1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2013

Basterebbe non prendere per oro colato tutto ciò che dice Grillo e imparare ad avere un approccio più critico alla politica e alle proposte. Farsi delle domande su benefici e problemi derivati da una decisione simile. Perchè sennò non è un movimento o un partito, ma una setta con adepti.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Febbraio 2013

Scusate, sono molto stanco e ho scritto una cazzata, rimedio subito:

Più phiga,

pane

e calcio :sadic:

siam messi davvero malissimo....
    che cazzo ce ne facciamo del calcio, dai.....

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2013

di questi tempi da più soddisfazione il rugby.

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Febbraio 2013

fixed :lookaround:

Quoto sul calcio, roba per esaltati :sisi: e poi di sti tempi da mai na gioia :(

A Monk piace questo elemento.
  5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Febbraio 2013

Guarda che mi sa che hai capito male...quelli che dicono " io so' ecc ecc " sono quelli di Italia bene comune.. mica era una frase che penso io,ci mancherebbe !

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Febbraio 2013

Ma questo è ovvio,che diamine ! anche perchè per fare il medico ci vuole un esame di stato,per legge! Infatti io parlavo di altri tipi di lavori,penso non servisse nemmeno specificare !

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2013

specifica allora perché non capisco quali siano i lavori da laureato che al giorno d'oggi potrebbe fare chiunque.

A Disciple_Of_The_Watch_ e Monk piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Febbraio 2013

Secondo me si fa di tutta l'erba un fascio sia in un caso che nell'altro.
    Nello stato in cui versa il sistema scolastico da ANNI, non dò torto a Grace nella sua esternazione, per quanto possa sembrare ed è generalistica.
    Come d'altra parte è approssimativo dire che la laurea formi degli ottimi professionisti, perchè mentre dovrebbe essere così, in realtà NON lo è, causa pecche, anzi FALLE nel sistema.

Posso testimoniare più casi di DISASTRI fatti da architetti, geometri e affini, che per rimediare si son dovuti affidare all'esperienza di "ignoranti" capimastri.
    Ci son stati diversi casi di chirurghi bravissimi non laureati, almeno un paio li ho conosciuti di persona, uno ha lavorato come primario a Milano in un importante ospedale, per decenni.
    Conosco laureati in architettura che han preso lauree in blocco, tre persone alla volta, una solo di queste che studiava davvero.

Ripeto, qui alla fine si generalizza tutti nel bene e nel male, quello che conta per me è la realtà, e vi assicuro che sul campo poi, i titoli contano solo in teoria, almeno fino a quando scuole superiori e università sono organizzate così.

@ Engash: consiglio amichevole, se devi farti costruire una casa, assicurati che oltre a laurea ed esame di stato il tuo architetto abbia anche una buona e comprovata esperienza... e soprattutto affidati a una buona squadra di muratori ;)

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2013

Cosa? cioè, facevano i chirurghi abusivi? racconta un po'.
    Comunque se è vero che la laurea non è garanzia di qualità è anche vero che non abbiamo altro con cui selezionare qualcuno prima di vederlo all'opera. E fidati che non è sempre bello testare con l'esperienza l'abilità di un chirurgo non laureato che non conosci, in genere il laureato è più affidabile.

10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Febbraio 2013

Quando questi sono i problemi (e hai ragione), allora cambi il sistema universitario, ne proponi una riforma. Non crei un'anarchia delle competenze. Non umili chi si è fatto il mazzo, per punire pochi poltroni. Nel mio campo, chi studia e fa ricerca raggiunge competenze (non tutti, sia chiaro), mentre i cosiddetti "appassionati" sono mine vaganti che sfruttano la libertà di parola per creare falsi miti e scrivere corbellerie senza alcun rigore scientifico (oltre a mancare spesso di umiltà, non tutti sia chiaro parte seconda).
    E parlo del mio campo.

Poi tutto nasce dall'accettare pedissequamente tutto ciò che Grillo dice o gli si attribuisce. A me sembra strano che lui, che ha proposto il curriculum per la scelta degli assessori, proponga una roba simile. Il fatto è che nemmeno chi dice di volerlo votare sa che cosa in realtà proponga veramente. Io ho anche chiesto, ma nessuno mi ha illuminato. Ho cercato, ma non ho trovato nulla. Se chi ha deciso di votare Grillo sa qualche cosa in più, magari ci potrebbe illuminare.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Febbraio 2013

Oh, ma lo immaginate avere Monk come relatore della propria tesi? Cazzeggio totale, pure durante la discussione!

Senza contare che sarebbe comunque una laurea di cartone...:lookaround:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Febbraio 2013

Per di più bagnato :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Febbraio 2013

:hihi: No, so anche essere serio, dai.

A parte quando in uno scavo trovammo un amuleto a forma di fallo e io, rivolgendomi ad operai e studenti, dissi: "Visto, poi dite che non trovo mai un ca**o...".

Storie di vita vissuta :lookaround:

A Disciple_Of_The_Watch_, Fux89, Ross the Boss e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Febbraio 2013

Ammettilo, vorresti uno studente come Angus81 eh? :lookaround:

A forza panino e Monk piace questo messaggio.
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Febbraio 2013

A dire la verità commentavo solo gli ultimi post e il merito del "chi generalizza".
    Tu hai perfettamente ragione dal tuo punto di vista ed esperienza! e hai ragione nel parlare di riforma del sistema scolastico/universitario, ma ogni governo che passa le cose peggiorano. Se poi ci aggiungi lauree comprate, regalate, e posti di lavoro assegnati per amicizie/parentele/mazzette, raggiungo (io, con questo discorso) in fretta l'apice della generalizzazione che drammaticamente coincide con buona parte della realtà.
    E' ovvio che una laurea dovrebbe preparare ad affrontare una professione in modo serio. Ovvio ma non scontato, e questo fatto penalizza doppiamente chi è davvero competente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina