1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Gennaio 2013

Va bè anche con gli EMG vai sul sicuro.. Comunque, ripeto.. Bisogna vedere che amplificazione usi.. Non pretendere di fare death metal con un ampli fender, per dire! :hihi:

2. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2013

Il trash mi attrae poco...death gia meglio ma non il tecnico...sarei più orientato su Black avangarde e doom...con accordi lunghi e distorti alternati a parti più ritmiche...
    L'ampli infatti è il prossimo acquisto!

3. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Gennaio 2013

Ma se posso dire la mia (con tutta la mia esperienza di soldi buttati eheh) sei davvero sicuro di spendere tutti questi soldi per comprare una chitarra che magari non spingerai mai al massimo? Cioè, con tutto rispetto per il genere e per te, ma per far doom e black metal, non è che ci vuole tutto questo equip!
    Altra domanda: la comprerai per farne un uso professionale o solo ed esclusivamente per te stesso?
    Poi, d'altro conto, se vuoi passarti il piacere di comprarti una chitarra di 1500 lattughe per passarti solo un vizio (in grande), nessuno può dirti niente! Però pensaci!
    Guarda, la butto lì, ti faccio un equip per suonare black metal da solo e/o col gruppo:
    - Cort EVL-K47B (370 €)
    - Peavey Vypir 75w (310 €) (ringraziamo Blitz)
    - Metal Muff (di seconda mano pure 50 €)
    Con 750 € te ne esci e suoni Black Metal con i contro.. Con gli altri 750 € ti fai un bel viaggio al Wacken :D

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

21 Gennaio 2013

Occhio perchè il Vypyr da 75 w non so quanto sia utilizzabile in concerto, anche se un locale di piccole dimensioni: un mio amico usava un Marshall combo, ma era già da 100w... anche il Vypyr comunque esiste in configurazione 100 w :)
    Unica nota: il Vypyr SIMULA vari suoni, non li crea "da zero". Per dire, hai le classiche impostazioni di gain, bassi ecc. ma gli effetti sono preimpostati:c'è quello che simula il Mesa Boogie Dual Rectifier, c'è quello che simula il Peavey 6505... ovviamente è possibile creare i propri suoni da zero, ma non so quanto possa rendere dal vivo.

Ammetto comunque che ha una resa sonora veramente tosta ;)

A LordCrok piace questo elemento.
  5. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2013

Lo scopo è tornare a suonare in modo professionale...non mi sono mai interessato troppo alla strumentazione e mi sono sempre accontantato di quello che avevo o rimediavo, ora voglio uno strumento che mi spinga a migliorare per sfruttarlo al meglio...
    Sono andato in sala di registrazione con una eko e devo dire che l'ho sentita abbastanza limitata e limitante...
    in più la chitarra dean la protrei prendere a rate e anche li non sarebbe un grosso problema la spesa distribuendola nel tempo!

6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Gennaio 2013

Ah, ok, ora rende meglio!
    Io invece avevo una Dean da 1000 €, venduta poi alla metà.. Una bc rich warlock da 500 € con EMG 81 e 85, venduta anch'essa..
    Mi sono ridotto con una Epiphone Les Paul.. Però mi aggrada la bimba! :D

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Gennaio 2013

Secondo voi, che pick up potrei montare sulla mia Explorer per suonare Hard Rock? Mi serve un qualcosa che renda bene con una media distorsione e che in ogni caso mi regga anche qualche arpeggio in clean...

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

21 Gennaio 2013

Dai un occhio a sta pappardella ;) Questi fanno parte degli humbucker high output, penso siano perfetti per quello che chiedi.

JB Model™ SH-4 and TB-4 - Seymour Duncan High Output

A LordCrok e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

21 Gennaio 2013

beh se devi rimanere in quel genere con tonellate di gain e suono cattivo allora qualsiasi chitarra con emg 85-81 va bene....l'unica cosa che te deve piacere è il manico, la forma, il colore, e il floyd o no.....
    in questo caso la martongelli ve benissimo....
    un consiglio sennò....prendi la tua eko, ci metti dei pickup emg 85-81, delle meccaniche sperzel autobloccanti e con 270 euri + 50 di manodopera hai una chitarra analoga.....
    (l'unica cosa che peggiora sono i legni ma quelli a livelli di distorsione fuori dal comune non contano quasi più nulla.....)

10. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Gennaio 2013

Ecco infatti avevo pensato di modificarla questa eko ma prima di fare qualunque cosa volevo capire cosa ho fra le mani...ma nessuno mi sa dare una risposta e non so più che fare e dove chiedere!

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

21 Gennaio 2013

O magari anche qualche Di Marzio (vedo che spesso sono montati sulle Ibanez, chitarre più orientate verso il rock-metal classico rispetto ad altre) ma non saprei consigliarti un modello preciso.

12. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

21 Gennaio 2013

E hanno ragione, perché è la verità. :hihi: A mio parere...

Se parliamo di suoni "simulati" un'alternativa valida ed economica può essere lo Spider della Line6... ;)

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

21 Gennaio 2013

A quanto ho letto il Vypyr è migliore del Line 6...

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

21 Gennaio 2013

per informarti sulla eko chiedi ad un liutaio che legni ha e se ne vale la pena di modificarla....(chissenefrega del modello)
    se è fatta di legno e non di compensato probabilmente vale la spesa....
    di Di Marzio cattivi c'è l'X2N che ha un output maggiore degli emg (cioè più gain) però ha meno botta in quanto passivo (quindi più da solista)
    High Power | DiMarzio
    guardati sto sito (la casellina con scritto output indica quanto gain ha il pickup, gli altri sono i parametri alti-medi-bassi)
    io preferisco dimarzio agli emg perchè sono meno freddi, quindi ti consiglio di dare un'occhio...

15. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina