1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2013

Brava, qui sono d'accordissimo con te, come l'assurda richiesta "max. 25 anni, esperienza almeno decennale" (esagerazione voluta). Ma questo non riguarda il valore legale della laurea, riguarda la "regolamentazione del mercato del lavoro". Non è che se regalano le lauree ai figli di papà io annullo il valore dei titoli, perchè contemporaneamente ci saranno state millemila figli di operai e impiegati come me che si sono privati di divertimenti e relax, che hanno perso i capelli e che si sono rovinati il sistema nervoso, per ottenere un risultato.

2. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2013

No vabbè, mi sa che proprio non ci capiamo. O non mi capisci o non mi vuoi capire. Non so che dirti. Spero solo che se la maggioranza dei grillini la pensa come te, il M5S non superi il 10%. Siamo a livelli del peggior mix di lega nord, pdl e qualunquismo estremista di sinistra.

A Ross the Boss, daveg68, dicklaurant e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Febbraio 2013

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!

"Restituzione dell'Imu sulla prima casa pagata nel 2012"

A TrueNorwegianBlackMetal e Monk piace questo messaggio.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Febbraio 2013

"e ai primi 100 in regalo un materasso in lattice e un ministero con cambio shimano" (cit. Crozza)

:lookaround:

A Fux89, deopisi, Wizard_87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

3 Febbraio 2013

Ma restituiscono l'IMU in gettoni d'oro?

th_486108732_patrizia.rossetti_televendite.mondial.casa_eminflex_18apr2011_32_122_101lo.jpg

A dicklaurant, FPK e Monk piace questo elemento.
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Febbraio 2013

Shide, con tutto il rispetto, ma se devo farmi costruire la casa, preferisco uno che abbia studiato architettura, si sia laureato e abbia superato l'esame di stato... così come se devo farmi operare preferisco uno che abbia fatto medicina, a un macellaio... magari son capaci tutti e due di tagliare e cucire, ma il primo mi dà più sicurezza.

perchè questa provocazione? semplicemente perchè fare, sempre, di ogni erba un fascio è sbagliato. così come ci sono i "laureati" che descrivi tu, ci son mille mila eccezioni, cerchiamo solo di ricordarcene. perchè si ha davanti un esempio negativo non significa che siano tutti uguali.

A deopisi, dicklaurant e Monk piace questo elemento.
  7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

3 Febbraio 2013

conosco bene i grillini della prima ora e li conosco personalmente (parlo di quelli a me vicini, certo non di Campobasso o Verona) e ti assicuro che in mezzo c'era tutto: estrema destra, estrema sinistra, antipolitici, figli di politicanti in cerca di continuità al di fuori dei vecchi schieramenti, più che altro sono i grillini dell'ultima ora ad essere perlopiù ex-berlusconiani in cerca di una nuova "verginità"

il problema di fondo, lo dico perché effettivamente fino ad un annetto fa anche io avrei votato Grillo, è che negli ultimi tempi il grillismo è diventato un berlusconismo di ritorno, e molto probabilmente (anche se non in maniera volontaria) aiuterà quest'ultimo; ormai è abbastanza chiaro che il PD non vince e con un Parlamento ridotto a guerra tra bande grazie al Porcellum i veri grandi vincitori saranno proprio Berlusconi e Grillo

A Monk e FPK piace questo messaggio.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2013

Ma è come l'esempio del mal di testa. Se mi decapitano, sicuramente mi passa. Così eliminando il valore legale della laurea, chi se la può comprare non avrà più armi, ma chi si è sbattuto per studiare e migliorarsi sarà privato del suo lavoro. Ottimo l'esempio del chirurgo: farei operare tutti quelli che pensano che la laurea sia un pezzo di carta da simpatici ed estroversi "talentuosi" senza curriculum universitario.

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Febbraio 2013

Conosco gente che leggendosi per cazzi sua dei libri di chirurgia adesso ne sa quanto e più di un chirurgo, vuoi mettere ? :lookaround:

A dicklaurant e Monk piace questo messaggio.
  10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2013

Sì, ne conosco anch'io. E quelli del sud manco la fattura ti fanno :lookaround:

A Ross the Boss, dicklaurant e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Febbraio 2013

Scusate ma, sugli studi che avviano ad una professione certa e sicura, nulla da dire.
    Spero però che non sia l'ennesimo disorso che miri a buttare merda sugli studi umanistici, che avranno tutti i difetti possbili e sono sicuramente i "peggiori", poiché i meno pratici (ma questo è colpa anche della nostra cultura estremamente idealistica e poco pragmatica come quella USA), ricettacolo senza ombra di dubbio di furbi che vogliono solo prendere il pezzo di carta, però è fatto anche da tanta gente che ci crede e si rovina doppiamente l'eistenza portando avanti un percorso poco pratico, ma che, nel piccolo, molto piccolo, serve per l'uomo, o quantomeno è quello a cui si spera e si crede.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2013

Personalmente non facevo questo discorso, visto che sono un archeologo laureato in lettere classiche :uomoinutile: :monkammazzati: :mangiapaneatradimento:

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Febbraio 2013

Non concordo su nulla.
    In primis mi viene il vomito ogni volta che si associa la cultura con l'utilitarismo post-moderno.
    In secondo luogo la storiella "beh ma una cultura posso farmela anche da solo" è falsa, o meglio, potenzialmente veritiera ma nel 99% dei casi inapplicabile.
    Parlando "terra-terra": se non inizi a provare una "passione" verso la letteratura, la filosofia, la storia, le lingue ecc ecc nell'età compresa tra i 15-25 anni, molto difficilmente riuscirai a maturare una buona conoscenza in età matura. Questo perchè le responsabilità, le idee, gli obiettivi che si hanno a 40/45 anni sono diversi da quelli di ragazzi ventenni; duranti gli studi universitari ti puoi permettere di studiare in modo approfondito, di investire gran parte del tuo tempo nella lettura, nella riflessione, nella cultura mentre più passa il tempo più le esigenze cambiano: qualcuno vuole farsi una famiglia, qualcuno vuole far carriera, qualcuno vuole trasferirsi all'estero.
    Se non si matura una visione positiva e non si instaurano buone basi culturali in "tenera età", addio alla cultura.
    Ovviamente poi dipende molto dalle inclinazioni personali ma ti assicuro che approcciarsi a determinati autori/testi SENZA approfonditi studi precedenti è impossibile. O meglio, non capirai assolutamente nulla.

Poi certo se tu ti senti realizzata guadagnando 5000 mila euro a mese e reputi il successo economico, come mi pare tu stai evidentemente dimostrando nei tuoi post, come l'apice assoluto della tua esistenza, beh, buon per te.
    Ah dimenticavo: solitamente, ovvero quasi sempre, chi ha un titolo di studio conquistato con grandi sofferenza e sacrifici è ben più capace di chi il pezzo di carte non l'ha.
    Se io studio con passione, impegno e devozione Ingegneria Informatica, stai sicura che il posto lo trovo io e non il tuo amico.
    Che poi oh chissenefotte dei soldi: oggigiorno se non sei un ameba intellettuale non ti prendono nemmeno in considerazione.

A Evillupo, deopisi, Tigersuit e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Febbraio 2013

Cazzate; basta che tuo padre sia un potente signorotto di idee reazionarie e tu abbia abbondante tempo da spendere nella vasta biblioteca di famiglia e il gioco è fatto.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Febbraio 2013

Mica tutti si chiamano Giacomo Leopardi :hihi:

A Disciple_Of_The_Watch_ e Monk piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina