1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Gennaio 2013

Qui ce la foto e la scritta sembra comporsi bene: http://www.cmm-marketing.com/wp-content/uploads/2011/12/Savatage-Reissues_3Dvertical.jpg

Se la ingrandisci vedi l'ordine ad-minchiam di come li devi mettere. Forse sono in ordine di data di pubblicazione della ristampa.
    Come per i booklet e le bonus track non posizionate bene di album in album, queste ristampe proprio non convincono.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2013
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Gennaio 2013

More difficult!

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Gennaio 2013

La tua immagine è chiarissima, resta però il fatto che l'ordine è messo completamente a caso :rotfl: E no, decisamente non è nemmeno un ordine cronologico al contrario...

4. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

24 Gennaio 2013

Stando a quell'immagine sono disposti alla cazzo di cane... mannaggia

EDIT: ci metto sempre troppo tempo a scrivere le mie argute osservazioni, ogni volta vengo preceduto

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Gennaio 2013

Appunto, dall'immagine si vede chiaramente che sono messi alla rinfusa, senza un criterio: c'è prima Edge of thorns e poi Sirens/Dungeons. In ogni caso grazie per aver postato l'immagine, ora li metterò nell'ordine della foto!

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Gennaio 2013

Che bonus ha la ristampa di From the Gutter to the Stage?

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Gennaio 2013

Mi manca, come pure mi mancano Fight for the rock e Poets, per cui non so dirti.;)

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

25 Gennaio 2013

Mi unisco tardi al coro ma si, l'ordine dei dischi è completamente ad cazzum... cioè le ristampe sono uscite in ordine sparso e la scritta laterale segue questo ordine improbabile... forse l'hanno fatto per farci divertire con un simil-puzzle... ...ma anche no...
    Continuo a pensare che, al di là delle bonus track incise per l'occasione e streets diviso correttamente, sia una ristampa davvero sconclusionata.

Ma più che altro... la scritta può essere conclusa? A parte streets che ce l'ho SPV mi dovrebbe mancare solo From the Gutter to the Stage che però non mi è ancora capitato di trovare nei negozi... esiste? tracce bonus? sapevo che volevano fare qualcosa di speciale ma forse mi sbaglio!

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Gennaio 2013

Si quella della scritta che per formarla devi tenere i cd in ordine "ad minchiam" fà schifo! Ordine che peraltro non è stampato e ci devi arrivare... a mò di puzzle!
    Io ho preso solo Gutter e Steets di questa collana e sono rimasto deluso sia dai booklet scani, sia dalle presunte rimasterizzazioni di cui non noto alcuna differenza rispetto ai cd originali.... sia sopratutto dalla scelta delle bonus tracks che anche qui reputo messe "ad minchiam": che cosa c'entra, ad esempio, mettere in chiusura a Streets le acustiche di "this isn't what we meant" e "morning sun" (ok che il cd ha finalmente le altre traccie regolari separate, ma così mi rovinano l'album visto che non c'entrano niente) e che sò ad esempio "When the crowds are gone" acustica su Dead Winter Dead (dove peraltro anche lì non c'entra niente)...

Se guardi l'immagine che ho postato sopra c'è proprio il cd di ristampa di "From the Gutter to the Stage" in bella vista... continuano a rimandarne l'uscita (ma pagine addietro qualcuno aveva scritto alla casa discografica dove gli avevano risposto che è confermata anche se non c'è una data precisa mi pare). Sul fatto di bonus sfizione in quest'ultimo è più una speranza dei fans visto che non se ne sà niente, sopratutto nel caso il "best of" sia ristampato non come disco singolo ma in versione due dischi (dato che la versione oginale del secondo disco aveva solo 4 pezzi e quindi ci sarebbe molto spazio per aggiungerci altro materiale). Il sogno sarebbe qualcosa in video con Criss che si vede e sente decentemente o perlomeno tutti i videoclip (mai ufficialmente stampati).

