1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

26 Gennaio 2013

Siiiiii come no [​IMG]

Non se ne può più di questa barzelletta del gioco di Berlusconi....

2. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

26 Gennaio 2013

a guardare quello che è diventato il centro-sinistra parlamentare mi vien da dire che hanno fatto bene questi "inqualificabili personaggi" a far cadere il governo

il pd non merita niente, molto meglio rivoluzione civile

A gobbonero e Tigersuit piace questo messaggio.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Gennaio 2013

daccordo su tutta la tua linea.... mah la Legge elettorale in questo anno di "montismo" nemmeno il PD l'ha voluta cambiare.... certo era in minoranza ma proponeva un doppio turno senza preferenze..... alquanto strano per chi vuole la democrazia diretta! detto ciò qui dentro non vedo leghisti e PDLieni.... non siamo un campione statistico credibile.... io credo che qui dentro ce ne sono, ma ovviamente tacciono e si tengono ben nascosti.... un po' come i democristiani degli anni '80 (prima di tangentopoli).... se domandavi in giro nessuno lo dichiarava però prendevano il 35% dei voti se non di più!

A Shide piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Gennaio 2013

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

26 Gennaio 2013

Panino ha ragionissima, ti piaccia o no, l'estrema sinistra ha dimostrato di non saper governare, e se sono quasi spariti dalla circolazione per anni, mica è colpa del Pd, un serio esame di coscienza Vendola è riuscito a farselo sugli errori del passato, il risultato è che oggi il SEL governa regioni e città importanti, mentre Ferrero e compagni leccano le sardine da troppi anni ormai;)

A forza panino piace questo elemento.
  6. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

26 Gennaio 2013

Loro si sono rovinati proprio con le due disastrose esperienze governative nel 96 e 2006, se fossero andati sempre per la loro strada non si ritroverebbero a dover fare coppia con Di Pietro per sopravvivere. Tra l'altro questo è il destino di quel gran chiacchierone di Vendola che è convinto di poter stare assieme al PD meno L, ovvero il partito MPS-Unipol, della TAV, del cattolicume reazionario e degli accordi con Marchionne.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Gennaio 2013

Comunque ripeto:il Movimento 5 stelle deve essere visto come un inizio,come un primo passo per cercare di dare un cambiamento.E' impossibile credere che, anche avesse per assurdo la maggioranza,il M5S arrivi e cambi tutto in quattro e quattr'otto.Dobbiamo immaginarlo come un segnale di inversione di tendenza che si potra' concretizzare solo negli anni.

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

26 Gennaio 2013

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

26 Gennaio 2013

Buonanotte:)
    Intanto lasciamo che vinca silvio il magnifico:D

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Gennaio 2013

Questa cosa che il M5S non si proponga PER SCELTA a governare il Paese ma voglia stare solo all'opposizione
    (stile Guzzanti che fa' Bertinotti[​IMG])
    mi giunge nuova.Il discorso e' che semplicemente non ha i voti per farlo,ma se,per assurdo,ottenesse la maggioranza non mi risulta che il M5S si tirerebbe indietro.Puo' darsi che mi sia perso qualcosa,lo ammetto.
    Riguardo quella lista di buoni propositi,e' ovvio,innanzitutto,che non si puo' essere d'accordo con ogni punto....per fortuna siamo persone ognuna con le proprie idee.Credo che un programma di governo sia un programma di massima che vada poi adattato alle situazioni contingenti e che,quindi,non possa essere attuato tout court dall'oggi al domani.Quello che conta e' l'idea di base riguardo ad ogni singolo tema.Nel caso dell'economia,ad esempio,mi sembra chiaro che il bersaglio principale sia quello di limitare i monopoli e le scorrerie ai danni dei piccoli risparmiatori.Poi a trovare la formula chimica perfetta che arrivi a questo fine senza bloccare un'economia che,in questo momento,si basa su criteri opposti,si fa un po' per volta.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

26 Gennaio 2013

Hoo! ma che kakkio è tutta sta robbaccia:)
    l'alta velocità la vogliamo in sicilia, dove i treni si sa quando partono e non si sa quando arrivano:D
    Mps? se si accertasse che il mio amico Bersani abbia preso anche un soldino di tangente da questa operazione finita in tragedia, sono il primo a mandarlo in galera:lookaround:

Ultima modifica: 26 Gennaio 2013
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Gennaio 2013

Va be', ragazzi, allora riconsegnamo il Paese in mano a Berlusconi, che devo dirvi. Contenti voi...

A maxthecat e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  14. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

26 Gennaio 2013

Appunto, il sindaco di Torino Fassino è un facinoroso pro-tav e indovina di che partito è? Cmq in Sicilia non si sa quando arrivano, in Basilicata invece treni non ce ne sono proprio...

Bersani no, ma sanno anche i muri che a Siena erano legati a MPS dai tempi del PCI.

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

26 Gennaio 2013

Sì Max le cose sono sono andate più o meno così, hai ragione. Il pdl voleva ripristinare le preferenze, il pd invece il collegio uninominale, premetto, al posto del porcellum mi andava bene tutto, non è andata così e dobbiamo tenercelo, colpa di tutti, ricordo che la battaglia era: gli uni, no alle preferenze gli altri no ad un premio in grado di garantire governabilità.

La proposta del PD era collegio uninominale con doppio turno.
    Sistema delle primarie per eleggere i futuri candidati nei vari collegi, sistema virtuoso anche se migliorabile.
    Gli eletti dalle primarie finiscono nel loro collegio che rimane lo stesso anche nelle future elezioni, il cittadino elettore votando PD sceglie nel suo collegio il suo candidato PD, se non gradisce il personaggio cambia partito.
    Ne consegue che alle primarie devono essere candidati solo personaggi ben visti dai cittadini della loro circoscrizione, personaggi che, se anche dopo il voto delle primarie emanassero tanfo di corruzione possono essere destituiti come è accaduto nelle ultime primarie.
    Inoltre un candidato al collegio uninominale, se in parlamento facesse una delle tante vaccate viste nella scorsa legislatura, viene tagliato fuori dal partito, non per volere di bersani, ma perchè non può proprio ricandidarsi nel proprio collegio, chi rivoterebbe più il PD con uno scilipoti qualsiasi?

Purtroppo per le preferenze, che in assoluto sarebbero il sistema migliore, dovremmo avere almeno tre buoni candidati per ogni collegio, e cittadini attenti e ben informati, capaci di eleggere il migliore, con questo sistema c'è il rischio in certe zone del paese di presentare due buoni sconosciuti e un noto mafioso, secondo voi chi vince tra i tre? per esempio due pinco pallino e un cosentino per intenderci. Voi direte ma cosentino può fare le primarie e vincerle, primo il pdl non fa primarie altrimenti il reuccio salta, secondo, con l'uninominale cosentino vincendo le primarie sarebbe l'unico candidato pdl nella sua circoscrizione, e con il sistema proposto dal pd molti elettori pdl cambierebbero partito.

in pratica, il partito deve puntare tutto sull'uomo migliore filtrato dalle primarie altrimenti il partito alle elezioni perde, in questo modo il cittadino ha la libertà di scegliere il proprio candidato e bocciarlo se in parlamento si comporta come una merda.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina