1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

1 Dicembre 2012

ah ok quello con Fuel for Hatred?

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Dicembre 2012

yes :) Comunque ripeto, provali tutti che non sono impegnativi, forse a te piaccieranno

3. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

6 Dicembre 2012

dannazioni a me gli ultimi tre album confondono... canzoni come king sono davvero carine da canticchiare ma se poi ascolto mother north.. è come ascoltare due gruppi totalmente differenti. Poi molti parlano di evoluzione, a me non mi gusta tanto, in musica credo sia più corretto di cambio di stili... i primi tre album poi rebel e poi gli ultimi tre, a qualcuno possono piacere tutti o solo una parte.. de gustibus.. no? e il parere mio che gli ultimi tre album mi sembrano un pò troppo di plastica...

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Dicembre 2012

a parte i tuoi personali pareri sono comunque completamente d'accordo :D

"evoluzione" ha poco senso in quasi tutti i casi ma quando si parla di gruppi come i Satyricon (o i Sonata Arctica, o gli In Flames o chi volete) è semplicemente un cambio di stile, di genere.. suonano un genere diverso da quello dei primi album, che ha poi avuto anch'esso una sua "evoluzione" interna (e qui forse il termine ci sta dato che si rimane su uno stesso terreno) da medieval a nemesis.. non è che si sono evoluti, anche in quanto in genere il termine ha un'accezione positiva e sempre in genere molti di questi gruppi si "evolvono" in "negativo" peggiorando :D

a me piace praticamente tutto di loro in ogni caso :)

5. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

9 Dicembre 2012

Oh raga Volcano non è malaccio, pensavo peggio :)

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Dicembre 2012

ma infatti, per me è molto apprezzabile anche sotto l'aspetto dei testi, non è un capolavoro ma voglio dire, sono i Satyricon! lo stile c'è tutto!

senza calcolare poi che ci canta anche anja garbarek su volcano!

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Dicembre 2012

eheh, lo dicevo io di provare

8. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

10 Dicembre 2012

be anche se cè un rallentamento nelle ritmiche, ed una certà prolissità in certi frangenti lo stile Satyricon è ancora riconoscibile :sisi:

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

27 Gennaio 2013

Pare che i SATYRICON stiano dando gli ultimi ritocchi al loro nuovo album. Le registrazioni dell’opera dovrebbero avere luogo tra febbraio e la prossima estate. La pubblicazione del disco è invece prevista per settembre.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Gennaio 2013

infatti:

Norwegian black metallers SATYRICON will enter the studio in February to begin recording their new album for a tentative September release. The band will premier some of its new material during an appearance at this year's edition of the Inferno festival, set to take place March 27-30, 2013 at the Rockefeller, John Dee, Rock In, Blå, Unholy, Victoria and Revolver venues in Oslo, Norway.

:D:D

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

30 Gennaio 2013

Menomale!! Era pure ora...

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Gennaio 2013

infatti!

hanno fatto un bel break :D ne ha parlato Satyr anche l'anno scorso:

In a June 2012 interview with MetalSickness.com, SATYRICON frontman Sigurd "Satyr" Wongraven stated about the band's decision to take a long break after completing its last extensive tour in 2009, "I felt that the cycle of SATYRICON had become very something different from what I wanted it to be. It became like this: write, rehearse, record, promote, tour, finish. [Then again] write, rehearse, record, promote, tour, finish. And again and again and again. And I came to a point in 2009 where I went, like, 'What's the point of this? Is this why I started [playing music]? Definitely not.' This was never my goal to come in a situation like this. It's not like I dreamt about living on a bus. It was not my goal in life. Or to live my life in a suitcase. Or in a backstage. It was never my plan. My plan was to write music, record music and release music and then do the occasional show and tour, but this became like a clusterfuck of events — all the time something going on and all this pressure all the time, especially from everyone around us. Plus, I also think that when you're working so intensely, there's sort of this tear-and-wear to people on a personal level. And also, as the leader of a company or a sports team or a metal band, you also have a responsibility to make some decisions that might be popular but unnecessary. And for those who just want to go on the road and play all the time, they don't want to have a break, and our agent and record company, they certainly didn't want any break. But for me, it became almost like a choice between quitting as a band or taking a break."

13. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

30 Gennaio 2013

Grazie per aver postato l'intervento di Satyr! Cmq vista la pausa che si sono presi (necessaria a quanto sembra), sono ancora più curioso ascoltare cosa verrà fuori nel nuovo album, visto che a questo punto mi pare ovvio che non ci si possa aspettare un altro clone di Volcano/Now Diabolical/The Age Of Nero, visto che proprio con quest'ultimo la band ha ormai perfezionato un certo stile musicale, come fece ai suoi tempi con Nemesis Divina (al quale cmq io preferisco DMT). Sarei quindi curioso di sapere se verrà fuori un album spartiacque come RE, oppure qualcos'altro... In ogni caso, l'aspettativa inizia già a salire :sbav:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Gennaio 2013

sì io mi aspetto qualcosa di diverso rispetto agli ultimi album che peraltro mi piacciono un sacco, comunque qualcosa di innovativo complice questa pausa ;)

anch'io preferisco dark medieval a nemesis comunque, senza dubbio!

A Sacrilegos piace questo elemento.
  15. Leorgrium

Leorgrium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2013

Proprio oggi pensavo ai Satyricon e mi domandavo che fine avessero fatto.
    La risposta è arrivata con un tempismo perfetto dalla loro pagina facebook ieri:

"Enter the studio to begin recording new album for a tentative September release."

:)

Condividi questa Pagina