1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Gennaio 2013

Ahahahahah :D

No effettivamente quel riff di South ci può anche stare...lo sento partire e penso: ok dai,quando parte la canzone? quando aumenta il ritmo e diventa cattiva? poi i minuti passano e la canzone rimane così.

A damagedone piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Gennaio 2013

Ma che ci fate qui :facepalm:

A angus81, Thrashead, italiandreamer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Gennaio 2013

perchè è perfetta così

A angus81, Thrashead, ReignInBlood_1986 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Gennaio 2013

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Gennaio 2013

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Gennaio 2013

Non amare "South of heaven" è come non riconoscere la bellezza di Satana.

A italiandreamer, AllRock86 e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Gennaio 2013

Che non piaccia South Of Heaven ci può stare, così come gli Slayer possono non piacere. Ma dire che la gente apprezza quella canzone per il semplice timore reverenziale, mi sembra una boiata bella e buona. Dai, secondo me non ci credi nemmeno tu!

A Thrashead, LordCrok, Blitz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

25 Gennaio 2013

Era ora che qualcun altro si mettesse a tirar mazzate.

mmmmkaay...

Ne sono sicurissimo, il dubbio neppure mi sfiora.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Gennaio 2013

Riprendo la tua affermazione per farti capire una cosa. Tu non vedi il motivo per cui questo pezzo non possa piacere a nessuno, ma non ti sfiora il dubbio che si tratta del tuo gusto personale e non del fatto che la gente apprezzi la canzone per soggezione ? Non mi sembra che i fan degli Slayer non siano stati critici nei loro confronti quando hanno pubblicato World Painted Blood! Se veramente quella canzone non fosse piaciuta a nessuno non credi che l'avremmo detto apertamente ?

Ripeto, che non ti piace ci stà e non discuto i tuoi gusti personali. Ma dire che la gente l'ascolta per conformismo e soggezione è una tesi che non ha basi per stare in piedi. Stai dicendo che i fans degli Slayer sono tutti privi di giudizio oggettivo. Ma.....

A angus81 piace questo elemento.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Gennaio 2013

Non ho capito cosa c'entri :sgrat:
    E poi mi piacciono i Vektor dove di voce clean non c'è ombra :D

O magari perché si hanno gusti diversi :lookaround:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Gennaio 2013

Sì, io riconosco agli Slayer un'importanza storica ineguagliabile per un certo tipo di metal. Ammetto anche che mi infonio anch'io ascoltando una War Enslemble o una Reigning Blood o una Aggressive Perfector o, addirittura, una Death's Head. Però non mi hanno mai e dico mai fatto guizzare, entusiasmare così tanto, anzi. Io (e parlo solo e strettamente a titolo personale) negli Slayer non trovo quasi niente che mi interessi: non mi colpisce la voce di Araya, anzi, la trovo monocorde e per niente versatile, il riffing è fin troppo "ignorante" per i miei gusti (di nuovo, titolo strettamente personale), il basso è sostanzialmente inesistente (ok, siamo in ambito thrash, ma anche qui ci sono bassisti che meritano, Bello, Ellefson e Burton, come bassisti puri, sono molto più valorizzati e "in vista" nei loro gruppi di appartenenza rispetto ad Araya), i soli, perfettamente funzionali al genere proposto dal combo, seguono quanto ho detto del riffing. Questione batteria, Lombardo è forse il batterista più influente, a livello storico, di tutto il metal. Però anche lui è molto "ignorante". La cosa devastante sua è la costanza di doppia a velocità sostenute. Però, per dire, gli ho sempre preferito Bostaph, più vario nei fill e capace di incastrare molto più ampiamente, più tecnico e più "groovoso".
    Amen, non ci posso fare niente.
    Però non è che non sono avvezzo al genere. Gli altri "grossi" (e aggiungo anche Exodus, Testament, Annihilator, per citare i soliti noti) li apprezzo tutti e molto anche. Però con Araya e soci non s'è ma appicciata la miccia.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Gennaio 2013

Non capisco dove sia il problema!? chi ama gli Slayer e sente quello che trasmettono da 30 anni, SA.
    Gli ascoltatori occasionali criticano, a volte giustamente, a volte a sproposito, ciò che per loro sono SOLO note musicali e una voce.

E fanno sempre le stesse cose/e si son messi a far nu metal, e son chitarristi scarsi, e Araya non canta/suona/balla bene, e fan solo canzoni veloci tutte uguali/e fan canzoni lente e insipide, e sul palco sono statici, e fan testi infantili, e sono sporchi/brutti/cattivi, e sono nazi, ecc.

Già.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Gennaio 2013

Domanda tranquilla: mai visti dal vivo?
    So bene che un giudizio può anche essere dato dall'ascolto degli Album, ovvio, ma per curiosità, mai visti dal vivo? Proprio riallacciandomi alla tua ultima affermazione sulla miccia mai accesa, credo che potresti rivalutare TUTTO dopo un live. Se invece li hai già visti e non hai sentito niente di interessante, amen.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Gennaio 2013

Già visti anche dal vivo, Gods Of Metal 2005 prima dei Maiden, e ricordo bene che registrai tutto questo popò di roba su TMC2 a suo tempo: Slayer - Death`s Head (Live 2000) - YouTube
    Slayer - War Ensemble (Live 2000) - YouTube
    Slayer - Hell Awaits (Live 2000) - YouTube
    Ma appunto mi infoiò più di qualsiasi altro brano proprio Death's Head. Niente da fare anche nel caso del God's Of Metal (anche se credo che sia stata una delle peggiori performance di Araya), in cui mi sembrarono pure smonati. Mi infoiai solo con War Ensemble, brano con cui faccio tutt'ora spesso e volentieri del piacevole air drumming :hihi:

Ultima modifica: 26 Gennaio 2013
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Gennaio 2013

Vedi l'allegato 6003 :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina