1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Febbraio 2013

E' vero, dimenticavo A Winter's Tale!
    Ma It's A Beautiful Day risale alle session di The Game..

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Febbraio 2013

Così pare ma non era stata mai proposta nemmeno come B-Side... posso pure sbagliarmi..

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Febbraio 2013

Infatti era una specie di bozza.. l'hanno infilata anche nella nuova versione deluxe di The Game nella forma originaria (la voce è la stessa) :)

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Febbraio 2013

Boh, alla fine Made in heaven non la considero una trovata così scandalosa, era un ultimo, sentito tributo al loro leader. Fermo restando che, come ho già avuto modo di dire, dovevano chiudere baracca e burattini dopo il concerto per Freddie a Wembley, credo che ben altre siano le cose scandalose, prima tra tutte l'atavica fame di denaro che contraddistingue May e che nel tempo ha portato a cose tipo l'ingresso di un nuovo cantante in formazione, fino ad arrivare al recente ologramma.

A JazzMelrose piace questo elemento.
  5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Febbraio 2013

Ah ma quindi alla fine la cosa dell'ologramma si è fatta? Che tristezza :hihi:

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2013

Credo che non si sia più fatta, ma il solo pensare a una cosa del genere qualifica i personaggi.

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Febbraio 2013

Comunque May mi dà l'impressione di voler fare certe cose più per nostalgia che per soldi... Da un certo punto di vista lo capisco perchè effettivamente deve essere difficile vivere con il ricordo di quegli anni splendidi, ma c'è un limite a tutto :hihi:

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2013

La nostalgia non dovrebbe comprendere idee come l'ologramma, oppure introdurre un nuovo cantante (che per giunta, e a prescindere da Mercury, non ci azzecca nulla).

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Febbraio 2013

Invece proprio a quello mi riferivo, al fatto di poter suonare ancora una volta affianco a Freddie (anche se è una cosa un pizzico macabra :hihi:) e di portare in giro le canzoni dei Queen almeno con Taylor... Ripeto ancora una volta che non condivido queste scelte, ma le capisco :sisi:

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2013

Boh, io invece non capisco nemmeno queste scelte. Made in heaven lo giustifico, continuare a tirare fuori i dvd di Wembley '86 o cose simili francamente no.

11. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

3 Febbraio 2013

Per il discorso sui nuovi queen: c'è anche il caso che si ritrovi ad essere un "povero" vecchio che ambisce a continuare a suonare davanti a folle di persone. Sostnzialmente perchè se gli togli quello, gli rimangono solo i soldi da godersi e vedendo cos'ha fatto schumacher mi viene da chiedermi se sia abbastanza.

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Febbraio 2013

No, non l'hanno fatta. Se ti riferisci alla serata finale delle Olimpiadi, lì avevano solo proiettato un filmato di Freddie che cantava a Wembley. Nessun ologramma. Basta andare su Youtube.

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Febbraio 2013

A me sembra che a Brian May dei Queen importi abbastanza relativamente. Ormai è totalmente perso per le sue cause ambientaliste (volpi, tassi ecc.), astronomia e qualche comparsata in giro che con i Queen non c'entra niente (a, e naturalmente il musical We will rock you che gli porta tanti bei soldoni). Lo trovo anche particolarmente inacidito ultimamente, a quegli che gli hanno chiesto informazioni su ristampe, inediti, vecchi live mai stampati ha sempre risposto in modo seccato ed infastidito. Brutta cosa diventare vecchi.

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Febbraio 2013

Il musical credo gli porti una parte dei soldi dei diritti della sola We will rock you... nel senso che non lo fa per soldi, quanto per avere "una cosa viva"... per quanto riguarda le vecchie uscite, per loro sono più rotture che altro... è l'etichetta a decidere, e i best of fruttano di più...

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

5 Febbraio 2013

Per me Made in Heaven è uno degli album più belli dei Queen, le canzoni riprese da Freddie solista sono state migliorate in una maniera superba dalla chitarra May (l'assolo di I was born to love you è uno dei più belli assoli di Bryan in assoluto) e in generale hanno presentato degli arrangiamenti e una produzione eccezionale e a passo coi tempi.
    Il fatto che molte canzoni fossero degli anni 80 dimostra solo quanto geniali fossero i Queen.
    Poi This Could be Heaven stona decisamente nel bruttissimo album Shove It di Taylor mentre su quest'album è perfetta, e sentire cantare tutti e tre su Let me Live è bellissimo; inoltre anche My life has been saved, la canzone forse meno riuscita (dalla penna di Deacon) non toglie nulla all'album facendolo scorrere benissimo...
    L'interpretazione di Freddie sull'intero album fa piangere da quanto sia realistica (grande idea lasciare il respiro di Freddie dopo il "but" sulla stupenda It's a beautiful day) e altrettanto bella è sull'eccezionale Too much love will kill you di May (una delle ballate più belle che lui abbia mai scritto, con uno dei testi più belli della storia) per non parlare di Mother Love (una delle pochissime canzoni della carriera dei Queen firmata dai suoi due geni) e concludendo con A winter's tale che solo ad ascoltarla ti sempbra di vedere la neve che scende e immagini tutto ciò che freddie racconta fino allo stupendo "Oh it's bliss".

Non ho mai capito la critica cosa volesse di più da un album del genere...io lo trovo perfetto

PS anche l'assolo di You dont fool me per me è uno dei più belli di May

Condividi questa Pagina