1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Febbraio 2013

La fama gli Helloween se la son riguadagnata a colpi di ottimi lavori. Ormai dopo The Dark Ride e lo split navigavano in cattive acque e gente come Blind Guardian li avevano superati sia in vendite che fama. Per quello ho postato i loro dati.

2. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Febbraio 2013

I Gamma Ray che scrivono lo stesso album (di plagi) da 10 anni (Perdonami Kai, ma è tristemente vero)?
    Gli Angra che ormai son fusi e i Kamelot che tentano di plasmare Karevik ad immagine e somiglianza di Khan?
    Gli Elvenking che ormai di power hanno ben poco, così come gli Avantasia o gli Edguy?
    I Rhapsody personalmente li sopporto poco, ma comunque gli Helloween mi sembrano ben su un altro livello, l'ultimo di Turilli mi annoia tuttora, sarò io.
    Su Dragonland e Masterplan, non basta azzeccare una canzone/album per diventare il miglior gruppo sulla scena...
    Falconer ottimo gruppo, ma ora come ora non mi sembrano capaci di entrare tra i "big".
    I BG fan sempre album buoni, forse sono gli unici che potrebbero competere IMHO.

3. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

3 Febbraio 2013

d'accordissimo con zanna ( anche se toglierei i rhapsody...) .

4. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

3 Febbraio 2013

ehm sui BG direi qualcosa di più del potrebbero competere... dal mio punto di vista sono avanti anni luce! Comunque non volevo attaccare così duramente gli Helloween, volevo solo dire che considerarli tuttora gli dei del power mi sembra davvero esagerato, anche perchè dei VERI Helloween ( periodio 1987- 1989) rimane davvero poco...

5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Febbraio 2013

Io sinceramente non trovo nessun altro gruppo con la loro continuità e la loro capacità di rinnovarsi senza mai fallire, anno dopo anno.
    Sinceramente rinvangare i fasti dei due Keepers mi sembra fuori luogo, gli Helloween continuano a sfornare ottimi album a prescindere dai KOTSK!
    Comunque ho volutamente forzato i paragoni, tutte quelle band a me piacciono (Rhapsody a parte), alcune anche molto, semplicemente non trovo abbiano raggiunto uno "status" tale da potersi definire maggiori esponenti del genere.

6. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

3 Febbraio 2013

ehi aspetta io non sto contestando il fatto che gli helloween siano i maggiori esponenti del genere, questo titolo è loro e di nessun altro. Io satvo contestando il fatto che tu ritenga gli helloween di OGGI, con la formazione di OGGI ancora i migliori in assoluto... beh secondo me questa affermazione è causata troppo dal tuo amore sfrenato verso gli Helloween, e decisamente azzardata

7. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

3 Febbraio 2013

e a proposito del rinnovarsi anno dopo anno , non mi sembrano certo gli unici... basta guardare i blind guardian...

8. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Febbraio 2013

Ho precisato anche nel mio primo post che forse eccedo in sentimentalismo, ma anche volendo rientrare nel lato "oggettivo" (che poi nel mondo della musica mi sembra un po' stupido, sta tutto alle orecchie di chi ascolta) gli Helloween non mi sembra abbiano rivali: con questo non intendo che sfornano SEMPRE album migliori degli altri, semplicemente l'uscita del loro album è un evento, e l'attesa viene sempre premiata con ottimi prodotti, e la qualità non è mai mancata. Questo intendo con "dei del power": da 30 anni sono sempre lì, a far capire che non sono stanchi e che le nuove leve devono ancora vedersela coi maestri, loro!
    Poi ovviamente ci sono anche "meteore" che sfornano lavori forse migliori dei loro (mi vengono i Serenity con Fallen Sanctuary, gli Instanzia con Ghosts, i Celesty con Vendetta, i Fairyland con Score to a New Beginning), ma sono, appunto, botti da un album e basta, non mantengono la costanza che invece gli Helloween continuano ad avere, e che per me li contraddistingue e li pone sopra tutti. Anche i BG, per quanto sfornino bei lavori, ormai si adagiano sugli allori e ci fanno aspettare secoli fra un album e l'altro, e per quanto mi possa piacere un ATEOT, non mi sento di ritenerlo inferiore ad uno Straight out of Hell degli Helloween, anzi.
    Poi ognuno la pensi come vuole, io la mia l'ho detta e non avevo certo intenzione di far cambiare idea a nessuno :D

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Febbraio 2013

al limite i blind guardian si rinnovano una volta ogni dieci anni vista la loro prolificità :hihi:

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Febbraio 2013

Siamo su flame a parte? :hihi:

P.S. Zanna butta giù anche tu una lista al nuovo contest power ;)

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Febbraio 2013

Se posso dire la mia, penso che gli Helloween siano ancora decisamente tra i migliori del genere: sia perché portano avanti un senso di continuità col passato, con coerenza, anche se con abbastanza autocelebrazione, sia perché riescono a produrre ancora album di discreta fattura, dopo 20 anni dal cambio di formazione (e nonostante diversi cambi durante gli anni). Dopo 20 anni abbiamo visto che alcuni membri tornano alla scrittura (Markus) e le nuove leve continuano a sfornare ottimi pezzi (Sasha). Gli Helloween sono sicuramente un gruppo ancora vivo.
    Però, se proprio dobbiamo parlare di quello che tirano fuori, gli Helloween non sono sicuramente quelli che tirano fuori il meglio. Nei loro album troviamo tante buone idee ma anche tanti pezzi scialbi (e su quest'ultimo ne ho trovati veramente tanti) e confrontando le ultime produzioni degli Helloween con quelle di altri gruppi del genere, gli Helloween ne escono sconfitti quasi sempre.

12. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Febbraio 2013

Scusa se faccio il puntiglioso, ma mi sfugge il senso del tuo discorso: se per te gli Helloween sfornano sempre lavori inferiori agli altri gruppi, come mai all'inizio dici che sono comunque tra i migliori? O forse era un paragone degli album "storici"?
    Non voglio essere polemico, non ho proprio chiaro cosa intendi, perchè prima dici una cosa poi un'altra! :D

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Febbraio 2013

ma dove lo vedi tutto sto rinnovamento??? ame sembra che facciano la stessa musica ogni volta....e a me va anche bene così
    The Dark Ride fu un po' diverso....Chamaleon (ascoltato 1 volta sola) era molto diverso mi pare.Per il resto sempre la solita musica,con canzoni brutte,normali,carine e molto belle,a seconda dei gusti

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Febbraio 2013

io a parte tutto non mi esprimo sulle "classifiche" del power perché sono ignorante dato che non vado a generi e anche come si vede su questo forum credo che nella sezione power posto solo su 4-5 thread (di conseguenza tutti gli altri gruppi "maggiori" non li ascolto), però da amante degli Helloween da sempre posso in linea di massima sottoscrivere quel che dige higure, walls of jericho è unico, i due keepers fanno storia a sé sotto ogni aspetto, pink pubbles è a metà tra l'approccio power della prima era kiske e l'approccio sperimentale e pop di chameleon, dark ride è dark ride, gli ultimi tre album sono accomunati da un "suono" e una linea simili e comunque per i miei gusti contengono tutti pezzi di altissimo livello, ma dall'altro lato rabbit è cosa ben diversa dagli ultimi album e dai precedenti così come legacy (mrs. god, invisible man ecc.), per non parlare dei primi album dell'era deris che a livello di suoni e di pezzi sono tutta un'altra cosa rispetto agli ultimi.. midnight sun, where the rain grows, mission motherland ecc. sono diversissime rispetto a raise the noise o a dreambound.. poi questa è la mia opinione, ma per me se non hanno mai sbagliato un colpo è anche grazie al fatto di reinventarsi pur mantenendo sempre lo stile helloween..

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Febbraio 2013

A NBnicola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina