1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

24 Gennaio 2013

il cantante dei ross the boss non era male...però erano tutti musicisti un pò da poco tranne il boss.....in sto gruppo c'è rhino czz il batterista di the triumph of steel...
    mi aspetto anch'io un gran bel disco.....

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Gennaio 2013

Ad essere sincero il cantante della Ross the Boss band era terribile, li ho anche visti dal vivo e pollice verso sopratutto sulle cover dei kings. Devo dire che tuttavia ho guardato il video promozionale di questo nuovo gruppo sul tubo e mi pare lo stile sia troppo power metal tedesco per piacermi. Come sound preferivo la Ross the Boss band anche se il songwriting a parte Immortal Sin lasciava abbastanza a desiderare. Anche il timbro di voce del nuovo cantante non mi esalta benché mi pare molto piú bravo del precedente. Riguardo Rhino mi spiace per il sommo batterista che é che dopo anni che era sparito dalla scena sia tornato in gruppettini minori o usa e getta ma non in un qualcosa che lasci di piú il segno...

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

25 Gennaio 2013

mi hai distrutto le aspettative......:cry:

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Gennaio 2013

sorry :( magari il disco poi non è affatto male, solo le premesse non sono delle migliori :)

5. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Gennaio 2013

Io vado contro tutti voi, secondo me non è vero che la band di ross the boss faceva schifo, era molto bella, e le sonorità erano molto piacevoli, inoltre
    in the new metal leader c'èra una canzone speciale per una persona speciale che immagino nessuno di voi conoscerà ecco perchè sparate sentenze negative anche, ma comunque è una mia opinione, i pezzi erano molto belli, il cantante ok, magari non aveva una voce da eric, ma vediamo di non perdere di vista il fatto che non tutti sono come eric.
    Per concludere, anche io li ho visti dal vivo due volte, e sono stati eccezzionali, poi ovvio, un conto è vederli con la tua famiglia (italian army of immortals) accanto, un conto è andarli a vedere aspettandosi di vedere i kings..

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

25 Gennaio 2013

Piano piano, non mi sembra che qualcuno qua abbia scritto che la band solista di Ross facesse schifo.
    Personalmente ho apprezzato molto New Metal Leader e l' ho ascoltato con piacere per mesi, c'erano canzoni che mi facevano veramente sbavare tipo "Blood Knives, Death and Glory, Gods of Dying e Immortal Son" ho sempre detto che con un cantante migliore (non necessariamente Eric, di Eric se ne trova uno solo e sta bene dove sta) sarebbe stato un discone della madonna. Non posso dire altrettanto del secondo lavoro in cui salvavo solo un paio di tracce che ormai non ricordo più nemmeno quali fossero.

A Dreki e Kaine piace questo messaggio.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Gennaio 2013

Mai detto che faceva schifo la Ross the Boss band. Anzi, stando al promo del nuovo progetto, come sound mi aggrada di più. Quoto quanto scritto da Simonpen e quindi non aggiungo altro sui giudizi a riguardo in quanto condivido appieno.
    Come ho scritto, la Ross the Boss Band mi piace abbastanza ed il primo album non è affatto male (ci aggiungerei anche "Matador" ai pezzi migliori del primo disco citati da Simonpen ed "Immortal Son" da sola è una vetta che, personalmente, reputo gli ultimi tre dischi dei Kings a livello di songwriting non raggiungono neanche di striscio!).

Sul cantante:

In studio > non mi aspetto un Eric o uno come Eric.... ma qualcuno che sia a livello di un Morby o del cantante dei Rosae Crucis o degli Holy Martyr (tanto per non citare nomi illustri e rimanere sui tanto bistrattati gruppi italiani) decisamente sì.

Dal vivo > è un pò diverso, se tale cantante infatti:
    1) suonava prima in una cover band dei Manowar
    2) si esibisce con la Ross the Boss che come stile ripropone quello dei Manowar
    3) vengono proposte cover dei Manowar
    Allorà sì! Lì sulle cover live mi aspetto di sentire una sua prestazione on stage simil-Eric (ovviamente con tutti i limiti del caso tendo conto che Eric è inarrivabile).. altrimenti (sempre a mio avviso) dà un immagine della prestazione della band di amatoriale e me la sminuisce.

Discorso diverso sarebbe che sò ad esempio (puramente astratto) se proponessero live anche pezzi dei Dictators per coprire la discografia di Ross, dove essendo lo stile della Ross the Boss Band diverso da quello dei Dictators (ed il cantante in oggetto slegato dal genere dei Dictators) ci starebbe allora tutta una sua eventuale interpretazione sottotono di questi brani.
    Esempio 2: non si poteva chiedere ai Rainbow che Graham Bonnet e Joe Lynn Turner cantassero i pezzi di Ronnie James Dio come lui avendo i Rainbow cambiato genere ed avendo loro due un background ed un marcato stile differente. Ci si sarebbe potuti lamentare se i Rainbow avessero deciso di continuare sullo stesso genere ed il cantante prescelto era sottotono sui pezzi vecchi.
    I Black Sabbath anni 80, infatti, (rimasero invece sullo stesso genere con un cantante differente) prendendo un calzante Tony Martin si aggiudicarono ottime prestazioni live anche sul repertorio vecchio ed il "calzante" Tony Martin non sfigurò davanti ai suoi predecessori (Gillan e Dio!) benchè loro fosso mostri sacri e lui "semplicemente" un bravissimo cantante.

Poi de gustibus però la vedo così.

P.S. Giudizio sul cantante del David Shankle Group uguale a quello della Ross the Boss band... non perchè non sia Eric, ma perchè quel tipo di voce che i due hanno (purtroppo simile) proprio non mi piace.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
    A Dreki e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  8. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Gennaio 2013

sembra che abbiate cambiato tutti e due giudizio :rotfl:
    oppure forse vi eravate espressi male prima, comunque grazie per la precisazione

A Kaine e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Gennaio 2013

1) a parte il fatto che eccezionale ha una Z sola... :D...
    2) a parte la dedica di May the Gods Be With You all'indimenticato Kerim, CHE ERA ANCHE QUA SU TRUEMETAL (col nick Hell666)....
    3) e a parte il fatto che più che sentenze, qua si danno opinioni...

A me NML è piaciuto, in generale: Immortal Son è da urlo, un paio di hit nell'album (Death and Glory, God of Dying). Al contrario, Hailstorm non mi ha MAI convinto: poco ispirato, poco epico, poco tutto.
    Sul cantante... la penso un po' come gli altri, pur senza averli mai visti live a parte un video sul Tubo, col singer sul palco assieme alla RosaCroce. Non aveva una gran voce, decisamente... i toni magari c'erano, ma il timbro proprio non mi piaceva.

Mentre invece Rhino nell'ultimo album dei Burning Starr di Jack Starr (non vedo l'ora di vederli all KIT!!) fa un figurone, pur senza regalare partiture da leggenda :)

EDIT: chiedo scusa se il tono di questo post appare un po' "tirato"... ma ammetto che ci sono rimasto, come si dice, "un po' così" a leggere il messaggio di Spirithorse, che mi è sembrato decisamente lapidario. Non voglio fare l'avvocato dei gusti altrui. E per quel che riguarda la dedica a Kerim nell'album (cosa che peraltro credo sia ufficiale... non c'era addirittura sul booklet? ora non ricordo, vado a casa e controllo), che personalmente non ho mai conosciuto perché ho sempre postato ma bazzicato poco gli utenti "face to face", a parte questo topic, lo ritengo un gesto meraviglioso da parte dell'artista (e dell'Army, perché suppongo la segnalazione sia stata fatta da loro)... ma ahimè non aggiunge valore al disco.
    E mi è spiaciuto, non poco, che i due discorsi siano stati mescolati... ovvero che si vada a dire che su un disco si sparano sentenze negative perché non si conoscono le persone a cui sono dedicate le canzoni. Non concordo. Che poi, nei gusti personali, quel disco abbia un merito, è un altro discorso :)
    Spero di essermi spiegato bene
    ;)

Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
    A Kaine piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Gennaio 2013

....mi hai appena fatto ricordare quanto io adori TYR e la voce di Martin! :love::love:

Comunque, proprio Todd Hall degli Starr per dirne uno, è un singer che in questo genere io vedo eccezionalmente. Quando ho saputo dei DeathDealer con Rhino, mi è venuto spontaneo pensare a che terremoto sarebbe una band che vedesse alle due asce Ross e Jack, e Hall alla voce... ma siamo nel campo dei sogni :)

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Gennaio 2013

Benissimo direi :)

Piccolo OT: beato te che vai al KIT! Col fatto che i biglietti li devi prendere un anno prima... ogni volta sul momento lascio perdere e poi quando si avvicina la data del festival mi mangio le mani ;-)

Mi ci aggancio però per ritornare a tema: come vorrei un ritorno del Magic Circle Festival (a cui purtroppo non ho mai assistito) ma in versione Manowar-centrica come quelli di Bad Arolsen e non come l'ultimo di contorno al Metal Camp :-)

12. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

26 Gennaio 2013

Anche IO!!!!!

A Kaine piace questo elemento.
  13. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

28 Gennaio 2013

e a parte il fatto che parlavo con simone e kaine che poi si son spiegati e abbiamo risolto, non cè lo mettiamo bro?:)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Gennaio 2013

Infatti ho specificato che non volevo fare l'avvocato dei gusti altrui.
    Ma comunque... questo è un forum: i post sono genericamente commentabili da tutti. E -come ho scritto- mi è spiaciuto dover tirare in ballo una questione come quella "a difesa" di un disco. Disco che, secondo me, può e deve essere giudicato senza partire da alcun presupposto fuori dal campo artistico-musicale. E pure a me quel cantante non fa impazzire per nulla: il paragone con Eric Adams per me non è nemmeno da fare, non ha senso - non lo farei per nessuno. Mi limito a dire che ha una timbrica quasi per nulla epica (almeno nelle mie orecchie) e che... non mi piace. Anche se canta canzoni con dediche particolari.

Con questo NON voglio (davvero) scatenare flaming qua sopra :) Si è toccato l'argomento, abbiamo detto la nostra reciproca opinione, e per me la questione è chiusa.
    ;)

Ehm... non ho capito.

15. Metal_Kratos

Metal_Kratos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2013

Bella band, li ascolto dal 2007, mi ricordo quando mio padre me li fece sentire per la prima volta con return of the warlod xd. Anche se alcuni pezzi sono troppo lenti e mosci imho. King of kings la mia preferita

Condividi questa Pagina