1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alestorm

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MaX PoWeR, 5 Febbraio 2008.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Gennaio 2013

oddio non c'è da disperare comunque, vengono anche loro praticamente venti volte all'anno in Italia come i Korpiklaani XD

Headlining European Tour with Ex Deo and Lagerstein

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

31 Gennaio 2013

si io cmq me li vedo al wacken però li suoneranno poco:(

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2013

guarda ora che ci penso anch'io non li ho mai visti da headliner :D

vabeh sono un gruppo a cui piace un sacco stare in tour, ci saranno tante altre occasioni.. anche questa volta dato che vanno solo in posti lontani da me evito di farmi 600km solo per loro, anche perché come supporto hanno due gruppi che non conosco neanche..

4. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

1 Febbraio 2013

Io ho avuto la fortuna di vederli headliner al Rock Inn Somma 2011. Avevano persino fatto No Quarter, che figata :D

A HeavyGabry piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2013

wow!! mi piace un sacco, adoro le strumentali :D

6. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

17 Febbraio 2013

Devono passare in italia con il paganfest....devono...li aspetto da anni e tutte le volte che sono passati avevo impegni...captain morgans è stato un signor esordio e l'ho ascoltato non so quante volte...anche il secondo album è molto ben fatto e keelhauled la adoro...terzo album anche questo spettacolare...insomma tre signori album divertenti, potenti, speriamo continuino così...lunga vita ai pirati!

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Febbraio 2013

cazzarola vengono a roma e io quello stesso giorno starò in olanda a vedere gli epica:crush: fortuna che me li vedo al wacken. Cmq quoto sulla tua analisi. In particolare trovo che il primo e il terzo disco siano fantastici

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Febbraio 2013

grande! concordo :D

9. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

23 Marzo 2013

Appena tornato dal concerto di Roncade! Divertentissimi e coinvolgenti, peccato non abbiano fatto Wolves of the Sea però :D

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Marzo 2013

che poi qui pochi sanno (anche perché siamo un'anomalia in Europa nel senso che l'Eurovision non sappiamo neanche cos'è) che wolves of the sea è stata cantata da un sardo, roberto meloni, proprio all'Eurovision 2008 :D

qualche anno fa comunque la facevano live.. ma ogni volta che li ho visti hanno sempre cambiato un sacco le setlist, il che è positivo perché evitano di ripetersi ad ogni tour!

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

27 Marzo 2013

:shock:non conosco gli Alestorm:shock: da cosa parto:sgrat:

mi piace da impazzire questa:happy:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

27 Marzo 2013

Non mi parlate di Alestorm live che mi sono perso il loro concerto la settimana scorsa e mi mangio troppo le mani.
    Ho letto un live report su Metal Skunk e mi è venuto da piangere, cazzo cosa ho perso! :cry:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

27 Marzo 2013

Sono "solo" tre dischi, ti direi di ascoltarteli in ordine cronologico.
    E canzone "flash" che ti consiglio (solo perchè ci sono in fissa da tre giorni, è troppo bella!)

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

27 Marzo 2013

L'opinione generale esalta il primo, ma io sinceramente preferisco il secondo. :sisi:
    La cosa che odio di loro è che almeno un paio di filler per disco ci sono. :roll:

Lasciamo stare, mi sono presentato ai "soliti" orari romani e ho trovato che avevano già cominciato al Traffic. :eek2: Praticamente ho perso metà concerto.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Marzo 2013

io tra i tre per cominciare consiglio assolutamente l'ultimo back through time, mi spiego: il primo è veramente bello e riutilizza anche un sacco di idee già elaborate all'epoca dei battleheart (il loro nome precedente): pezzi come over the seas, terror, set sail ecc. risalgono già a quell'epoca e sono poi stati risuonati con la nuova formazione e con un batterista, dato che entrambi i demo dei Battleheart usano la drum machine..

è molto bello e molto catchy però come suoni non è un granché, soprattutto le tastiere sono un (bel) po' "sminuite" nel disco.. comunque è un ottimo lavoro.. il successore black sails at midnight come sapete fu fatto un po' in fretta e si sente, comunque è più maturo e ha pezzi di ottima qualità, e anche i suoni sono migliori.. ma il terzo è decisamente più bello dei precedenti per me perché è proprio più curato, ci suonano sopra anche una decina di guest proprio a livello di strumenti veri tipo violini trombe fisarmoniche ecc. oltre alla sempre più straordinaria tastiera di bowes.. e poi è il primo disco in cui la batteria è di Alcorn che trovo bravissimo!

comunque vanno ascoltati tutti e tre, c'è poco da fare :sisi: di certo se vuoi ascoltarli tutti e tre nel breve periodo fai come hanno già scritto e falli tutti e tre in ordine cronologico in fila che si sente anche lo sviluppo del gruppo.. mentre se vuoi solo un disco per farti un'idea io consiglio l'ultimo ;)

Condividi questa Pagina