1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Gennaio 2013

Aldilà del discorso sul fascismo, vogliamo discutere di quale cagata immane sia la nazionalizzazione delle banche?

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

30 Gennaio 2013

A me hanno davvero stancato le uscite grilline tipo "destra e sinistra non hanno più motivo di esistere, bisogna guardare oltre". Io con uno di Casa Pound non ci vorrei MAI avere NULLA a che fare. Punto. Se a Grillo sta bene prendere nel suo movimento sta gente perchè "non guardiamo le ideologie, guardiamo le persone" fa lo stesso discorso di berlusconi su mussolini che "aveva fatto cose buone". Non esiste. Se sei fascista sei fascista, puoi aiutare tutti i giorni della tua vita le vecchiette ad attraversare la strada ma ciò non fa di te una persona migliore. Punto.

A yessong e JesuSatan piace questo messaggio.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Gennaio 2013

ma perchè esser fascista o antifascista può determinare l'esser persone "migliori" o "peggiori"? ma che idiozia è questa?

4. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

30 Gennaio 2013

Beh diciamo che se le banche facessero quello per cui sono nate, prestare i soldi, 'sta discussione non avrebbe modo di esistere :hihi:
    Diversi stati hanno "nazionalizzato" istituti di credito, fallendo, perchè a seconda dei casi lo stato può ripulire la banca dai titoli tossici a spese dei cittadini per poi restituirla a privati(magari anche ai soggetti precedenti) o creare una sorta di istituto parallelo dove spostare i titoli tossici...ma questa non è nazionalizzazione ma finanziamento pubblico.
    Un po' diverso è quando lo stato acquisisce il controllo azionario della banca, ma anche qui se ci si limita ad esso non cambierà nulla.
    La nazionalizzazione dovrebbe, cioè, fare in modo che la nazione(ovvero i cittadini) traggono giovamento da esso avendo accesso al credito a tassi umani, non limitandosi solamente ad acquisire il controllo dell'istituto stesso o dei suoi debiti...se non si va incontro a chi compone lo stato, ovvero le famiglie, non è nazionalizzazione imho.

Poi oh, non è che insegno economia alla bocconi, magari me sbaglio ma più o meno la penso così.

A thunderrising piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Gennaio 2013

Ecco, quindi vedi da solo che una banca nazionalizzata, esce dal controllo di uno squalo per entrare nelle mani di un altro con ancor più potere e interessi. E i rappresentanti del nostro stato, abbiamo avuto modo di vederlo in innumerevoli governi che si sono susseguiti, difficilmente faranno di tutto per far accedere il cittadino a crediti a tassi umani. Comunque la politica ha già un certo peso sulle banche, c'abbiamo proprio l'esempio dell'mps in questi giorni, e puoi vedere come è praticamente già in grado di fare l'interesse di cittadini onesti o farabutti. Bisognerebbe battersi per un miglior uso di questo potere, la nazionalizzazione invece sposta solo il problema.
    Ma parliamoci onestamente, queste battaglie sulla nazionalizzazione sono il riflesso di quello che l'M5S considera il maggior problema della nostra economia, la sovranità monetaria. E tutto questo a sua volta si basa su quest'idea Teorie del complotto sul signoraggio - Wikipedia :hihi:

6. Warzone

Warzone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Gennaio 2013

Ovviamente si. Essere antifascista vuol dire essere tollerante, e proprio in nome della tolleranza non ci può essere dialogo con i fascisti che sono violenti, razzisti e cattivi, indegni anche di essere cittadini di questa bella Italia democratica.:sisi:

A yessong piace questo elemento.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Gennaio 2013

secondo me si :lookaround:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Gennaio 2013

Tutti i fascisti che conosco io, sarà una coincidenza, ma sono razzisti, nel senso che hanno una particolare antipatia nei confronti di gente straniera, molti senza neppure conoscere direttamente. Questo per me fa di un fascista, una persona peggiore. Il giorno che conoscero un sedicente fascista che non giudica un 'diverso' senza conoscerlo personalmente mi porrò dei dubbi, fino ad allora...

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

30 Gennaio 2013

Un Abissino o un Eritreo sono considerabile stranieri?

10. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

31 Gennaio 2013

Se la classe dirigente è questa indubbiamente l'operazione sarebbe inutile vista l'incapacità cronica dimostrata nel gestire il bilancio statale oltre alla scarsa attitudine a tutelare i ceti meno abbienti, mi pare ovvio.

Indubbiamente poi tra i sostenitori del M5S c'è anche chi mira a risolvere il problema prendendo ad esempio l'Islanda...uscendo quindi dall'euro e dai suoi complotti, ma per diversi motivi questa non è una soluzione applicabile in Italia e segna il punto di contatto più forte con i movimenti di estrema destra.
    Questo, comunque, non vuol dire che la situazione nella zona euro sia chiara e limpida: lo stato per supportare il welfare deve necessariamente ricorrere al finanziamento del suo debito collocando i suoi titoli nelle apposite aste, titoli che poi i soggetti acquirenti si scambieranno più volte nel mercato secondario, dove 2 soggetti privati si scambiano 'sta roba con l'unico obiettivo di trarne il maggior profitto...non proprio il massimo della trasparenza. :hihi:

11. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

31 Gennaio 2013

:lookaround:

A dicklaurant piace questo elemento.
  12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

31 Gennaio 2013

si beve per dimenticare cosa si è votato :lookaround:

A Pasquaz piace questo elemento.
  13. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

31 Gennaio 2013

visto il tuo livello di progressismo non posso che farti le mie condoglianze. :)

14. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

31 Gennaio 2013

Perdonami io reputo idiozia questa tua affermazione.
    Di chi è la colpa se i fascisti sono reazionari! omofobi! xenofobi! autarchici, dittatori!, razzisti! guerrafondai! antisemiti! minchia ma che ci vuole ancora di più per stabilire la totale inopportunità che sta gente entri a far politica attiva? ma avete mai avuto a che fare con dei nazzifascisti? io sì in una band a cui aimè ho registrato delle parti di batteria per un loro disco, e a parlarci mi son reso conto che sti ragazzi sono proprio fuori di testa, ti cito una frase di una loro canzone, "affonda quella lama nella pancia di un ebreo", sti cazzi che ritornello:sadic:! cosè folclore questo secondo te? purtoppo non c'è niente da fare, hanno dei miti deplorevoli SS e CAMICIE NERE. Il fascismo si combatte senza se e senza ma.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina