1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Gennaio 2013

finché il M5S avrà un volto televisivo (che è quello di Grillo), un blog su cui far uscire notizie comprese quelle che linki tu(quello di Grillo), un uomo che decide addirittura chi espellere o chi includere nel partito(ovvero Grillo) io continuerò a pensare a Grillo.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Gennaio 2013

Scusate, zitti tutti!!! Basta con queste illazioni sul PD e sul suo leader!!!

A un mese dal voto finalmente Bersani ha parlato chiaro, con un tweet che non lascia spazio a nessuna speculazione.

379618_586234444727167_1073712663_n.jpg

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Gennaio 2013

Thunder. io ho già scelto e voterò per Bersani, grillo non mi convince perchè 1) perchè non si propone come forza di governo, 2) non si è ancora capito se è carne o s'è pesce, voglio dire dove cazzo si colloca a destra o a sinistra, io ho sempre vissuto da antifascista e non darei mai e poi mai il mio voto ad uno che non lo ripudia! 3) è contro tutto e tutti ma così non fa altro che annullarsi, la sola protesta è quanto di più sterile possa esistere nel mondo, 4) non è europeista, vorrebbe ritornare alla vecchia liruccia che non valeva niente iper svalutata e debolissima nei mercati, potrei andare ancora avanti ma mi fermo. Oggi credo che il voto al csx piaccia o non piaccia è l'unico voto utile per disfarci di berlusconi verdini cicchitto schifani scilipoti capezzone e tantissimi altri politici berlusconiani che hanno venduto l'anima al diavolo, politici che hanno dimostrato di fottersene di noi tutti e dell'italia, affossandola sotto tutti i punti di vista, soprattutto economici e morali. Hanno dimostrato di essere solo bravi a curarsi i propri interessi a qualuque costo, arrivando al limite della nostra sopportazione (altro che ruby nipote di mubarak, quel giorno credo che tutti ci siamo vergognati di essere italiani), non hanno limite alla cattiveria QUESTI STRONZI DOBBIAMO MANDARLI A CASA. Per concludere voglio dire che, se non andiamo a votare o se disperdiamo il voto col "nulla", faremo proprio quello che berlusconi si aspetta da noi di sinistra o semplicemente antiberlusconiani! lui vuole la frammentazione dei progressisti, la dispersione del voto di sinistra, e siccome noi storicamente siamo sempre stati bravi a farci del male, son sicuro che lo accontenteremo. Io lo voglio bene ad Ingroia lo stimo e mi è pure simpatico, ma in lombardia che sembrerebbe in bilico per pochi voti, visto che con la schifosa legge attuale al senato non prende manco un senatore, potrebbe diventare l'eroe nazionale che manda a casa la lega e berlusconi con un atto di generosità e dovere nazionale, proprio come ci ha abituati coi suoi processi alla mafia.

Ultima modifica: 22 Gennaio 2013
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Gennaio 2013

Sta cercando in tutti i modi di perdere anche il mio voto.

5. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

22 Gennaio 2013

:rotfl:

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Gennaio 2013

Ma di che sinistra ciancia Ingroia? Cosa ha di sinistra, lui? Che ne sa lui di tutta quella gloriosa tradizione di cui parlava giorni fa Melanio? Questo è uno che si è trovato per le mani inchieste scottanti, e siccome coinvolgevano alcuni amichetti di Berlusconi, crede e gli fanno credere di essere de sinistra. Come disse Ferrando (concetto che mi sento di condividere appieno, nonostante trovi lui e il suo partito poco più di una macchietta): "Noi siamo la sinistra del lavoro, non delle procure".

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

23 Gennaio 2013

Ce l'hai proprio a morte con Ingroia eh?

Eppure c'è stato un periodo che persino Fini sembrava più a sinistra di quelli che in passato militavano nel partito comunista, che sono i veri artefici di questa situazione caotica, perchè concedendo a berlusconi il potere (come disse Violante nel 2003) e non opponendo alcuna resistenza in parlamento all'attuazione del piano piduista hanno rinnegato la parola sinistra, quindi di che stai parlando?

Anzi, per fortuna che si è trovato qualcuno di sinistra nella magistratura; per il pd Berlusconi poteva diventare pure imperatore!

8. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

23 Gennaio 2013

9. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Gennaio 2013

10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Gennaio 2013

Non aveva fatto una leggina per Previti per cui gli over 70 non andavano in galera? O ricordo male io?

Riguardo il caso Bersani-Ingroia, semplicemente mi chiedo: perchè il PD candida il procuratore Grasso e snobba Ingroia?

Elezioni 2013: Ingoia chiama Bersani

Vendola lo vorrebbe dentro la coalizione, Bersani non pare convinto. “Ho apprezzato molto – continua Ingroia – gli appelli fatti a Bersani dal governatore della Puglia. Bersani tuttavia non ha risposto nel al mio appello pubblico ne alle mie telefonate private. Le nostre porte al confronto comunque sono sempre aperte”.

Ultima modifica: 23 Gennaio 2013
  11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

23 Gennaio 2013

Secondo me, una volta candidato ingroia, bersani avrà pensato: non possiamo permettere che questo ci porti via tutti i voti di "sinistra" di quella parte della magistratura, ergo candidiamo grasso che è procuratore nazionale antimafia.
    La differenza tra i due, a mio avviso, è che ingroia non è malleabile e insegue la verità sulle stragi (che il centro-sinistra non ha mai voluto inseguire), mentre grasso non si espone mai, anzi lodò addiritura le leggi fatte da berlusconi sulla mafia.

12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Gennaio 2013

Giustamente i voti a sinistra a Bersani fanno schifo. E nel PD come esperto di lotta alla mafia basta e avanza il buon Veltroni.

Provo sempre più repulsione per loro.

A Wizard_87 piace questo elemento.
  13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Gennaio 2013

Veltroni chi?

A Tigersuit piace questo elemento.
  14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Gennaio 2013

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

23 Gennaio 2013

(sempre a mio avviso) credo che nel pd non vogliano portare in parlamento alcune istanze "di Sinistra"; in questi anni hanno dimostrato di essere anche loro dei difensori dello "status quo".
    E poi tendono sempre a mettere il cappello su quello che di buono fanno gli altri (perchè loro non lo sanno fare).
    E come disse poco tempo fa Ingroia: "bersani si sente il padreterno", semplicemente perchè ora è il primo partito d'italia e dall'estero tutti appoggiano lui.
    Ma che sinistra è quella che boccia le istanze di sinistra?
    Il pd è lo stesso partito che in puglia ha provato in tutti i modi ad ostacolare vendola (che non a caso ha aperto ad ingroia), quindi il punto qui non è ingroia ma il pd!!!

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina