1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forgotten Tomb

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Mordax, 30 Maggio 2005.

1. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

17 Ottobre 2012

Comunque sta storia del personaggio di Herr Morbid sta diventando un pò noiosa, innanzitutto di metal ascolta poco e niente. I suoi ascolti virano sullo sludge, punk harcore, crust e post punk e l'ha detto in numerose interviste... Che poi sia antipatico amen, il carattere delle persone sulla musica c'entra ben poco. Pure Calfort è un'esibizionista per far arrapare le gotichine ma ha pur sempre tirato fuori disconi (almeno fino a metà del VI)

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Ottobre 2012

beh dai sul VI condivisibile, sappiamo bene in che condizioni è stato scritto e registrato quel disco, ma il VII è stupendo, poi io ho adoro apertamente huss e più ce lo mettono dentro più il disco diventa spettacolare.. giusto la cover non mi convince per niente insieme a fff ma le altre quattro, ce ne fossero di scrittori e di musicisti del genere.. per me i primi due (within livets) insieme non valgono neanche l'assolo di huss su manniska.. :D

ovvio che ogni frontman ha il suo personaggio.. ;) se dovessimo giudicare i musicisti in base ai loro personaggi e non in base alla musica che fanno..

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2012

Ed è ora di tirare su anche questo topic dato che il 30 di ottobre è uscito and don't deliver us from evil, il sesto full-length dei forgotten tomb che ha già avuto un sacco di recensioni positive.. questa fine di 2012 ha decine di releases e non riesco a starci dietro, ma nel giro di qualche settimana me lo procurerò per forza :D

intanto qui una recensione per farsi un'idea del disco Forgotten Tomb – …and Don’t Deliver Us From Evil Un Disco Che Potrebbe Essere Quello Della Definitiva Consacrazione - Agonia Records

UPCOMING TOUR NOV/DEC 2012 Schedule:

28/11 - Le Korigan, Luynes - FRANCE
    29/11 - TBA - FRANCE
    30/11 - Dynamo, Zurich - SWITZERLAND
    01/12 - Rock 'n' Roll Arena, Romagnano Sesia (NO) - ITALY
    02/12 - TBA - ITALY
    03/12 - Explosiv, Graz - AUSTRIA
    04/12 - Escape Metal Corner, Vienna - AUSTRIA
    05/12 - Modra Vopice, Prague - CZECH REP
    06/12 - K17, Berlin - GERMANY
    07/12 - From Hell, Erfurt - GERMANY
    08/12 - Helvete, Oberhausen - GERMANY
    09/12 - Steinbruchtheater, Mühltal - GERMANY

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2012

5. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2012

Il 2 Dicembre saranno al Revolver a San Donà di Piave insieme a Enthroned (headliners), Noctem e Impiety ;)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Novembre 2012

san donà di piave.. facevano prima a suonare in Slovenia direttamente! :D

grazie per l'info, mi sa che con queste due date a novara e venezia per il 2012 li salto.. tra l'altro devo ancora vederli con il nuovo chitarrista.. sarà già più di un anno che non li vedo.. comunque devo anche ancora procurarmi il disco! uff

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Novembre 2012

e finalmente questo pomeriggio sono riuscito ad ascoltarmi il nuovo full per la prima volta!

primi giudizi in sintesi: mi ha sorpreso, come sempre del resto quando si tratta di forgotten tomb. io da un lato avevo paura di una shiningizzazione e dall'altro immaginavo senza problemi che continuassero sulla via di (quel capolavoro di) under saturn retrograde..

invece hanno ri-cambiato un po' genere e mischiato il tutto, cosa che non mi sarei mai aspettato. c'è solo UNA canzone con (un po' di) clean, tra l'altro, cioè "adrift", che usa peraltro un clean molto particolare e melodico che non avevo mai sentito da morbid. su tutte le altre la voce è sempre harsh stile saturn, anche se in alcune, come nell'ultima, gioca un po' a cambiarla il che è ottimo.

e per il resto, ciò che soprattutto mi ha sorpreso, è che non è minimamente catchy rispetto a saturn anzi, c'è ancora del black n roll ma c'è più black, e una canzone come la title-track si avvicina ai loro primi dischi, una scelta particolare che non c'era nel precedente. ci sono anche due assoli molto carucci del nuovo chitarrista che avevo "stroncato" inizialmente dato il mio amore per lo stile di razor sk (ma sono anche influenzato dal fatto di averli visti dal vivo 900 volte :D).. e anche per via del singolo deprived che non è di certo la canzone più bella del disco.. invece il nuovo chitarrista a. fa un gran bel lavoro!

forse mi è sembrato al primo ascolto un po' troppo tirato per le lunghe per quel che riguarda qualche canzone qua e là, dato che sono tutte genericamente intorno ai 7-8 minuti.. vedremo con i prossimi ascolti, intanto mi ha lasciato un'ottima impressione!

8. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

12 Novembre 2012

Gruppo inutile e bandieruolo al limite del sopportabile. Bocciati sul nascere.

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  9. Bender

Bender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2012

Preso il nuovo disco! Francamente lo preferisco al seppur ottimo under saturn...una bomba!! La band mi pare in ottima forma...
    Ah, fra l'altro ho visto che il nuovo chitarrista non ha suonato sul disco, lo hanno registrato in 3 e le chitarre le ha fatte tutte morbid.

A parte le date del tour io vado al release party del disco questo venerdì a Brescia! Qualcuno viene?
    Ecco l'evento facebook
    FORGOTTEN TOMB release party @ BRESCIA | Facebook

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Novembre 2012

naa non ci credo che li ha fatti lui quegli assoli!! :D

11. Bender

Bender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2012

guarda il disco ce l'ho originale e c'è proprio scritto!!

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Novembre 2012

sìsì lo so ma non mi fido :D:D

lo deducevo più che altro dal fatto che li ho visti un bel po' di volte e morbid non si è mai allontanato dai 4 accordi ritmici (per fortuna poi, per me un cantante deve concentrarsi sulla voce) mentre tutto il resto del lavoro lo faceva razor sk :D

comunque non vedo l'ora di rivederli sia per il nuovo chitarrista sia per sapere come renderanno le nuove canzoni dal vivo, dato che dopo l'esperienza di under saturn retrograde sono tornati decisamente a un black tipo il loro degli esordi a parte qualche episodio con evidenti elementi black n roll o simili a saturn, e a parte gli assoli.. ma è molto molto più black e raw di quel che mi aspettassi, non c'è praticamente clean..

il che comunque mi piace molto dato che mi piacciono molto i gruppi che cambiano e che riescono a cambiare anche da un disco all'altro, però mi aspettavo un successore di saturn e mi hanno spiazzato :D

13. gattanera

gattanera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Novembre 2012

ma,questo disco nuovo ame a lasciato un po indifferente

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Novembre 2012

ma no dai..

è suonato molto bene e abbastanza "vario", anche se purtroppo volendo ritornare a quasi tutti i costi ad un black metal tipo origini e stemperandoci dentro il black n roll (che comunque in alcune canzoni è preminente) ed eliminando pressoché ogni parvenza di voce pulita hanno un po' stravolto ancora una volta il loro percorso :D

però mi sembra un bel disco, di certo comunque potevano aspettare qualche mese o un anno in modo da togliere due filler e metterci due canzoni migliori, questo di sicuro, perché appunto alcune canzoni sembrano un po' incomplete e senza idee particolari.. ma comunque la minoranza, perché in generale il disco è piacevolissimo per me

questa (in tedesco) è un'ottima recensione che condivido Bleeding4Metal

15. DeathInMay

DeathInMay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Febbraio 2013

Forgotten Tomb è stato una rivelazione...Mi piace soprattuto Solitude Ways, all'interno di Songs To Leave...
    mi piace troppo al minuto 6:13 l'inciso...tratto dal film The Cube :) Epico!
    Ho apprezzato anche Under Saturn Retrograde, anche se si nota un cambiamento di rotta, rispetto ai primi album.
    Mi piace come alternano ritmi lenti e ritmi serrati...un esempio è Springtime Depression, unica traccia dell'omonimo album, quasi gettata lì, lenta e ispirata, placida.

Troppo belli :D

Condividi questa Pagina