1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    30 Gennaio 2013

    Ah, quindi il poser è quello coi brillantini e i capelli (biondi) cotonati, non uno che finge di essere qualcosa che non è. Ok. :sisi:
     
    #76
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    30 Gennaio 2013



    :lookaround:
     
    #77
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    30 Gennaio 2013

    Porcatroia se legnano...
     
    #78
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    31 Gennaio 2013

    Ma è un orologio a cucù quello sulla testa del "cantante"?
     
    #79
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    31 Gennaio 2013

    oddio :rotfl:

    comunque i Ghost li sto approfondendo e mi sembrano validi.. creano atmosfere sinistre piuttosto affascinanti.. promossi
     
    #80
  6. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    31 Gennaio 2013

    a casa ho il loro album, appena torno me lo ascolto ma oh, a parte che come ha detto qualcuno mi sembra metal annacquato, poi il riff di ritual sembra symphony of destruction, insomma non ci vedo nulla di metal estremo (che con sta mascherata sarebbe il minimo) o di interessante. Comunque vabbè tutto imho e pre ascolto, più tardi saprò se ho scritto minchiate o meno. :sisi:
     
    #81
  7. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    31 Gennaio 2013

    il problema è proprio questo credo: presupporre che se uno si maschera debba fare metal estremo e basta...

    a parte che, come già detto, qui c'è poco di serio (almeno a mio avviso), qui si parla di atmosfere sinistre, che legate alla mascherata completano il puzzle...

    anzi, mi ricordo che appena uscito l'album lessi qualcosa del tipo che fare della musica satanica con sonorità catchy era per loro quanto di più diabolico si potesse fare, perché così si portava il messaggio di satana ad un pubblico il più vasto possibile...:hihi:

    ovviamente c'è poco da prenderli sul serio, ma se non ragionate in questo modo e vi basate su tutti quegli schemi così rigidi, difficilmente li apprezzerete....
     
    #82
  8. CausticSleep

    CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    31 Gennaio 2013

    Magari in termini di magliette e poster venduti no, ma musicalmente parlando mi pare un pò eccessiva come affermazione! Avrei detto "eresia", ma penso che per i Ghost un'eresia sia intesa come cosa positiva :grin:
     
    #83
  9. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    31 Gennaio 2013

    Quando comprai comprai il cd non li avevo ancora mai sentiti nominare. Lo presi d'impulso per la copertina e per la Rise Above. Non ricordo nemmeno quanti anni erano che non compravo un cd "d' impulso"... Quando l'ho ascoltato è iniziata la magia. Questo metal dalle tinte simil pop secondo me era la cosa più diabolica che potesse esserci. Io ho sempre pensato che se il diavolo esistesse dovrebbe essere bello ed "amiccante".
    Ora leggo che i Ghost hanno pensato la stessa che mi è venuta in mente ascoltandoli. Per me hanno fatto centro perfetto.
     
    #84
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    31 Gennaio 2013

    Ovviamente parlavo solo in termini di pubblicità, magliette, poster e sopratutto visibilità che ha portato al guppo. Non in termini musicali.
     
    #85
    A CausticSleep piace questo elemento.
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    31 Gennaio 2013

    Non è ironico, questo commento è per capire visto che io non lo sò. Pregi della Rise Above?
     
    #86
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    31 Gennaio 2013

    Mitica etichetta stoner/doom fondata e gestita da Lee Dorrian (Cathedral), molto rispettata tra gli addetti ai lavori e non solo.
     
    #87
    A Orso80 piace questo elemento.
  13. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    31 Gennaio 2013

    Bè, c'è sempre una prima volta, anche i migliori possono prendere delle cantonate :hihi:


    Tanto adesso che sono diventati mainstream passano alla nuclear blast :sisi:
     
    #88
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    31 Gennaio 2013

    Ti consiglio solo di dare un'occhiata al loro catalogo presente e passato, incluse le gemme riscoperte nella divisione "Rise above relics" :)

    Sulla caparbietà ed il gusto di Lee Dorrian non dico nulla, sennò mi pigliano per fanboy :lookaround:

    Comunque sono d'accordissimo con Attila, anche se io il disco non lo presi del tutto a scatola chiusa, visto che conoscevo già "Elizabeth" :)
     
    #89
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    31 Gennaio 2013

    Definizione azzeccata.... Pop Metal con testi (che dovrei leggerli) almeno dai titoli con preponderanza al diabolico, o se qualcuno vuole al satanico.... nulla di nuovo sotto il Sole (o le tenebre che dir si voglia) o meglio sotto le lenzuola che nascondono i musicisti anonimi e l'antipapa. Piacevoli come un gelato al cioccolato che termina dopo 5 minuti.... il loro successo è dovuto più alla "forma" che alla "sostanza".... sarà piecevole vederli dal vivo a Rho.... forse potrò ripensare su questo freddo giudizio!8-]
     
    #90

Condividi questa Pagina