1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Rhaenys

Rhaenys
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Gennaio 2013

Io ho appena finito di leggere il 2° libro di Patrick Rothfuss "la paura del saggio", bellissimo libro fantasy anche se ancora poco conosciuto. Per gli appassionati del genere consiglio il primo libro "il nome del vento"... qualcuno lo conosce? :)

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Gennaio 2013

Letti entrambi...molto belli tutti e due.

3. Rhaenys

Rhaenys
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Gennaio 2013

Già, mi ci sono fatta un sacco di risate... è coinvolgente, divertente, dal buon ritmo, ma dalla giusta calma.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Gennaio 2013

non ti dico che fatica che ho fatto tanti anni fa a leggere clockwork orange in lingua originale :sisi:

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

26 Gennaio 2013

Infatti ora è una tragedia decifrare certe parole :rotfl:
    E il bello è che dopo di Welsh voglio leggere gli altri libri :rotfl:

6. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

29 Gennaio 2013

Ho giurato di non toccare mai più un suo libro dopo aver letto "il marchio del diavolo", uno dei libri che mi è piaciuto meno negli ultimi 20 anni! (considerando che è circa 16 anni che so leggere)
    I primi 2, sulla biblioteca mi erano piaciuti, scritti non con uno stile originale, ma comunque con una storia che ti spingeva ad andare a leggere per scoprirne la fine..

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Gennaio 2013

Finito Le Correzioni di Franzen. Ho fatto fatica, sono quasi arrivato ad odiarlo, però poi alla fine mi sono reso conto che un suo perchè ce l'ha.

8. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

31 Gennaio 2013

Incuriosito dal film, visto ad inizio gennaio, ho deciso di comprare Vita di Pi di Yann Martel.

Ben scritto, scorrevole, interessante e, stranamente, ben riproposto sul grande schermo. Tuttavia mi sfugge la chiave di lettura dell'intera vicenda:
    quale metafora si nasconde dietro il voler raccontare una storia inventata piuttosto che la realtà? Viene citato Dio in merito...Pi fa forse riferimento ai racconti religiosi, come la Bibbia, poco veritieri (ma non impossibili) che, quindi, possono combaciare con racconti scientifici? Non so se è chiaro...

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

31 Gennaio 2013

Sto leggendo La Leggenda del Cacciatore di Vampiri.

Praticamente lo scrittore ha trasformato Abramo Lincoln nel più grande cacciatore di vampiri della storia :hihi: Per quanto assurda, l’idea è stata sviluppata bene e il libro scorre in modo piacevole.
    Il personaggio di Lincoln viene ben integrato nella finzione. Vediamo se proseguendo la lettura mantiene le premesse.

Ah già, dimenticavo: qualche giorno fa ho finito di leggere La Profezia della Torre Nera e devo ammettere che è veramente un gran bella avventura. Il titolo non c’entra una mazza con quanto narrato (non ci sono ne profezie ne torri nere) ma è molto, MOLTO appassionante.

Consigliatissimo!

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Febbraio 2013

Alternative decenti ad anobii, che non sembra godere di gran salute?

ho provato a spostarmi su goodreads che pur non facendomi impazzire sembra la soluzione migliore, ma non mi ha preso un po' di roba, soprattutto libri musicali in italiano, e poi non riesco a trasferire in automatico le date di lettura, quindi reimpostarle a mano sarebbe madness.
    rifflebooks mi sa un po' troppo di socialeshariamocazzeggiamo e poco di catalogo, librarything sembra il web nel 1997, zazie sembra un po' italiacentrico e rischio di trovarmi tra due anni con la stessa fregatura di anobii.

altre options?

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Febbraio 2013

nono, con Anobii tutto rientrato... torna a casa Lassie ;)

12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Febbraio 2013

beh mica tanto, sostanzialmente lo mantengono vegeto ma mostlikely non lo sviluppano più... non è una situazione che dia grosse sensazioni di solidità per l'avvenire :D

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

4 Febbraio 2013

Io ho il tuo problema con Libertà invece, partito benissimo, ora a più della metà mi sembra un polpettone...

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Febbraio 2013

A me invece Libertà era piaciuto molto praticamente dall'inizio...
    Per non farmi mancare nulla, dopo un libro tutto sommato Easy come "il ritorno delle Furie" di Richard K.Morgan (relativamente easy, è comunque un libro dal discreto volume), ho iniziato stanotte L'Arcobaleno della Gravità di Thomas Pynchon...

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

4 Febbraio 2013

Ho iniziato a leggere il candido di Voltaire. Ogni tanto un classico ce lo butto dentro.

Condividi questa Pagina