1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Febbraio 2004

I Battleroar sono mitici.
    Nessun accanimento ci mancherebbe altro Drake...è solo che molti Greci...ma davvero molti, dicono cose un pò bizarre (oh mamma, non è che Daddo sia da meno a dirne ;) )...però pensa...su 5 Greci che conosco, ben 4 preferiscono chessò, i Manilla Road ai vari Judas Priest o Iron Maiden...questa è una cosa alquanto bizarra non trovi?

Inoltre ben 5 Greci su 5 che conosco affermano che gli ultimi album di alcune big band fanno cagare (magari mai li hanno ascoltati) o che l'ultimo disco bello dei Manowar è "Into Glory Ride" e poi il nulla....vedi...tutte queste cose mi fanno riflettere sulle basi della cultura hard'n heavy della banda dei Greci.
    Aggiungo sempre secondo statistiche che 3 Greci su 5 odiano gli Iron Maiden (per loro hanno venduto troppo) per poi amare band come Slauter Xtroyes (che sono grandiosi perchè hanno venduto si e no 10 dischi nella loro carriera)....mmm....mi sembra un pò strano.
    Non pensi Drake?
    :)

Il mio preferito degli Heavy Load cmq è Death Or Glory il meglio di tutti! (Ma magari per i Greci è Metal Conquest perchè "è uscito prima") hahahahaha ;)

8-]

2. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

Beh, certo, quando uno mi dice che, che so, gli Slauter Xstroyes sono migliori dei Manowar, allora ci sono un paio di cose da rivedere, ma sui gusti personali c'è poco da discutere.

Io personalmente preferisco i Cirith Ungol agli Iron Maiden, ad esempio, e non c'entra il fatto che la band sia cuuuuuuuult, li ho scoperti con la ristampa di F&F prestatami da un amico e lì me ne sono innamorato. Chiaro che li stra-preferisco agli Scorpions, mi sembra il minimo :D. Non ci vedo nulla di sbagliato, sono una band dal suono UNICO e irripetibile, e ad averne la possibilità, anch'io ai tempi sarei andato in america per vederli dal vivo. King Of The Dead è semplicemente UNICO nella storia della musica, ed è in assoluto il mio disco preferito.

Ripeto, fotte un cazzo che sia cult o meno.

3. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

Ah, sul discorso Heavy Load: il mio preferito rimane Stronger Than Evil, lo ritengo il loro disco più "completo", dove c'è una delle migliori epic metal song di sempre (la title track appunto), con buona pace del fatto che è "uscito dopo" (lol!). Chiaro che gli altri non sono da meno, però ad esempio di metal conquest io sento praticamente quasi solo "heavy metal heaven" e "heathens from the north" ;)

Ah, a proposito di Heavy Load, è firmata da loro secondo me la canzone pop-metal più bella di tutti i tempi, quella TAKE ME AWAY che mi meraviglia come non sia schizzata in classifica :hihi: troppo un inno cazzo!

4. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2004

In effetti se l'atteggiamento dei greci è questo Enzo ha proprio ragione. Per quanto riguarda i gusti personali però sono daccordo col barbaro, Innegabile l'importanza storica assoluta di Maiden e Priest, però personalmente preferisco ascoltare i Manilla Road.

5. hansen80

hansen80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

Come dice il proverbio, Timeo Danaos et dona ferentes... :hihi:
    In effetti io associo spesso ai greci quest'idea di fanatismo, a volte sono esagerati..per quanto riguarda gli Heavy Load "voto" Stronger Than Evil, anche se Death Or Glory è anch'esso notevole.

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2004

cacchio ho pensato la stessa cosa ad ascoltarla!la versione tallizzata di duran duran e spandau ballet 8-]
    cmq io ho 2 album loro e sono deliziosi (che parola poco true :rotfl: )

7. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

8-] quest'estate vado in Grecia, stendo la mia brava stuoia sulla prima spiaggia che trovo, accendo il classico hifi da trasferta e piazzo "Nadsokor" a volume spropositato.... dopo 5 minuti verrò circondato da metallare in topless e deciderò di non tornare mai più a Milano. :P

8. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Febbraio 2004

DarkAvenger tutto ciò è molto cuuuulto :D, magari il pensierino lo faccio pure io!

Hahaha dai ragazzi, è vero che i gusti personali sono i gusti personali ci mancherebbe altro, ma non è possibile che 3 Greci su 5 preferiscono i Cirith Ungol a band del calibro di Iron Maiden o Judas Priest, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra suvvia! Se un'eccezione può confermare la regola, come quella del BarbaroEpico, ciò non è possibile quando la maggioranza è a pensarla così!
    Non esiste che un album seppur grandioso come King Of The Dead (che ho sia in vinile sia in cd, ristampa Metal Blade per farvi capire quanto lo ami) sia preferito a dischi quali Piece Of Mind, Powerlave, Defenders Of The Faith, Fighting The World, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra secondo me eh, è un mio personalissimo pensiero anche se non ho ragione magari!
    Gli Scorpions i Cirith Ungol non se li vedono proprio! E poi senza dischi come "Heaven And Hell" l'Epic Metal certo non sarebbe stato lo stesso.

Inoltre è assolutamente ridicolo sentire CINQUE Greci su CINQUE che dicono che i Manowar siano morti con Fighting The World disco che secondo me manco hanno MAI ascoltato, perchè se tizio mi dice che Fighting The World è brutto, allora non ha bene chiaro il concetto di hard'n heavy. Addirittura ho sentito blasfenità sempre dagli amici Greci che vedevano in FTW influenze glam, ma dai, suvvia come si fa a dire emerite stronzate...i Greci invece di parlare per "moda del cult" dovrebbero parlare per esperienza e dopo aver ascoltato un disco!
    Sono persone che, per la maggiore, per me non fanno assolutamente testo.

Così quando dicono, in massa, si il bello è che lo dicono proprio in massa, che "Louder Than Hell" ha sancito la fine dei Manowar, maddai, che "Louder Than Hell" è tra i dischi più massicci e tosti che mai siano stati partoriti negli anni 90 negli States! Quando sento queste cose mi viene proprio da ridere e rimandio gli amici Greci a ripetizioni di HM.

Tutto questo per dire che si, i gusti personali fino ad un certo punto...ma la somma di ciò che sento mi fa denotare la loro scarsa competenza in materia!

ps.: ricordo ancora quel metallers greco che mi inviava email di protesta a seguito di alcune mie review e mi invitata ad ascoltare i "GREAM reaper"...hahaha

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2004

Si, infondo Enzo hai proprio ragione. Comunque Louder Than Hell è secondo me il disco meno bello dei Manowar. Sarà perchè scompare quasi del tutto quell'epicità di Kings Of Metal e The Triumph Of Steel, e a me questo non va giù...

P.s. Dark Avenger ha avuto un'ottima idea! Inoltre le greche sono davvero molto belle! :wink:

10. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

Premetto che anch’io come i Greci ho scarsa competenza in materia, però credo di avere seri motivi per essere preoccupato…
    Ritengo Fighting the World un pessimo album che si salva solo in un paio di canzoni (sarà che con i 4 album precedenti ci avevano abituato a ben altri livelli…)
    Louder than Hell mi ha parecchio deluso e non sono in totale disaccordo con chi dice che dopo Triumph of Steel la creatività in studio dei Manowar si sia un pochino affievolita…
    Scorpions, Maiden, Judas e tanti altri… sono grandiosi esempi e imprescindibili punti di partenza, ma le loro lezioni sono state studiate e personalizzate in maniera eccellente da un sacco di gruppi che li superano decisamente nella mia personale classifica
    Domattina passo all’anagrafe xchè mi sa che un rivolo di sangue greco potrebbe scorrermi nelle vene e comincio a preoccuparmi…

11. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

Partendo dal semplice fatto che la storia la tradizione e l'attitudine di un popolo può influenzarne i gusti estetici, io giustifico e in alcuni casi addirittura condivido quello che invece sconcerta voi.

I greci si sentono un poplo di guerrieri, eroi, fieri, orgogliosi, sono quasi tutti molto preparati sulla storia del loro paese, sulle leggende delle loro zone, su racconti di battaglie soriche etc etc ne deriva che hanno un amore sconfinato per l'epic con la E maiuscola, di cui Manilla Road, Cirith Ungol e altri gruppi sono i baluardi.

Dunque perchè scandalizzarsi se invece degli Scorpions 3 greci o 4 o 5 su 5 preferiscono i Manilla ???

Per il discorso Manowar non cambia una virgola: è INNEGABILE che dopo "Sign Of The Hammer" abbiamo perso completamente quel fascino barbarico e quel sound.... che poi a noi tutti piacciano ugualmente anche oggi non c'entra nulla; se uno ama quel tipo di sound grezzo ed evocativo non potrà certo innamorarsi di produzioni come quella di "Kings Of Metal", io non lo trovo così strano.

Per non parlare poi dell'effettiva genuinità che può conservare un gruppo a cui viene negato il successo di massa.... e quello economico.
    Per quanto li possiate amare dovete riconoscere che i Manowar sono diventai una macchina da soldi, i Maiden lo stesso.
    A me piace, lo premetto, ma "Warriors Of The World" è stato scritto in un pomeriggio da Joey DeMaio e ringraziamo il cielo che c'è Eric Adams che come un re Mida trasforma in oro tutto ciò che canta....

e il discorso potrebbe andare avanti.

12. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2004

i greci dovrebbero semplicemente fare questa cosa:

seguire un corso accelerato di HM all' interno del quale si fanno ascoltare a ripetizione questi tre dischi:

OUT ON BAIL dei LEGS DIAMOND

il primo lp di KANE ROBERTS

e BLACK TIGER (ma anche la 3 di "TEN") degli Y&T

ne uscirebbero sicuramente rinsaviti...un pò di "cromature" e "raffinatezze" gli farebbero solo bene!

13. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Febbraio 2004

Ragazzi purchè ora non ve ne uscite che io non amo certe sonorità. E' innegabile che anche io amo alla follia l'Epic Metal quello con la E maiuscola. I Greci sono un popolo fiero ed orgoglioso, ed io li apprezzo enormemente per ciò, nonchè sono un grandissimo appassionato della loro cultura, proprio come la nostra latina.
    Tuttavia a volte non riesco a mettermi nell'ottica di certi loro comportamenti. Per esempio addirittura molti di loro amano alla follia dischi come "Winter Kill" degli Slauter che nei testi non hanno proprio nulla di epico o eroico e li preferiscono di gran lunga chessò ad un Piece Of Mind che anche nelle lyrics è molto più eroico, per non parlare musicalmente.
    Oppure prediligono un disco dei grandiosi Warlord come Deliver Us a Fighting The World che è molto più eroico nelle lyrics anche di "Deliver Us"...basta vedere canzoni come "Defender" o "Black Wind, Fire And Steel"...
    Ecco perchè a volte dico che i Greci parlano un pò troppo per sentito dire.
    Oh mamma ...questo è alla fine solo un mio punto di vista, magari sono io a vedere le cose da un'ottica sbagliata.

14. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

BWAHAHAHAHAHAHAH!!! Fantastico... beh, pensa che io ho letto un articolo che paragonava i Manowar ai Village People... :D

Per quanto riguarda i Greci... boh, secondo me loro sono fortemente attaccati alla loro cultura antica, e ovviamente tutto ciò che ha una forte risonanza Epica e un po' "artigianale" è oro colato... riesco anche a capire perchè non amano alla follie LTH: basta sentire il missaggio, quanto è "perfettino", rispetto a, chessò, Sign Of The Hammer (nulla contro Louder Than Hell, anzi, è il primo album metal che ho ascoltato/amato... 8-] )

Ah, ho mandato un'e-mail a David Defeis implorandolo di tornare in Italia... speriamo che accolga la richiesta di un povero mortale come me... :cry:

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2004

ehm scusate se è un pò OT ma la storia greca epica????????? :roll: :roll: :roll:
    ehm se c'è un popolo che nn aveva attitudini belliche e di conquista questi sono i greci.
    Certo voi mi prenderete Sparta (e le termopili e Salamina e Platea ecc) tutte guerre di difesa cmq,ma quella è una faccia e non la faccia principale che la grecia ha tramandato.I greci erano gente che si faceva molto i cavolacci propri e si scannavano a vicenda,la cosa veramente epica che han tramandato è il mito e la tragedia ..non l'attutudine (se non quella di Sparta che cmq era esasperata),se vogliam parlare di popolo conquistatore allora se parla de Romani e non de Greci.
    I greci ,se non contiamo i trecento dori che vivevano a Sparta, eran piu pensatori che soldati....
    ok è OT ma qui si parla di epico e si tira in ballo la storia greca quindi lho voluto scrivere,ovvio che è una mia conclusione ,liberi di dissentire..però nn mi par verisimile dire che i greci sono cosi focati (toscanismo per dire invasati) a causa della loro storia epica..

tutto senza togliere a storia e filosofia greca che adoro ma in base a sto ragionamento noi italiani saremmo il popolo più epico del mondo

Condividi questa Pagina