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Gennaio 2013

Allora, io comprai un anno fa Streets Remastered con le due bonus da te citate, e non posso che concordare su tutto!
    Tralasciando il fatto che la versione digipack è spettacolare, la copertina, i colori ecc, il booklet è stata la cosa che mi ha deluso di più.
    1. Se le descrizioni per ogni canzone fatte da Jon sono interessanti (ma comunque penso si potrebbero trovare anche sul web), non cè manco una foto! Come può esistere un booklet senza almeno una foto, non dico rara, ma almeno della band dell'epoca?
    2. questa secondo me è una cosa tristissima e grave (l'ho già ripetuta 2 volte in questo topic, ma la ridico con "piacere"): passi la mancanza di foto, ma i testi delle canzoni contengono per quasi ogni song degli errori, piccoli e enormi! Poco fa ho passato circa un'ora ad ascoltarmi tutto l'album, non lo facevo da tempo e ne sentivo la mancanza, leggendo nel frattempo il booklet ed i testi.
    Adesso non ho tempo per elencare tutti gli errori, ma quelli che mi ricordo sono:
    - molti errori di parole che in realtà non sono vere, come my al posto di a e alcuni errori più grossi;
    - "except" invece di "just" this monkey.. in Tonight He Grins..
    - in A Little Too Far manca una frase prima di "When John Wayne.."
    - in New York City ì.. manca alla fine un ritornello, in cui Jon non dice "Lights that cut so bright" ma "Still you know I'm never gonna leave"
    - non ricordo la canzone, ma cè scritto "lone" invece che "alone"
    - questo è pesante: manca la parte finale di Believe, da "I never wanted to know"

Magari ad alcuni possono sembrare dettagli, ma se una band pubblica un remastered di un loro masterpiece, tra l'altro, perchè non rileggere con calma i testi ed evitare errori grossolani? I fan come me che amano il songwriting di Jon e Paul, rimangono delusi dal leggere testi scritti in pochi minuti!
    Non è che il mio rispetto per il gruppo sia calato dopo questa cosa, ovviamente, ma preferirei più accortezza, considerando l'impegno e la passione di big Jon.

Stessa cosa per le bonus, non mi dicono molto, avrei preferito molto di più degli inediti..

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Gennaio 2013

E trovi anche me a concordare con quanto hai detto:) La cosa migliore di quelle ristampe è effettivamente solo come rendono le copertine digipack ma anche (mi viene in mente adesso) che sono state vendute ad un prezzo veramente competitivo (sotto i 10 euro più o meno ovunque).
    A parte questo, abbiamo già detto tutto e di positivo c'è poco. Ho trovato gradevoli le bonus acustiche visto che inediti scritti al giorno d'oggi con tutta probabilità non mi avrebbero dato le stesse emozioni di sentire per la prima volta Jon cantare diversi pezzi del periodo Zak. Reputo sbagliato tali bonus non siano state posizionate sugli album con criterio, questo sì indubbiamente.
    Clamoroso poi gli errori che hai notato nei testi. Non ho ascoltato l'album con il booklet della ristampa alla mano. Mi pare di ricordare che anche nella verisone dell'Altlantic ci fossero delle parole differenti ma poche. In definitiva, credo che Jon abbia contribuito registrando le bonus e scrivendo l'introduzione ai cd, ma che poi sia stato tutto lasciato in mano a qualcuno della casa discografica senza coinvolgere lui o Paul O'Neill se no le cose e tanta grossolanità non si spiegano...

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Gennaio 2013

Si è che mi pare strano che Jon, tipo meticoloso e attento, abbia lasciato in mano a degli "sconosciuti" la parte più grande del booklet, cioè i testi. Che poi, bastava anche copiare da internet se quello che li ha scritti non si ricordava qualche cosa, a meno che dietro ci siano altri motivi, ma non capisco quali!
    Comunque in effetti hai ragione sul fatto che l'ascoltare la voce di Jon su canzoni dell'era Zak è una bella cosa, questo devo ammetterlo!

13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

6 Febbraio 2013

Ho scritto alla Edel pochi mesi fa e l'uscita di From The Gutter To The Stage sembrerebbe confermata per il 2013, su 2 CD, il tizio disse anche che ci sarà del materiale bonus. Perchè ci voglia tanto lo ignoro, spero valga la pena di aspettare. Comunque, ho avuto tra le mani 7 differenti stampe degli album dei Savatage e posso dirvi che non se ne salva una, neanche la prima mi piace e chi cura le ristampe è incompetente. Quelle del 2002 della Metal Blade sono disastrose.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Febbraio 2013

Ho recentemente trovato il vinile di Gutter Ballet e sono rimasto a bocca aperta vedendo sul retrocopertina le canzoni divise con lato A chiamato ACT I e lato B chiamato ACT II. Il fascino del vinile ;)

Sulle recenti ristampe già detto tutto, cocente delusione su tutti i fronti :(

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Febbraio 2013

Ho due domande da farvi, visto che siete più informati di me:
    1. non so se esiste il topic dei Circle II Circle, ma, visto che ho appena iniziato ad ascoltarli, volevo sapere se finalmente è nota la causa della morte di Matt LaPorte, che conoscevo solo per la militanza nei JOP, adesso so che era pure nei Circle..
    2. Motivazioni della scelta di quel cantante preso per il tour post 2001 dei Sava, quel tipo strambo greco mi pare, che trovo orribile nei video..che senso aveva?

Condividi questa Pagina