1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Gennaio 2013

Io spezzerei una lancia a favore di Make Fire Catch The Fly, che ha un ritornello eccezionale! Anche se scopiazzato da Black Diamond, quello e' vero...

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Gennaio 2013

allora non l'ho sentito solo io :D

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

26 Gennaio 2013

Preso il nuovo album:sisi:
    La prima è bellissima:già: ma anche il resto è ottimo, direi il miglior album del dopo "Dark Ride":già:

4. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Gennaio 2013

Comunque state in fissa co sti c... di ritornelli, non capisco il perche, va be che il power è power ma questo è pure heavy metal per Diana.(salvando Diana)

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Gennaio 2013

l'hai detto tu, questo è power, non è thrash o death, avere un bel ritornello che si stampa in testa come quello di far from the stars o straight out of hell è già un buon biglietto da visita per la canzone. Poi è chiaro che il ritornello non è tutto ci mancherebbe!! vedi nabataea per esempio. Il ritornello lo trovo scialbo ma il resto della canzone spacca, e globalmente infatti quella canzone mi piace un sacco!!

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Gennaio 2013

ma che c'entra? O_o

7. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Gennaio 2013

Per me la musica è musica, ciò che è bello è bello e non c'è bisogno di fare etichette di genere, sia il power il trash o il death.
    Quanti gruppi sono classificati male per colpa di etichette di questo tipo?
    Poi a me sinceramente piace il gruppo che non si limita ad essere standard, faccio anche io delle eccezioni ma se gli Helloween (e anche altri) facessero tutte canzoni speed,preoccupandosi solo del ritornello per compiacere il pubblico "power" ( non vedo perchè fermarsi solo al genere power) in poco tempo sarebbero morti e sepolti.
    ( vedere Dragonforce?).
    E poi ragazzi, i Queen c'hanno campato su "l'iniziativa alternativa".
    Perchè gruppi che mescolano vari generi tipo Iced earth o Rage o Childdren of Bodom (per questi ultimi, non gli ultimi dischi per carità) non li considera molta gente?
    Per l'ascoltatore secondo me è un blocco mentale, è autolimitarsi.
    Ti piace? Bene, è power è trash è death? Chi se ne frega. Anzi ben vengano gli inserti da altri generi. Se in piccole dosi.

In tutto questo.
    Make fire catch the fly è tra le migliori, per la strofa spiazzante, per la ruvida trasformazione vocale di Deris quando non te lo aspetti e per il ritornello ficcante.
    Questi elementi insieme la fanno risaltare rispetto ad esempio a World of war che è un power molto piu standard.

Va be alla fine chi mi capisce è bravo.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2013
  8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Gennaio 2013

A parte che un buon ritornello non è tale solo su canzoni veloci,ma anche su ballads e mids (i want out,i can,final fortune,mr torture etc etc) quindi sei tu che vuoi a tutti i costi marchiare le canzoni veloci con bei ritornelli come banali e inferiori rispetto a quelle dure da "vero metallaro"
    Quelle io le lascio agli amanti di HEAVY METAL mentre io ascolto power proprio per certe sue caratteristiche...che poi mi possano piacere anche altre canzoni e non solo quelle coi ritornelli di un certo tipo,è un altro discorso;a me piace molta musica,praticamente tutti i generi base tranne il rap e simili,e pure in quei generi ci sono delle belle melodie (sempre nei ritornelli visto che nelle strofe si limitano a "parlare" e non li sopporto)
    Inoltre lasciatemi dire che molti qui giudicano in base al nome del gruppo (non solo Helloween naturalmente)...se Far from the sky fosse stata sull'ultimo CD dei Freedom Call non l'avrebbe cagata nessuno,mentre così sembra un perla.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

26 Gennaio 2013

Ti sei dimenticato degli assoli a casaccio, acuti idem e della batteria perpetuamente a doppia cassa, che magari il cd fa schifo, ma siccome ci sono lo si fa diventare automaticamente bello.
    A tal proposito, la bonustrack No Eternity, l'inizio farebbe venire un colpo a questi "amanti" del power :roll:

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Gennaio 2013

I ritornelli per me sono importanti in ogni caso: che si parli di power, di pop, di raggae o di aor poco importa! Certo non e' tutto, ma se sbagli una parte che viene ripetuta cosi' tante volte, allora il pezzo perde molto.
    Poi vabbe' ci sono i casi rari di gruppi che manco hanno dei ritornelli fissi nella canzoni (nel prog specialmente), ma quello e' un altro discorso..

11. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Gennaio 2013

Guarda, io ho capito benissimo che in ambito metal 6 unicamente amante del power "per come lo vedi tu".
    E ti rispondo dicendoti che infatti da quando l'ho capito non ho piu preso in considerazione le tue opinioni.......

E qui ovviamente ci sarà il gelo profondo.

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Gennaio 2013

Posso dirti in tutta sincerità che se trovassi inizialmente un ritornello brutto,
    con gli ascolti supero facilmente la cosa e per me non è piu un'ostacolo.

Ao, e sarò di orecchio facile che vi posso dire.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Gennaio 2013

Io la penso come Vince, a prescindere dal genere il ritornello è una parte molto importante della canzone. E' la parte dalla quale spesso si parte per memorizzare un pezzo, e spesso è la parte che ci fa decidere se la canzone ci piace oppure no. Se non si sposa bene con il resto della canzone rischia di guastarla o di non valorizzarla come dovrebbe. Porto un esempio un po' OT, When Demons Awake dei Rhapsody... bellissima la canzone, ma il ritornello (opinione mia) non si amalgama bene, sembra quasi preso da un altro pezzo e attaccato lì alla meglio e la canzone perde parecchio mordente...

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Gennaio 2013

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: