1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Portal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Utente 30523, 27 Gennaio 2013.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2013

Penso sia arrivato il momento di aprire un thread su questa simpatica band di Alieni, che attualmente tiene la propria sotterranea dimora in Australia.

Lo apro perchè tra meno di un mese uscirà il loro atteso 4 full-lenght dal titolo "Vexovoid", disco che promette benissimo dai due brani che sono stati trasmessi in antemprima.

Lo stile dei nostri prende pienamente da uno stupro brutale tra Immolation, Incantation, I Gorguts di Obscura e la pazzia e lo sperimentazione della band funeral death/doom occulte Finlandesi; mischiate tutto sotto un tumulo e avrete in regalo un Grande Antico minaccioso e incazzoso pronto a portarvi giù negli abissi.

Il rapporto con la loro musica è decisamente ostico, l'ascoltatore dopo un assaggio della loro musica potrebbe pensare una di queste esclamazioni:

-"porca puttana quel seller mi ha spedito un cd rovinato"
    -"ma cazzo, mi è si rotto lo stereo"
    -"probabilmente ho bevuto veramente troppo"
    -"fanno cagare, ho buttato al cesso 10 euro"

La 4 molto probabilmente è l'esclamazione più diffusa, in quanto la musica dei Portal ad un primo ascolto può ricordare un accozzaglia di rumori senza senso, per di più supportata da una produzione sporchissima.

Però, dopo un primo ascolto schifoso, avviene una strana cosa, volete riprovare l'esperienza e farvi ancora del male; un pò come il Tomacco nella puntata dei simpson, schifoso al primo morso, che porta all'assuefazione subito dopo.

Quindi, ai masochisti pronti a scoprire questa pazza band consiglio ripetuti ascolti, il resto verrà da se.

Vi lascio qualche linke:

PORTAL - Glumurphonel - YouTube

Portal - 13 Globes - YouTube

Portal - Larvae - YouTube

Portal - Werships - YouTube

Pagina Fb:

https://www.facebook.com/PORTALDEATH

Buon ascolto (risata diabolica :lookaround:)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2013
    A Slevin78, HeavyGabry, Gianlu1690 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Gennaio 2013

Ottima intro :applause:

Il Tomacco :rotfl:

Anch'io aspetto Vexovoid. Non lo prenderò subito all'uscita, ma da quello che ho sentito :sbav: ...appena ne avrò la possibilità lo ordino su Amazon :già:

3. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

27 Gennaio 2013

Per me la produzione, combinata con la distorsione delle chitarre, è uno dei più grandi punti di forza del gruppo. Questa particolare scelta dei suoni fa sì che nel marasma sonoro le melodie delineate dalle chitarre siano sempre "ben distinguibili".
    Mi fa venire in mente un miscuglio omogeneo dal colore ben definito. Tipo qundo si inzuppa un pennello imbevuto di tempera in un bicchiere d' acqua: l' acqua sporca è il caos sonoro, la melodia è il colore.
    Non so se ho reso l' idea.

Comunque è da un po' che medito di ordinare Swarth, penso che per la fine della sessione di esami mi farò un regalino.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Gennaio 2013

Io li apprezzo e capisco che la produzione ha il suo perché però è veramente troppo caotica. Ciò non mi impedisce di ascoltarli però se era un "cincinico" più pulita mi faceva contento. Per dire i Deathspell Omega puntano su atmosfere simili con dissonanze e accordi malati, eppure la produzione abbastanza chiara riesce a far apprezzare ogni nota e passaggio senza farli diventare di plastica. Nel caso dei Portal è secondo me la stessa cosa, infatti il brano dell'album nuovo è sempre cattiveria e marciume ma si sente molto meglio e appena posso farò mio Vexovoid.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Gennaio 2013

Io nel primo post ho solo fatto una mera descrizione, a me le loro produzioni piacciono, le trovo adatte e perfette per la loro musica e per il messaggio astratto che ci vogliono trasmettere. Poi, se qualcuno vuole una produzione più pulita e nitida, può buttarsi a mani aperte sugli Abyssal, mentre per chi apprezza la produzione che utilizzano i Portal consiglio gli Antediluvian e i Mitochondrion.

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

28 Gennaio 2013

Gli Antediluvian sono qualcosa di indefinibile. Hanno un'atmosfera così cupa e cavernosa...

A Utente 30523 piace questo elemento.
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Gennaio 2013

Cazzo si, devi vedere il booklet di Through the Cervix of Hawaah, è un tutt'uno con la loro proposta musicale. Comunque, nella descrizione ho dimenticato di citare i Voivod, molto probabilmente senza di loro, non avremmo i Portal, Mitochondrion e gli Antediluvian :D

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

28 Gennaio 2013

E' fra gli acquisti che ho in programma, quindi prima o poi lo vedrò :hihi:

Comunque dopo che hai citato i Mitochondrion mi sto risentendo Parasignosis e praticamente mi sanguinano le orecchie :sbav:

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

28 Gennaio 2013

Introduzione perfetta in tutto, Tomacco compreso! :D
    Era ora di smettere di intasare il topic Techno Death (non che ci siano tutte 'ste discussioni eh), appena sarà in streaming l'album intero dirò la mia! :headbang:

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Gennaio 2013

Comunque c'hanno uno stile assolutamente originale, è dall'alba dei tempi che nel metal si cerca di apparire più oscuri e malati il possibile e nessuno ha mai pensato ad un look del genere. Sembrano una fusione tra un vecchio film horror e "alice nel paese delle meraviglie".

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

4 Febbraio 2013

Portal: Swarth Recensione - TrueMetal.it

Tanti tanti complimenti a marcio,recensione bellissima,coinvolgente..fa venire proprio voglia di divorare il disco:D
    come dici tu e come e' per quasi tutti,sto avendo difficolta' ad assimilare il loro sound e non nascondo che gli ascolti che dedico ai Portal sono molto frammentati..ma non mi arrendo..

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Febbraio 2013

Possibile che siano ancora meglio dei Portal? Cazzo, sto death di nuova generazione mi fa uscire di testa.

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2013

Oh grazie :D

Per riuscire a entrare nel loro sound ci vuole tempo e pazienza. Può diventare utile per riuscire a capire anche gli Antediluvian e compagnia caotica cantante :sisi:

P.s. Nuovo brano, barabba bia...

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  14. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Febbraio 2013

Per 1000 secoli di oscurità e malattia mentale :headbang:

Comunque, i Portal sono un gruppo che vorrei approfondire da tanto tempo, ma sento che non ho ancora le basi per poterli apprezzare appieno, mi occorrono dosi per endovena di Immolation e Gorguts :demon:

Files Allegati:

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Febbraio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina