1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Gennaio 2013

Io invece (come ho scritto altrove pochi giorni fa) li vidi nel '94 aprire per gli Slayer e mi fecero un'ottima impressione, confermata poi con l'acquisto di Burn My Eyes. Aspettai fiducioso l'uscita del secondo full che invece fu una delusione. Sentii altre cose in seguito ma li persi visto che mi sembravano finiti.
    Quando uscì The Blackening appunto un mio amico gridò al mezzo miracolo, come per una resurrezione :hihi: e quindi lo ascoltai più di una volta ma niente...
    L'ultimo non l'ho ascoltato e ripeto, alcuni video che ho visto abbastanza recenti mi danno proprio l'idea che ho descritto qui sopra, Band enormemente sovrastimata.

Qualcosa magari mi sento da Unto the Locust, ma a questo punto non credo mi faranno più cambiare idea.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Gennaio 2013

Non esageriamo adesso a smerdare The Blackening... i gusti sono gusti ma qua se ne parla come se fosse un discaccio metalcore da due soldi; è un album ispirato, suonato alla perfezione, con un guitar work di molto sopra la media e composizioni fluide e ben articolate. La produzione non sarà "old school" ma io vi dico che se tutti gli album thrash avessero il sound di "The Blackening" gli altri generi li ascolterei sì e no una volta al mese. Anzi mai perchè sarei già sordo.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2013
    A Zerotolerance70, Vittorio e Thrashead piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Gennaio 2013

Si va beh, se mi basassi quasi solo sulla produzione come fai te passerei la vita solo coi dischi di (non DELLA) Madonna.

Infatti l'ho anche detto, sono iperpompati a tutti i livelli, e a me suonano proprio come un gruppo metalcore, "filone" che rigetto quasi in toto, non per fare il duro ma perchè proprio mi fa pena. Musicalmente, come presenza scenica, pubblico, tutto.
    Non dico che loro siano a quel livello, ma se questa è una band thrash.... :facepalm:

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.399

18 Gennaio 2013

Se The Blackening o i Machine Head vengono accomunati al Metalcore, allora mi sa che si ha un'idea abbastanza distorta di cosa sia il Metalcore o, a scelta, di cosa siano i Machine Head.

Non sono mai stati una band thrash tout-court, quindi ha poco senso chiedersi se possano definirsi tali. Io almeno me ne frego di come possano essere definiti, so solo che the Blackening è un capolavoro e che i Machine Head dal vivo spaccano il culo senza ombra di dubbio.

A MetalNicko, Thrashead e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Gennaio 2013

Vittorio, ho parlato di Thrash solo perchè Damagedone ne ha fatto riferimento.
    Anche a me non frega nulla delle etichette, ma se vogliamo iniziare a parlarne, ci sto.
    Sul fatto che dal vivo spacchino senza ombra di dubbio invece ho serissimi dubbi, stessa cosa dicono i fan del metalcore di tutte quelle band che adorano, stessa cosa dicono i fan degli Slayer :lookaround: ma se a uno non piacciono gli Slayer, di dubbi ne ha.
    Se qualcosa non ti convince, non ti convince... come io impazzisco per certi Album di funeral Doom lenti e ossessivi, con "litanie" dilatate e ripetute, capisco che ad altri possano sembrare noiosi (peggio per loro :sadic:).
    Così a me sembra che The Blackening sia palloso nelle parti lente, di introduzione o passaggio, e senza peso in quelle veloci.

Chettedevodì? :hihi:

LET FREEDOM RING WITH A SHOTGUN BLAST!!!

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Gennaio 2013

Se non ti piace The Blackening c'è poco da fare, non puoi fartelo piacere ed è giusto che tu mantenga la tua opinione. Io ti avevo proposto Unto The Locust perchè scorre via meglio, è meno prolisso e le canzoni sono meno tecniche. Solo per farti un'idea, senza costringerti ad apprezzare a tutti i costi i Machine Head.
    Non so cosa suonino di preciso, thash vecchio stile o uno stile più panteroso, ma di sicuro non vedo la connessione con il Metalcore. Almeno per i dischi che conosco, mi sembrano tutto meno che appartenenti a quel genere.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Gennaio 2013

Proverò a sentire qualcosa da Unto the Locust allora, anche se ammetto di partire prevenuto, o meglio con un'idea fattami negli anni su di loro.
    Sempre pronto ad ammettere di essermi sbagliato, cosa fatta già in passato, anche se non credo sarà questo il caso.
    Thanks

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Gennaio 2013

A te non è piaciuto The More Thing Change, per me è un disco pazzesco.

A Thrashead piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Gennaio 2013

Metto di rado "Mi piace" ai tuoi post, e credimi se ti dico che quelle volte che mi capita di doverlo fare, beh, sono contento. In questo caso, poi, fai conto che valga per 10.

"The blackening", come pure "Unto the locust", è un capolavoro di album. Senza se e senza ma. Al di là dei generi e delle etichette. Avercene di gruppi che sanno scrivere brani come quelli e che sanno suonare come fanno loro. E dico anche che, per me, sono i due album che mi piacciono di più in assoluto fra tutti quelli che hanno pubblicato.

A Thrashead e damagedone piace questo messaggio.
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Gennaio 2013

L'ultimo non lo conosco percui non posso pronunciarmi, ma per me The Blackening non regge il confronto con i primi due. Mi pare evidente che a te (Zero) piaccia di più perchè ha determinate caratteristiche che lo rendono più vicino al tuo genere prediletto (anche grazie a Demmel).

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Gennaio 2013

Pensa che io me lo ascolto in cuffia quando vado in palestra ad allenarmi. :grin:
    Fra i millemila album che potrei ascoltare, scelgo sempre quello lì, non so perchè. So solo che mi dà una carica pazzesca, specie "Clenching the fists of dissent", che è un brano spaventoso. Succede di tutto: parti atmosferiche, stacchi granitici, assoli lancinanti, riff pesantissimi, persino bridge anthemici... e quando spingono sull'acceleratore non ce n'è per nessuno. Il finale poi è un delirio, una marcia infernale.
    Annoiarmi? Direi proprio di no. Anche perchè c'è un Phil Demmel in condizioni di forma strepitose, autore di una prova maiuscola. E' grazie a lui se sono rinati; e prima o poi devo far mio anche "Though ashes of empire", che è il primo che ha registrato con loro.

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Gennaio 2013

Grazie! E' normale che si vada d'accordo di rado, abbiamo gusti musicali opposti; tu ti muovi più sull'equatore del classico mentre io tendo più a saltellare tra i poli dell'estremo e del mainstream.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Gennaio 2013

Credo che tu abbia azzeccato in pieno. Tra l'altro lo abbiamo scritto praticamente in contemporanea...

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Gennaio 2013

Tutto è relativo, io preferisco i saltelli di Logan Mader :D

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Gennaio 2013

Se "The blackening" piace da morire anche a me, un motivo ci sarà.

Anche se, guarda caso, la mia preferita dell'album è "Wolves", che è anche la meno gay del lotto :lookaround:

Condividi questa Pagina