1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Gennaio 2013

Trovo Unarmed 100% Helloween. Per quanto non tutte riuscite è un album con una personalità enorme, dove brano storici difficilissimi da reinterpretare, vengono con successo riletti con una chiave nuova e spesso ne esce fuori proprio l'aspetto che molti tendono a sottovalutare ma che probabilmente rende unici gli Helloween: l'ironia.
    E la nuova Dr. Stein ne è il manifesto. ;-)

A MF_Metal piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Gennaio 2013

Certo, per fortuna l'ironia non gli manca mai, è stata ed è ancora la chiave del loro successo!
    @Helevorn: se il pop ti piace più del metal, allora bisogna indirizzarti nella giusta via ;)
    Penso che Kiske nel pop sarebbe un'incubo personale, beato il momento che ha conosciuto Kai e company!

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Gennaio 2013

Mi sta piacendo un botto Years. Bravo il mio zio Weikath!

p.s. non mi dispiace affatto Asshole. :sisi:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Gennaio 2013

beh sì nella struttura sono poi diversi: past di Kiske è di Kiske, "minimal", dietro a tutto c'è solo lui e si sente anche sul cd (chitarra e voce.. come ha detto lo stesso Kiske I generally brought each song down to its basics, threw out useless weight and sometimes changed the key to make them sound better as acoustics) mentre in Unarmed c'è un gruppo intero con una schiera di musicisti straordinari dietro.. :D

Comunque questo è forse il maggiore limite dei cosiddetti metallari: ascoltare solo metal e ritenere che il metal sia superiore a tutti gli altri generi. per me il non apprezzamento di un album così bello e curato come Unarmed deriva principalmente da questo..

concordo :D

non mi stancherò mai di sottolineare comunque l'altissima qualità della musica in quel disco, e la grande varietà di strumenti e "percorsi" dentro ad ogni canzone.. :P

beh chiaro sono poi gusti :D e questo non è il topic di Kiske quindi evito di postare le sue canzoni da solista specialmente del terzo album omonimo, comunque ascolto tanto pop ogni giorno e da tanti tanti anni e ritengo davvero Kiske un genio proprio anche a livello di compositore sia per i pezzi che ha scritto negli Helloween (e reinterpretati e riarrangiati in past in different ways) che soprattutto per i suoi pezzi solisti :D

A Franez piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Gennaio 2013

No no, aspetta un attimo, né io né Zahyra abbiamo mai espresso una simile opinione :D
    E' solo che hanno talmente tanto stravolto quei pezzi che hanno perso completamente lo spirito e il mordente originario. In un paio di casi ha anche relativamente funzionato, nei rimanenti...:roll:

A Zahyra piace questo elemento.
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

31 Gennaio 2013

A me Unarmed piace. Invece che pubblicare la solita inutile raccolta hanno voluto offrire ai fan qualcosa di diverso. E onestamente mi stupisce che molti di questi fan non abbiano colto l'ironia del progetto, visto che l'ironia è da anni uno degli ingredienti fondamentali della musica degli Helloween.
    Prendete la versione di Dr.Stein... geniale (e non solo per il video)!
    Un'operazione del genere va premiata anche per il coraggio e l'originalità... sono stati grandi.

A Higure91, Franez, Vandroiy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Gennaio 2013

no no ma figurati, non mi riferivo a voi o a chi ha scritto su questo topic in argomento!! :D

mi riferivo proprio in generale ai "metallari" per cui vale l'assunto "non è metal quindi fa automaticamente cagare/è decisamente inferiore a priori"! :D. questo è uno scoglio enorme! XD

se a uno Unarmed o qualsiasi produzione non-metal non piace ma argomenta dopo aver ascoltato ben venga, ma ci mancherebbe! :) è solo che anche per questo disco ho notato un'"intransigenza" a priori, come per dire: siete un gruppo power io ascolto solo power (o solo metal) quindi dovete fare power (o solo metal) e non vi è permesso di toccare altri generi, una cosa così :hihi:

è poi successo così anche per molti di quelli che denigrano la carriera di Kiske da solista.. e la mia tesi è che chi ascolta solo metal è portato a giudizi del genere..

per spiegarmi metto questo pezzo di una recensione self-explanatory di un tipo che, appunto, ascolta solo metal:
    “Dr Stein” is everything that makes HELLOWEEN great; a career criminal killer hook, smart lyrics that manage deep thinking with wicked humour, and heavy, heavy metal. This new recordings features saxophones and a jazz big band sound. Next.

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

31 Gennaio 2013

Aspe', dipende...in genere non bisognerebbe avere questo genere di paraocchi, ma ci sono comunque delle eccezioni. Tipo se c'è di mezzo Gigi d'Alessio :sadic:

9. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937

31 Gennaio 2013

:hihi:

Premetto che non ascolto solo metal, assolutamente no. Ma forse, ecco, forse sono troppo abitudinaria. Quando qualcosa mi piace tanto, non accetto che venga "violato" in alcun modo. E sentire così rielaborati pezzi fantastici come keeper o i want out non mi è andato a genio.
    Per la stessa identica ragione è molto raro che io apprezzi delle cover. Quando son abituata a un brano fatto in un determinato modo e mi piace, difficilmente i miei gusti accetteranno un suo remake.
    ...E poi, dai, questo unarmed è tutto tarantellato. Disarmante. Altro che unarmed.

10. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

31 Gennaio 2013

Quotone...tra l'altro il lavoro di arrangiamento dietro alcune song è mostruoso, prima fra tutte ovviamente la trilogy suite che è un capolavoro.
    10000 volte meglio e più intelligente della solita raccoltona celebrativa con 1 o 2 inediti, dai...

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Gennaio 2013

questa è l'unica bonus track del disco, nel caso che qualcuno non l'avesse ancora sentita :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

31 Gennaio 2013

Comunque il discorso aperto da Helevorn (dei metallari) vale anche per un altro caso famoso della band, come Chameleon.
    Metallari convinti ---- Odiano l'album
    Gente non "migliore" ma, appunto, più aperta mentalmente --- Piace o ama l'album.
    per me Chameleon --- grande album, già commentato ampiamente!

13. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

31 Gennaio 2013

...E poi, dai, questo unarmed è tutto tarantellato. Disarmante. Altro che unarmed.[/QUOTE]

Mmmh Tarantellato?????Dove??? :sgrat: :facepalm:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Gennaio 2013

Mmmh Tarantellato?????Dove??? :sgrat: :facepalm:[/QUOTE]
    Al momento sto ascoltando per la prima volta l'album.... che dire di primo impatto: ottimi arrangiamenti, songwriting direi più che buono e utilizzo abbastanza massiccio di campionamenti... che comunque non snaturano lo stile degli Helloween..... veloce, pesante ma sostanzialmente melodico. per quel poco che ho sentito di novità del 2013 certamente aspira a diventare una dei lavori più interessanti!

A Guru73 piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

31 Gennaio 2013

:applause:

Condividi questa Pagina