che se un ragazzo ha la possibilità di fare il mantenuto piuttosto che lo schiavo allora farà il mantenuto, pure gli extracomunitari ripiegherebbero sulla famiglia se ne avessero la possibilità. Ma non si possono stabilire le condizioni di lavoro di un giovane facendo perno sulle condizioni disperate di poveracci venuti da fuori. Ma state tranquilli un giorno le nostre famiglie finiranno i risparmi, e allora saremo davvero costretti ad accettare qualsiasi contratto pur di campare, mi direte poi se vi sembra qualcosa a cui ambire. Poi esistono davvero gli sfaticati che a 22 anni stanno al baretto a giocare a briscola, io non lo metto in dubbio, come esiste l'imprenditore onesto che si fa il mazzo, ma se già i volenterosi stanno con le mani in mano, non venitemi a dire che il problema dell'economia sono quei disgraziati. E tra l'altro non sto nemmeno difendendo la mia categoria visto che, se la mia laurea avrà ancora valore, non dovrei avere problemi a trovare lavoro. Sto parlando di gente che, come dite voi, non vuole dedicarsi all'otium letterario per superbia ma vuole passare le sue 8 ore(seh magari) al tornio sporcandosi le mani. Se voi questi non li vedete, se credete che siano tutti figli di papà(in verità figli di papà e ruffiani un lavoro lo trovano sempre), allora c'avete una percezione distorta della realtà.
    Ah il senso della mia ultima frase Horns non era "vaffanculo" ma "avrei preferito un vaffanculo a tutte queste belle frasi".

A daveg68 e Fux89 piace questo messaggio.
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Febbraio 2013

Guarda che hai frainteso di brutto o mi son spiegato male/hai letto male.

Tu riporti esempi estremi di sfruttamento dei lavoratori, di imprenditori disonesti e "negrieri" (inteso nel senso storico del termine, riadattato ai giorni nostri, niente di razzista, sia chiaro).
    So benissimo che esistono queste situazioni, non le nego e non sono d'accpordo ovviamente.

Io ho solo detto che causa SOPRATTUTTO il sistema scolastico sbagliato e l'evoluzione della società, ci sono anche tanti posti di lavoro a cui non si vuole o non si può accedere, posti in aziende sane e con datori di lavoro che non sono dei vampiri o mafiosi... in campo agricolo, meccanico, artigianale.

Non difendo il capitalismo a priori, ANZI, lo avverso nelle sue forme estreme. Non difendo il posto di lavoro a tutti i costi e chi se ne foitte della cultura, no.

Quello che volevo dire era sempolicemente che mi sembra che le generalizzazioni di qualcuno siano prese peggio di quelle di altri, e che non mi ritrovo a discutere quando qualcuno,magari anche sbagliando (me compreso) porta argomenti, altri invece vanno su attacchi personali o, a parità di generalizzazioni ed esempi di vita PROPRI, danno per verità sacrosante le proprie tesi e dicono che gli altri generalizzano a cazzo.

Nelòl'ultimo post mi hai messo in testa un sacco di pensieri che non mi hanno mai sfiorato, mi spiace, per lo meno nei termini che mi attribuisci, fidati.

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Febbraio 2013

Ci sono state le primarie separate per i candidati sel che si presentano in liste autonome all'interno della coalizione al contrario del psi per intenderci [e vorrei ben vedere viste le dimensioni di sel tutt'altro che microscopiche]. ;)

A Miron26 piace questo elemento.
  9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Febbraio 2013

Beh certo ho un po' generalizzato ma era per fare il controcanto a quello che ha detto Shide. Ah un altro esempio, nelle benedette liste dei lavori che i giovani non vogliono più fare, stando sempre a Canale 5, ci sono anche gli infermieri, soprattutto gli infermieri. Beh per laurearsi in infermieristica bisogna passare una selezione a numero chiuso, selezione che tutti gli anni lascia fuori molta gente. Come diavolo si fa a dire che è colpa dei giovani che non vogliono sporcarsi le mani quando ogni anno le domande di iscrizione sono in numero superiore ai posti disponibili? Questo non è per rispondere a te horns, è per dire che moltissime volte si parla totalmente a sproposito della condizione giovanile. E questi programmi non sono mica innocui perché sono visti da un sacco di casalinge e pensionati votanti.

A damagedone piace questo elemento.
  10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Febbraio 2013

:hihi: dalla pagina FB "Berlusconi vi restituisce le cose" :sadic:

A Monk e Fux89 piace questo messaggio.
  11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Febbraio 2013

O Istria e Dalmazia o niente.

A Monk piace questo elemento.
  12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Febbraio 2013

A Monk piace questo elemento.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Febbraio 2013

La sinteticità di Ingroia invece fa paura, va beh che non bisogna finire in discorsi ampollosi e fumosi, ma lui non entra nemmeno nel merito delle questioni.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Febbraio 2013

Si evil, il mio sconcerto era dato non dalla "capacità di sintesi" di ingroia quanto dalla sinteticità inconsistente delle sue parole. Ecco così forse si capisce meglio cosa ho scritto :sisi:

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Febbraio 2013

sisi ma avevo capito.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina