1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

31 Gennaio 2013

Puoi parlare quanto vuoi, riempire tutte le pagine del topic, ma la verità è una sola: tutte le ideologie che si rifanno al concetto di dittatura totalitaria, sono state e resteranno, il male assoluto dell'umanità.

A dicklaurant piace questo elemento.
  2. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

31 Gennaio 2013

A Byford86, Fux89, Ross the Boss e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

31 Gennaio 2013

4. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

31 Gennaio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Gennaio 2013

questa è simpatica dai:D

A Monk piace questo elemento.
  6. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

31 Gennaio 2013

Boyford evito di quotare il tuo messaggio con tutte quelle citazioni sul fascismo, mi limito a dire che se credi a quella roba sei un ingenuo perchè ignori completamente la ''paraculaggine'' che da sempre fa parte della diplomazia internazionale. Ovvio che Churchill in tempi di pace spendesse belle parole per il fascismo in quanto garante dell'antibolscevismo. Anche se al potere in Italia ci fosse stato Jack lo squartatore, avrebbero tessuto le sue lodi a patto che fosse anticomunista e che non interferisse con gli altrui interessi economici. :roll:

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Gennaio 2013

non la ignoro affatto,anche se l'appoggio di di personalità slegate dal mondo della politica(in ogni campo) si pone su piani differenti. ovviamente considererai allo stesso modo "paraculaggine" quella utilizzata nel dopoguerra da politici e giornalisti nel dipingere il regime come il male assoluto.

8. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

31 Gennaio 2013

Certo, riconosco la paraculaggine dei fascisti riciclati di prima e seconda generazione che ancora oggi infestano il nostro Paese sotto le spoglie di democratici e/o liberali nonché degli ex giornalisti di regime. Per fortuna molti altri sono stati contro il fascismo prima, durante e dopo il ventennio, a testimonianza vivente del cretinismo politico del fascismo.

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Gennaio 2013

Si contrario ad ogni violenza sia di destra sia di sinistra ma parli solo dei nazzifascisti.
    Liberarono l'Italia ? ok,ma quanti ne ammazzarono ...uomini (non fascisti ), preti (che sotterravano nei campi ),donne,bambini,suore,stupri .. mia zia ( che ora ha quasi 90 anni ),fu violentata da due partigiani... in quanto a violenze,non erano molto diversi dagli altri.

A Byford86 piace questo elemento.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

31 Gennaio 2013

Già, un sacco di persone passarono dall'altra parte della barricata una volta caduto il regime, e da bei fascisti quali erano, sposarono la causa comunista. Basti pensare a Scalfari, Hack, Bocca, Antonioni, Dario Fo, Ingrao, Pavese, ecc...

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

31 Gennaio 2013

Non voglio entrare minimamente in questa "discussione"...ma Antonioni proprio NO. Mai stato fascista né tantomeno comunista.

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

31 Gennaio 2013

Nessuno ai partigiani gli diede l'ordine di fare quelle atrocità che dici tu, se qualcuno lo ha fatto ha agito da criminale secondo propria coscienza, mentre lo squadrismo fascista era una condizione approvata dal regime, in poche parole tutti liberi di fare qualsiasi tipo di atrocità per il bene del regime.

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

31 Gennaio 2013

yessong, io non dibatterei neppure, mettere sullo stesso piano resistenza e fascismo, non merita neppure risposta, ci sono i libri di storia, basta leggerli.

A Disciple_Of_The_Watch_, dicklaurant, FPK e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

31 Gennaio 2013

Come scrissi una volta in risposta a chi proponeva di far diventare la festa di liberazione una festa di unità nazionale, accomunando i morti di Salò con i partigiani: "E' come se al World Trade Center, sul monumento per le vittime del 9/11, avessero messo anche i nomi degli attentatori, perchè in fondo 'credevano in un'ideale' e sono morti per quello". C'è stata una guerra, l'ha vinta la parte giusta. Basta. Siamo in unaRrepubblica che è nata come negazione di quella dittatura e alla caduta della quale hanno contribuito in tanti, comunisti e cattolici, liberali e anarchici. Poi, che ci siano state puttanate, è chiaro e altrettanto lo è il fatto che il nostro sistema non è esente da difetti. Ma da lì a porre sullo stesso piano fascismo e anti-fascismo...ah, inoltre: se si citano episodi storici, non li si citi ad minchiam: contestualizziamo qualche volta, invece di usare due notizie storiche prese da wikipedia a mo' di slogan...

A forza panino, dicklaurant, FPK e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

31 Gennaio 2013

Nel periodo universitario fece parte del GuF e si mise a scrivere pure sulla rivista di Vittorio Mussolini.
    Forse comunista no, ma so che passò dalla parte dei resistenti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina