1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Gennaio 2013

Di queste cose,bisogna avere terrore.Altro che.
    Assemblea Mps, Mario Monti: "Il Pd c'entra"
    Beppe Grillo: "Qui è peggio di Tangentopoli"
    Riunione straordinaria degli azionisti dell'istituto senese che dovrà prendere decisioni sullo scandalo derivati. Maroni: "In caso di tangenti, ci vuole il commissario"
    3:35 - "Quello che hanno fatto alla banca Monte dei Paschi è peggio della Tangentopoli, di Craxi e di Parmalat insieme, questo è il danno che hanno fatto". Così Beppe Grillo arrivando nella sede dell'Assemblea di Mps. "Hanno fatto di un partito una banca e di una banca un partito", ha aggiunto. E Maroni: "Se si accertano tangenti, il governo commissari".
    "Mussari è un incompetente, lo hanno messo lì a fare il linoleum: stanno vendendo una banca del 1500 al mercato", ha detto ancora Grillo.

Monti: "Non attacco Bersani ma il Pd c'entra"
    "Il Pd c'entra in questa vicenda" perché "ha sempre avuto molta influenza sulla banca e sulla vita politica" di Siena. Così Mario Monti, ai microfoni di 'Radio Anch'io' a proposito della vicenda Monte dei Paschi di Siena. "Io - ha però aggiunto il leader di Scelta Civica - non sono qui per attaccare Bersani, ma il fenomeno storico della commistione fra banca e politica che va ulteriormente sradicato" perché è una "brutta bestia". Poi, ha concluso, "lascio ai politici" il compito di "puntarsi il dito" l'uno contro l'altro.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2013

però dialoga col candidato di casapound che dalla faccia si vede che è una brutta persona. probabilmente leggerà anche il mein kampf. grillo nazista

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Gennaio 2013

Differenza con gli altri "leaders" che abbiamo già avuto? almeno lui ha idee che reputo migliori su cose basilari, quali riduzione costi politica (già attuata in sicilia e altrove, mi risulta), sprechi, equità sociale, ecosostenibilità ecc...
    E comunque il fatto che sia autoritario non significa essere fascisti, c'è un ABISSO tra le due posizioni!
    Anche perchè se non fosse autoritario e deciso nei modi e nei fatti, con tutta la gente che ha contro, del vecchio sistema, non lo cagherebbe nessuno a livello mediatico.
    Grillo FA PAURA perchè fa saltare gli schemi, le clientele, le poltrone, i privilegi! rendetevene conto!!! ci lamentiamo tutti della casta, mal'unico che può davvero farla saltare è lui.
    Faranno tutti di tutto per screditarlo, è evidente.
    E se qualche volta esagera in qualche tono, in qualche modo, lo fa perchè magari cambiano anche i tempi e si rendono necessarie misure diverse, o magari si, anche, dico ANCHE per attirare l'attenzione. Visto che non percepisce milioni e milioni di euro per pagarsi spazi elettorali.

Io credo proprio di essere disposto a correre "il rischio Grillo" piuttosto della certezza che NIENTE CAMBI.
    E sono convinto che se per assurdo vincesse le elezioni e potesse governare, tra 3 o 4 anni tutti potremmo dire "ahhhh... averlo avuto prima uno così".
    Esiste anche una possibilità del genere.

A maxthecat piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Gennaio 2013

Esatto!!! io ho pure un cd originale di Burzum, è evidente che sia un neonazi!!! :hihi: e leggere il Mein Kampf, lo fanno solo quelli che hanno il busto del Duce sul comodino, eh? :rotfl:

A Shide piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2013

A grillini, c'avete ragione quando criticate questo sistema pieno zeppo di marciume, veramente. Alle critiche di Grillo allo schifo che dilaga in ogni partito non si può rispondere perché fondamentalmente ha ragione. Il problema è che il suo partito in quanto ad idee è il nulla più assoluto. Hanno una visione dell'economia che non sta né in cielo né in terra, non sono liberisti, non sono statalisti, sono contro la finanza(cosa voglia dire non lo so), sono contro i sindacati ma sono dalla parte dei lavoratori, sono contro l'unione europea e l'euro(eppure nel programma mi dite che non c'è il ritorno alla lira), sono contro i "professionisti" in materia sia economica che politica, forse vorrà dire che sono a favore di un governo di dilettanti, non lo so. I punti più condivisibili del loro programma sono quelli riguardanti i tagli alla politica, punti che sono identici a quelli degli altri partiti(che con mille scuse non hanno mai attuato). Hanno un solo grande pregio: sono persone nuove. Questo fa si che possano criticare chi gli pare senza temere alcuna ritorsione dal momento che non sono mai stati al potere ergo non si sono ancora macchiati. Quando saranno entrati in parlamento anche questo punto a favore svanirà, e allora si che potremo urlare "questi partiti sono TUTTI uguali".

A FPK, IAmTheLaw e Gian_Ibanez piace questo elemento.
  6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

25 Gennaio 2013

Basta che?
    Linkare un paio di articoli che asseriscono il contrario di ciò che sostenete è così disturbante?
    A me interessa ragionare insieme a voi, io non sono prevenuto e mi importa solo la verità.
    Trotzkysta non so nemmeno cosa implichi a livello ideologico, quindi...accusa gratuita.
    Comunque, devo informarmi meglio, ma a quanto pare ci sono ben 4 candidati di caccapound nel 5 stelle.
    La cosa non mi garberebbe, se permettete.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2013

Il fatto che stia simpatico a te che sei un negazionista dell'olocausto la dice lunga.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Gennaio 2013

A parte che voglio leggere TUTTO il programma nel dettaglio e sentire dal vivo cosa propone, ma una cosa che non mi convince è proprio la proposizione del referendum per uscire dall'euro... personalmente credo sarebbe una boiatauscire dall'euro.

Se questo topic può avere un'utilità, come spero, sarebbe quella di diffondere notizie CERTE, io non ho preclusioni ideologiche verso quasi nessuno, a parte estremisti e ladri certificati, quindi quando qualcuno (me compreso) troverà notizie sicure su bachi nei programmi, brutta gente infiltrata ecc, mi farà solo un favore a postarle.

9. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

25 Gennaio 2013

io non ho detto che i sindacati dovrebbero essere eliminati, rispondevo solo ad un utente con una mia riflessione ;)

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2013

Non volevo contraddirti, ho approfittato per fare un'altra riflessione sul tuo stesso argomento.

A Miron26 piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Gennaio 2013

Lui è l'onnipotente duce del movimento, così come lo è berlusconi nel pdl! dentro il movimento è proibito esprimere opinioni opposte alle sue, mussolini diceva LAVORARE E TACERE:D! complimenti a grillo, è la massima espressione della democrazia.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Gennaio 2013

:hihi: si, hai ragione, Benito, Silvio, Beppe, tutti uguali!

"In Italia, rossi e neri, tutti uguali"! ;)

Ma siamo in un film di Alberto Sordi???

A Byford86 e maxthecat piace questo messaggio.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2013

ma guarda il primo che grida "tutti uguali" è proprio Grillo, quindi questa critica falla a lui.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Gennaio 2013

Ecco il punto che affossa il M5S, a mi parere. O meglio , i punti, perchè i problemi sono veramente tanti, e non si può far finta di non vederli. Sono curiosissimo di vedere come andrà a finire quando entreranno in parlamento: populisti, gente di destra, gente di sinistra, ex politici riciclati, in quel movimento c'è DI TUTTO. Non troveranno MAI una linea comune da seguire, non arriveranno MAI a formulare delle proposte unitarie. Sono bravi solo a fare il gioco del loro leader: urlare molto forte, eliminare il contraddittorio o i giornalisti di turno, e sparare frasi in contraddizione tra loro una in fila all'altra.

Per carità, massimo rispetto per chi deciderà di votarli eh, ma mi sta altamente sul cazzo l'atteggiamente saccente di chi dice di votarli e si crede tanto superiore ai poveri idioti che voteranno tutto il resto. Siete tutti uguali!!!1!1!!1! Ma per piacere.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Gennaio 2013

Eh vabbè, sarà democratico allora espellere dal partito con un post su un blog chi non la pensa come te...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina