1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

21 Gennaio 2013

2. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

21 Gennaio 2013

A IAmTheLaw e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

21 Gennaio 2013

Oggi buona parte della stampa nazionale riferisce di un articolo sul Financial Times piuttosto critico verso Monti. Ci sono anche critiche - ma niente di nuovo - al blocco PDL-LN e un velato endorsement pro-Bersani.
    Le critiche a Monti sul Financial Times: «Non è l'uomo giusto » - Corriere.it

Il prof. viene curiosamente paragonato a Bruning, ultimo Cancelliere tedesco prima di Hitler, fautore di una politica di assoluto rigore. Un paragone non molto rassicurante, direi.
    QUI articolo di Blondet sulle politiche di austerity e rigore implementate da Bruning. Volevo postare l'articolo del FT ma il contenuto è bloccato per i lettori non-registrati, comunque il titolo dell'editoriale campeggia in bella vista in alto sulla homepage del quotidiano britannico.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Gennaio 2013

Come rigirano la frittata loro....è uno spettacolo.

Il leader Pdl, a SkyTg24, afferma di aver chiesto un 'atto di generosità' sulla rinuncia alla candidatura a persone "perseguitate dai giudici".

Tutti martiri e futuri santi, quelli del PDL. :già:

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

21 Gennaio 2013

quoto. non vedo come si possa conciliare il voler "cambiare" e il votare sempre i soliti noti. serve una scossa,aldilà dei programmi che contano poco o nulla.

A Sakurambo piace questo elemento.
  6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

21 Gennaio 2013

Successo nella mia città:
    TOFFA: Morire d'anoressia - Video Mediaset
    L'ospedale ha la responsabilità del mancato rispetto del TSO con conseguente fuga della paziente, ma se la stessa si suicida di fronte alla possibilità di un terzo ricovero è chiaro che sulla morte non ha alcuna colpa, fosse morta di fame mentre scappava sarebbe stato un altro discorso. Ovviamente il giornalismo d'assalto va a testa bassa contro l'ospedale perché fa share e la gente è contenta. Bene, bravi, bis.

A Monk e damagedone piace questo messaggio.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Gennaio 2013

Ma questi non lo sostenevano fino a ieri Monti?

8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

21 Gennaio 2013

Dopo aver visto con che risultati dev'essergli venuto un colpo. ;)
    Comunque le tesi sostenute nell'articolo (questa mattina gli ho dato un'occhio poi è stato oscurato ai non iscritti) sarebbero queste:

1. Il Mario che ha salvato l'Italia è Draghi, l'altro ha soffocato l'economia italiana con una manovra tutta a favore dei creditori internazionali e della Germania, e sostiene che fra poco anche i suddetti creditori dovranno ricredersi sul prof, per tutta una serie di ragioni che non ho fatto in tempo a memorizzare.
    2. Bersani o fa cambiare rotta al paese (ma non è affatto scontato che lo faccia) o è la fine.
    3. Berlusconi sta facendo una buona campagna elettorale, ma "abbiamo imparato a conoscerlo".

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Gennaio 2013

Bè, basta un minimo di buon senso per fare un'analisi del genere mi pare :hihi:

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Gennaio 2013

Un conto è dire che ci vorrebbe un rinnovamento, che certi dinosauri dovrebbero definitivamente uscire dal parlamento, un'altro accettare che il rinnovamento sia portato dal primo deficiente che dopo essersi ubriacato all'osteria torna a casa urlando "governo ladro".

A damagedone piace questo elemento.
  11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Gennaio 2013

Il rinnovamento non lo porterà Grillo, ma tanti ragazzi più o meno giovani. Negli altri partiti i giovani fanno i portaborse, oppure si pensa a spostare personaggi da una regione ad un'altra, come se una valesse l'altra, nel M5S non è così. Ti ho linkato uno dei tanti esempi, tu continua a pensare a Grillo.

A Shide piace questo elemento.
  12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Gennaio 2013

Mira è un comune non lontano da dove abito io. Dopo 45 QUARANTACINQUE anni che han visto l'incontrastata amministrazione prima PCI poi PD (a Mira la sinistra ha sempre avuto la maggioranza assoluta,oltre il 50% ),l'anno scorso c'è stato un cambiamento epocale : è stato eletto sindaco Alvise Maniero,del M5S . 26 anni,ragazzo splendido con proposte veramente eccezionali e sta facendo cose veramente incredibili. E,cosa unica,ogni consiglio comunale è ripreso in diretta,con la possibilità per chiunque di vedere e sentire cosa discutono.
    Mira ai Cinque Stelle. E il sindaco Maniero sceglie un portavoce 18enne - Il Fatto Quotidiano
    Blitz a sorpresa del sindaco negli uffici comunali di Mira per controllare l’attivit*-*Il Gazzettino

Ultima modifica: 21 Gennaio 2013
    A thunderrising, Sakurambo e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

21 Gennaio 2013

6 anni? 'azzo, un bambino prodigio, roba da Bravo Bravissimo di Mike! Cmq non so da altre parti, ma nel mio paese i origine i consigli comunali sono aperti al cittadino da sempre, e chiunque può assistere.

E cmq dopo il PCI e prima del Pd ci sono stati il PDS e i Ds, per precisazione storica. Non vorrei che si facesse confusione come Berlusconi, il quale ha detto un paio di anni fa che dalle ceneri del Partito Comunista fosse nato il Partito Comunista Democratico Italiano.

Ultima modifica: 21 Gennaio 2013
  14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Gennaio 2013

Anche i partiti "classici" sanno rinnovare le proprie fila di parlamentari portando facce nuove (vedi un parlamentare della mia circoscrizione, Enzo Lattuca, 26 anni e già tanta esperienza nella politica locale, tra i più votati in Emilia Romagna), il problema è che ai posti di comando c'è sempre la stessa gente. Quelli che hanno fallito in passato.

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Gennaio 2013

Sì vabbè non si era proprio capito che c'era un errore di digitazione su 6...
    E serviva proprio la tua puntualizzazione su pds e ds... ho detto che da 45 anni ( forse pure di più,praticamente dai primi anni 60 ) era la stessa solfa,è ovvio che pds e ds ci son stati.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina