1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Gennaio 2013

No dai raga.. MA SCHERSÙM NOO, giù le Mani da quei pezzi dei Keepers Originals!!!!! e quì non è questione di essere intransigenti "tout court" o peggio Retrogrado-nostalgici....

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

31 Gennaio 2013

:headbang:

3. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

31 Gennaio 2013

Per me è un po' strano il discorso, nel senso che mi piace molto e lo ritengo un ottimo album...se sulla copertina non avesse scritto Helloween! Cioè dagli Helloween mi aspetto altro, qui si va oltre la sperimentazione, si tratta di un album che va su territori che con gli Helloween non c'entrano niente o quasi (I don't wanna cry no more, In the night, Revolution Now, Longing,..). Sono bei pezzi ok...ma allora è come se gli Iron Maiden facessero un album di canzoni in stile Beatles, saranno anche belle canzoni se mi piacciono i Beatles, ma non sono gli Iron Maiden...quindi, diciamo che mi piace ma praticamente non lo ritengo un album degli Helloween e alla fine preferisco ascoltare un Keeper o anche uno qualsiasi dell'era Deris...

4. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937

31 Gennaio 2013

Oooolà! :happy:
    Iniziavo a sentirmi incompresa :sisi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Gennaio 2013

ma sono gli helloween al 100% su unarmed! :D

6. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

31 Gennaio 2013

La cosa più bella per un musicista è creare nuove melodie, ma la più divertente è arrangiare cose già fatte in tanti modi diversi :sisi:
    Io lo faccio sempre e quindi applaudo questa versione di "I want out" :applause:
    Helloween - I want out (Unarmed) [Lyrics] - YouTube

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Gennaio 2013

Diglielo! :D

Ragazzi, gli Helloween sono sempre stati ironici verso tutti, e prima di tutto verso loro stessi; nel 1988, quando in mezzo alla musica metal "true" dell'epoca suonavano Rise and Fall e Dr. Stein, come nel 2009, quando fecero uscire il famigerato Unarmed, con gli arrangiamenti che tutti conosciamo. Per questo non ha molto senso dire "dagli Helloween mi aspetto solo fottuto metal!", dagli Helloween bisogna aspettarsi.. gli Helloween :D

A Sakurambo piace questo elemento.
  8. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Febbraio 2013

Sì però ho anche detto che Unarmed mi piace...:D
    E peraltro lo trovo anch'io 100% Helloween, più che Chamaeleon sicuramente...

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Febbraio 2013

Per quanto riguarda Chameleon hai fatto il mio stesso ragionamento. E' un bel disco, ma mi spiazza vedere il logo degli Helloween sulla copertina. E' "strano" per il loro stile...

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

1 Febbraio 2013

Ecco, io la penso diversamente ;) Amo i gruppi che fanno sperimentazioni, andando contro tutto e tutti, e la voce di Kiske ci sta (come sempre) a meraviglia nell'album!

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Febbraio 2013

Con gli anni ho rivalutato molto Chameleon.. credo ancora oggi che ci siano dei pezzi non proprio riusciti nel disco. Revolution Now non mi è mai piaciuta, per esempio, e non necessariamente perché si mettono a fare un genere estraneo agli Helloween come lo stoner (praticamente!). Semplicemente non mi piace, la trovo troppo prolissa e un po' noiosa.. ma sono gusti!
    Poi c'è Windmill che mi fa cascare le braccia ogni volta.. melensa a dir poco, con Kiske che aggiunge quintali di zucchero con la sua interpretazione moscia.
    In compenso ci sono capolavori come Giants (puri Helloween qua), Longing (ecco una grande ballad di Kiske), Crazy Cat (nonostante i fiati, si riconoscono gli Helloween), I Believe (una sorta di prog-gothic metal?).
    Le sperimentazioni ci sono e secondo me non guastano.. è vero che forse si erano fatti prendere troppo la mano, ma in fondo le melodie helloweeniane di fondo ci sono sempre. Ricordiamo però che eravamo nel 1993, perché ogni prodotto va contestualizzato. Diversi gruppi power dell'epoca come Gamma Ray o Rage stavano giocando su diversi stili proprio per allontanarsi da uno stereotipato speed metal tipico degli anni 80. Era una fase, ma poi un po' tutti sono tornati su lidi più classici (i Gamma Ray su Land Of The Free, per dire).

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Febbraio 2013

http://www.truemetal.it/forum/power-metal/55224-nuovo-contest-power-metal.html invito a tutti gli amici power metallari e non del topic delle zucche a partecipare al nuovo contest sul power:beer: più siamo più ci si diverte8-]

vabbè dato che ci sto, dico anch'io la mia su chameleon. C'è da dire che non l'ho ascoltato moltissimo, proprio perchè mi ricordo che mi prese poco lo abbandonai quindi in fretta e questo indipendentemente dal genere proposto che è sicuramente lontano dal tipico stile helloween. Molto bella windmill che probabilmente è la mia ballad preferita delle zucche, mi ha sempre emozionato molto. Belle anche giants e first time ... il resto sinceramente mi dice poco. Non escludo che in futuro lo riprenderò in mano e gli darò un altra possibilità.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Febbraio 2013

Sei un grande Paolo!!!8-]

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2013

non mi aspettavo giudizi/rivalutazioni positivi del genere sul mio album preferito degli Helloween, credo di non averne mai letti così tanti qua dentro!! :D:D

Windmill la trovo un capolavoro, ma anche per la parte strumentale.. comunque per me per apprezzare al massimo sì il disco Chameleon ma anche in generale l'atmosfera di quel 1993 è necessario ascoltarsi anche il secondo disco dell'expanded edition, che raccoglie alcuni dei miei pezzi preferiti non solo dell'era Kiske: cut in the middle, oriental journey (torneranno mai a fare delle strumentali gli helloween?), get me out of here, ain't got nothing better.. e ovviamente red socks, che mi rilassa dalla prima volta che l'ho sentita! :D

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

1 Febbraio 2013

La canzone peggiore dell'intera discografia.

Condividi questa Pagina