1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Gennaio 2013

2. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

25 Gennaio 2013

Lenin è morto nel 1924. I gulag sono stati aperti nel 1926 quindi prenditela eventualmente con il successore.

A dicklaurant, IAmTheLaw e Monk piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2013

concordo,però aggiungerei che questa supponenza è riscontrabile anche negli elettori delle altre forze politiche,centro-sinistra in testa,e basta spulciare le pagine di questo topic. comunque non vedo nella crescita del 5stelle una parallela crescita di saccenti seguaci del blog di Grillo. piuttosto il propagarsi di una volontà di cambiamento radicale,che non ha propriamente nelle idee o nei programmi politici la sua radice.

A Shide e thunderrising piace questo messaggio.
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2013

Giusto, ma ripeto, e allora? Che merito è? Neanche io ho mai fatto tutte queste cose, neanche il macellaio sotto casa mia, vuol dire che dovrei metterlo alla guida del mio paese? Ma dai che discorso è.

A forza panino, IAmTheLaw e damagedone piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2013

Se è per questo è disponibile pure a parlare delle invenzioni nascoste di Nikola Tesla del signoraggio bancario e delle scie chimiche :lookaround:

A dicklaurant e Monk piace questo messaggio.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Gennaio 2013

No, lui non mi interessa direttamente. Mi piacerebbe trovare un seguace del movimento 5 stelle che mi dicesse qual è la linea del partito, che so, in campo economico. Tu sai farlo? Dimostratemi, sempre se ne avete voglia ovviamente, che tra di voi, futuri votanti del M5S, c'è qualcuno che conosce il programma, e sa dare una spiegazione alle evidenti contraddizioni che spara Grillo. Perchè giuro, non ne ho trovato uno finora che sapesse andare oltre i "vai Beppe!!!".

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

25 Gennaio 2013

te cosa voti I am The Law?

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Gennaio 2013

Ops,lapsus,volevo scrivere Stalin. E Lenin era suo compagno di merende eh ?... ""Lenin, basandosi sull'esperienza francese, considerava il terrore indispensabile per la realizzazione di una qualsiasi rivoluzione ".
    Ma comunque ti sbagli. Il GUlag di cui parli che fu creato nel 1926 è il GULag - Glavnoe upravlenie lagerej (Direzione centrale dei lager). Ma fin dai tempi degli Zar c'erano i campi di detenzione ,tanto che lo stesso Lenin fu deportato in Siberia .

Gulag (in russo: ГУЛаг - Главное управление исправительно-трудовых лагерей ) , "Glavnoe upravlenie ispravitelno-trudovykh lagerej", "Direzione principale dei campi di lavoro correttivi" spesso scritto GULag) è stato il ramo della polizia politica dell'URSS che costituì il sistema penale dei campi di lavoro forzato.

Nati durante il periodo degli zar e probabilmente fondati da Pietro il Grande, erano usati come campi per i detenuti politici anti zaristi e personaggi scomodi. Dopo la rivoluzione bolscevica avvenne la liberazione di tutti i prigionieri, ma nel 1917 Lenin annunciò che tutti i "nemici di classe", anche in assenza di prove di alcun crimine contro lo Stato, non potevano essere fidati e non dovevano essere trattati meglio dei criminali . Dal 1918, vennero ristrutturate le attrezzature di detenzione in campi, quali ampliamento e riassetto dei precedenti campi di lavoro katorga, realizzati in Siberia come parte del sistema penale della Russia imperiale. I due tipi principali erano i Campi speciali Vechecka (особые лагеря ВЧК) e i campi di lavoro forzato (лагеря принудительных работ). Questi venivano eretti per varie categorie di persone considerate pericolose per lo stato: criminali comuni, prigionieri della Guerra civile russa, funzionari accusati di sabotaggio e malversazione, nemici politici vari e dissidenti, nonché ex nobili, imprenditori e grandi proprietari terrieri.

In pratica ,ai campi di detenzione fu cambiato nome sì, nel 1926 in " Gulag " ma esistevano da tanto. Lenin stesso dal 1896 al 1899 fu condannato a tre anni di deportazione in Siberia.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
  9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Gennaio 2013

La mia era una risposta al tuo quesito, sul "tutti uguali" . Questo è altro discorso ;)
    E comunque,ci son tanti fruttivendoli,macellai e coltivatori diretti che darebbero la polvere ai vari ABC,Bersani,Berlusconi ecc ec..
    Cioè,chi abbiamo avuto finora in parlamento ? e come siamo messi ?.......... Se si votano ancora i noti che ci propinano le loro chiacchiere e facce da 30 anni,siamo masochisti.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Gennaio 2013

L'ho scritto nella prima pagina: penso voterò PD, per una serie di motivi che non hanno niente a che vedere con la simpatia per loro, ma tant'è. Sono convinto che vinceranno, e quindi tanto vale che abbiano un governo forte, perchè il rischio qua è quello di trovarsi un parlamento bloccato per due anni, e poi tornare a votare... E non ce lo possiamo permettere, ci vuole un governo che sappia fare qualcosa. E poi Bersani tra i leader attuali mi sembra il migliore, Grillo, Igroia e rivoluzionari dell'ultim'ora compresi.

A daveg68 e yessong piace questo messaggio.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Gennaio 2013

Non ne hai la controprova, purtroppo. Fra un annetto ci troveremo qua, e vedremo insieme se il cinque stelle avrà fatto qualcosa di meglio degli altri in Parlamento :)

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

25 Gennaio 2013

che vincano è scontato, ma secondo me l'unico modo per fargli fare le riforme che servono è un accordo con la sinistra vera, ovvero speriamo che il pd non abbia la maggioranza necessaria al senato e che la sinistra vera superi quel bellimbusto di monti, credo che l'alleanza di quei mignottoni del pd dipenda proprio da chi arriva terzo (anche se non è cosi scontato che il pdl arrivi secondo)

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

25 Gennaio 2013

Coff coff... Il contrario eventualmente... Stalin succede a Lenin, che però... non sarebbe stato il successore ideologico... lo sarebbe stato Trotsky.

« Stalin è troppo grossolano, e questo difetto, del tutto tollerabile nell'ambiente e nei rapporti tra noi comunisti, diventa intollerabile nella funzione di segretario generale. Perciò propongo ai compagni di pensare alla maniera di togliere Stalin da questo incarico e di designare a questo posto un altro uomo che, a parte tutti gli altri aspetti, si distingua dal compagno Stalin solo per una migliore qualità, quella cioè di essere più tollerante, più leale, più cortese e più riguardoso verso i compagni, meno capriccioso, ecc. Questa circostanza può apparire una piccolezza insignificante. Ma io penso che, dal punto di vista dell'impedimento di una scissione e di quanto ho scritto sopra sui rapporti tra Stalin e Trotsky, non sia una piccolezza, ovvero sia una piccolezza che può avere un'importanza decisiva. »

14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

25 Gennaio 2013

ciò è esatto.

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Gennaio 2013

Perchè fai di tutta l'erba un fascio. Ti sei mai chiesto perchè lo giudica fascista pure Santoro, e perchè non accetta un confronto pubblico con lui, dopotutto non è un politico è un giornalista che cosa c'ha da temere, Santoro mica se lo mangia. La gente votando m5s chi cavolo ci manda al parlamento? forse grillo, no! proprio lui ch'è lunico ad avere visibilità nel movimento sarà quello che non entrerà mai in parlamento, sta cosa non è di poco conto scm.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina