1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Gennaio 2013

mmm non sono d'accordo, per me Polaris è un disco mediocre mentre Elysium è un gran disco che ha riportato gli Strato a livelli altissimi che onestamente non mi aspettavo. Credo e spero che Nemesis sarà su quei livelli.

A daveg68 e Sakurambo piace questo messaggio.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Gennaio 2013

io spero mi faccia fare pace con la band... o che almeno, riesca ad ascoltarli senza pensare al nome in copertina :D

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Gennaio 2013

Non ti è piaciuto nemmeno elysium? per me è al livello degli Elements che reputo buoni dischi, soprattutto il primo

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Gennaio 2013

Elysium onestamente l'ho ascoltato poco (e non lo sento per intero da un bel pezzo) ma è un buon disco. Il mio problema con gli Strato è proprio il nome della band... non riesco a dissociarlo da Tolkki. E' come se uscissero dischi nuovi di Bruce Springsteen cantati da Bryan Adams e tutti dovessimo far finta che è una cosa normale :D :D

Col senno di poi Turillone ha fatto bene a riappropiarsi del nome originale della band... :happy:

ps. secondo me avrebbero dovuto sviluppare il sound di Deep Unknown e The game never ends, invece spesso mi sembra vogliano rifare il verso ai vecchi lavori.

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Gennaio 2013

Tra l'altro anche tolkki su fb ha scritto che le due nuove canzoni degli strato gli piacciono molto :)

Effettivamente dal punto di vista live vederli senza tolkki anche a me fa uno strano effetto.. ma su disco riesco a concentrarmi più sulla musica ;)

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Gennaio 2013

Secondo me: se Polaris è assolutamente debitore del lavoro di Tolkki (con qualche piccola novità), in Elysium succede il contrario: le citazioni ai vecchi lavori sono ridotte all'osso, in favore di un sound sicuramente diverso da quello Tolkkiano (non a caso il compositore principale di Elysium è Kupiainen, che di Polaris ha scritto per intero solo Deep Unknown).

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Gennaio 2013

Bravo, secondo me Kupiainen è quello che ha portato le maggiori novità. Proprio un brano come Deeper Unknown o la suite capolavoro Elysium.

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Gennaio 2013

Spinto dalle vostre risposte, ho rispolverato Elysium per intero. Riascoltandolo a distanza di tempo ha sicuramente riacquistato più personalità, tuttavia dei rimandi agli Strato vecchi continuo a sentirli tipo in Lifetime In A Moment o Fairness Justified, a metà tra certe cose più riflessive di Episode e la teatralità degli Elements (peraltro distribuita un po' lungo tutte le tracce), Move the Mountain (che mi piace parecchio) che a tratti potrebbe sembrare un outtake di Infinite. Event Horizon ovviamente è fatta per i nostalgici delle "turbo songs" di Tolkki (bella, ma No Turning Back è di un'altra pasta). Certo i 18 minuti di Elysium riequilibrano un po' la faccenda, facendo emergere di più lo stile "neoclassicfinnishpower" (certi scambi chitarra tastiera mi ricordano i Kenziner), anche se poi il ritornellazzo e molto Strato/SOS/Eagle Heart.

Rimane un buon disco, probabilmente senza il mio pregiudizio iniziale sarei più entusiasta, ma per come stanno le cose non vado oltre il 7,5 (che comunque, buttalo via).

Stratovarius - No turning back (Jyrki-live) - YouTube stica! :pray:

ps. ma il pubblico è cartonato? :lookaround:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Gennaio 2013

Sinceramente preferisco di gran lunga una Infernal Maze. No turning back la trovo scontata.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Gennaio 2013

Questione di gusti (e di simpatie) ;)

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Gennaio 2013

Le canzoni veloci di Tolkki non si discutono.....a me non piacevano i lentoni oscuri (abyss of your eyes,eternity,babylon,venus in the morning ecc ecc)

12. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

25 Gennaio 2013

Sottoscrivo per le canzoni veloci (anche se non tutte tutte, tipo "Tomorrow" da Episode); per i lentoni oscuri, eternity e soprattutto abyss of your eyes le trovo splendide, avvolgenti... :love:

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Gennaio 2013

Sia le veloci ritornellate che le lente oscure sono parte dell'arte di Tolkki, rappresentano le sue due anime.. personalmente le amo entrambe :happy:

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2013

su polaris hanno scritto anche una emancipation suite XD

concordo comunque in linea generale! :)

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Gennaio 2013

la tua costante repulsione per le canzoni sotto i 240 battiti al minuto è ammirevole... :D

A me degli Strato è sempre piaciuta l'alternanza tra i brani più "intimi" e quelli più "tuppatuppa" :D

A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina