1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

25 Gennaio 2013

A parte che decide lui se scrivere o no, nessuno glielo vieta
    Le canzoni da inserire le scelgono insieme più quelle che vuole l'etichetta discografica.
    Ci sto, scommettiamo mille euro?

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

25 Gennaio 2013

vi faccio un rapido e personalissimo track-by-track di straight out of hell

Nabataea- beh questa la conosciamo già tutti quindi non mi ci soffermo troppo. Dico solo che la versione di due minuti in più del disco non è che ne guadagni molto. Cmq bellissimo brano nonostante il ritornello che non digerisco. VOTO: 9

World of war- questo è sicuramente un pezzo più tirato e tipicamente helloweeniano rispetto al precedente. Un altro ottimo pezzo con un un ritornello che si stampa subito in testa. VOTO : 8.5

Live now- si rallentano un pò i tempi. Pezzo catchy di buona fattura. Ci sono brani migliori nel disco ma cmq anche questa fa la sua ottima figura. VOTO : 8

Far from the stars- questo è probabilmente il pezzo più tipicamente helloweeniano del disco, e un ulteriore esempio di ottima canzone power. Per quanto mi riguarda una delle canzoni migliori del disco, testimonianza di come gli helloween siano ancora i numeri uno per certi tipi di sonorità VOTO : 9

Burning sun- anche questa la conosciamo già... quindi non mi ci soffermo VOTO: 8.5

Wanna be god- primo riempitivo del disco per quanto mi riguarda. La skippo sempre VOTO : 6

Hold me in your arms- altro brano trascurabile. Mielosa e allo stesso tempo stucchevole. Forse la peggior ballad delle zucche. Di certo smile of the sun dal precedente 7 sinners mi era piaciuta molto di più VOTO : 5.5

Straight out of hell- si torna in territori più familiari per le zucche, e il risulato è un altro pezzo strabiliante!! il ritornello non riuscirete a togliervelo dalla testa, e il resto della canzone è ispiratissima. VOTO : 9

Asshole- A me sta canzone piace un botto!! ironica e strafottente come poche, musicalmente la si può accostare a perfect gentleman, e tra l'altro è ottima per spezzare un pò il disco prima delle 3 bordate power finali..... VOTO : 8

Years- e questa è la prima delle tre!! bella song, mi ricorda un pò salvation per certi versi senza raggiungere mai quei picchi qualitativi. Sarà che ha la stessa atmosfera leggermente malinconica a voler quasi raffiguarare gli anni che passano inesorabilmente, nonostante sia un pezzo cmq veloce e potente VOTO: 7.5/8

Make fire catch the fly- debbo dire che tra i pezzi power di questo disco, make fire è secondo me il meno riuscito. Non mi prende come le altre e la trovo meno fresca a livello di idee VOTO: 6.5/7

Church breaks down- qui abbiamo delle novità interessanti in particolare l'inizio sinfonico che raramente abbiamo trovato in un disco degli helloween. La traccia poi diventa l'ennesimo pezzo speed ben scritto. VOTO: 8

Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
    A alessio73 piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2013

4. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

25 Gennaio 2013

Nabatea 7.8 - ritornello molto fastidioso, peccato perchè la parte ritmica della canzone è fantastica
    World of War 8.2 - song tipicamente Helloweeniana, di ottima fattura
    Live Now 7 - non entusiasma, banale
    Far from the stars 8.8 - gran pezzo
    Burning sun 7.7 - c'è di meglio (anche di peggio purtroppo), un po' piatta
    Waiting for the thunder 8 - song molto interessante e carica
    Hold me in your arms 5 - dopo un bell'inizio, ecco una canzone molto noiosa e completamente fuori posto in quest'album
    Wanna be god 5 - accoppiata pessima con la precedente ... evitabilissime
    Straight out of hell 8.7 - finalmente un altro pezzo valido, molto valido finalmente riconosco gli Helloween
    Asshole 7.5 - premio la voglia di tornare a certe sonorità, ma la canzone non mi prende tanto
    Years 8.2 - molto bella e particolare
    Make fire catch the fly 7.5 - suona di già sentita, poco originale
    Church breaks down 7.5 - non esalta, manca di grinta
    Another shot of life 8 - anzichè bonus track potevano inserirla come track principale evitando alcuni scivoloni

Bell'album, peccato per "Hold me" e "Wanna be god"
    Meglio di sicuro di 7 sinners, ma continuano a mancarmi gli Helloween di una volta :(

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Gennaio 2013

manca di grinta....7.5
    banale.....7

cmq dai vostri commenti mi pare che far from the stars e straight out of hell viaggino bene......Groskopf!Groskopf!Groskopf!

6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

25 Gennaio 2013

Non sono da cacciare via come canzoni. Dico solo i loro difetti che mi hanno colpito di più, ma non sono brutte!

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Gennaio 2013

Mi unisco al tuo coro: Groskopf, Groskopf!!! Voglio leggere che al concerto di Milano il pubblico gli ha dedicato una standing ovation, minchia no sempre solo "Happy Happy Helloween" o dedicata a Weikath, pure il bonaccione Groskopf altrochè se se la merita!!

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

25 Gennaio 2013

EDIT: mi ero scordato di commentare waiting for the thunder:sisi:

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Gennaio 2013

Quasi quasi viste le vostre recensioni entusiaste mi fido e lo prendo:lookaround:

A Mordred87 piace questo elemento.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

25 Gennaio 2013

vedrai che non te ne pentirai:già: e poi ci stanno le vignette delle zucche accanto a ogni canzone che so un tajo:hihi: se non ti piace l'album guardi quelle e non pensi ai soldi che hai buttato:sisi:

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Gennaio 2013

Aaaah, che fico, come nei primissimi album! :hihi:

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Gennaio 2013

Non vorrei dire una boiata ma su 7 Sinners ( e centinaia di migliaia di persone sono più esperte di me) il libretto dei testi te lo dovevi scaricare dal sito ufficiale... pensa un po' almeno questo accadeva per la prima edizione... diciamo che era una cosa ultraridicola!! http://helloweenitalia.*********.it/?t=51614160&st=15

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Gennaio 2013

Comunque tutti qui inneggiate a Groskopf, ma il trittico Final Fortune - World of Fantasy - Far from the Stars hanno praticamente la stessa strofa... per non parlare di If A Mountain Could Talk - Faster We Fall.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Gennaio 2013

ecco a me l'urlo di nabatea ricordava majesty e il ritornello di make fire catch the fly un po' black diamond :lookaround:

comunque è uno spettacolo davvero! le mie preferite direi world of war, waiting for the thunder, straight out of hell e far from the stars.. per ora :D

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Gennaio 2013

si questo l'avevo notato subito e infatti mi piacciono entrambe....però Faster di più,e ovviamente nel CD c'è l'altra :)

Cmq vorrei fare un sondaggino personale.non apro un contest perchè non è il caso,però vi chiedo,e continuerò a farlo di tanto in tanto per chi si perdesse questa prima richiesta,se in privato potete mandarmi le vostre 10 canzoni preferite degli Helloween considerando solo l'era Deris.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina