1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

19 Gennaio 2013

Cavoli ma sai che è il profilo di un mio amico ex leghista!? Preciso!!

A daveg68 piace questo elemento.
  2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

19 Gennaio 2013

Ehm... ehm... ehm... naaaah.

Cmq, cosa ti hanno fatto di male i comunisti? Questi bruti? :happy:

Ultima modifica: 19 Gennaio 2013
    A Monk piace questo elemento.
  3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

19 Gennaio 2013

Fino a qualche giorno fa ero convinto di votare SEL, per mandare il mio personale messaggio a Bersani & co.: in Italia c'è una larga fetta di elettorato che vuole un centroSINISTRA e chiede di distogliere lo sguardo verso il centro di Casini (e di conseguenza verso il governo Monti).
    L'alleanza preventiva Bersani-Monti contro lo spauracchio Berlusconi però mi ha già scoglionato e messo dei dubbi sul mio "voto di protesta" a SEL (e credo che anche Vendola sia il primo ad avere le palle che girano come eliche).
    Sembra che Bersani, da leader improvvisato quale a mio parere è, avesse bisogno di un faro da seguire nella notte, dimostrando di non avere la capacità di agire indipendentemente contro l'arrembaggio del Cavaliere, proponendosi come unica alternativa al governo dei banchieri e alle balle della banda bassotti/PDL. Un vero leader progressista lo avrebbe smontato in 140 caratteri un truffatore come B., invece siamo qua a un mese dal voto a pensare di allearci con colui che ha messo in ginocchio le classi sociali che il PD dovrebbe sostenere. Ce lo mettono nel culo e noi, leali e rispettosi, ringraziamo sbattendo i tacchi.
    Per questo motivo penso che la coalizione di centrosinistra sia, per l'ennesima volta, un cavallo perdente. Appena vinceranno le elezioni si piegheranno al volere del grande professore e alle sue soluzioni "impopolari ma necessarie"....

Sono tentato di votare davvero per protesta, dando fiducia a Rivoluzione Civile, anche se mi sembra una coalizione attaccata con lo sputo, piena di leaderini decaduti. Però almeno c'è un uomo di legge come candidato premier che mette lotta alla criminalità, diritti dei lavoratori, distaccamento dall'egemonia europea e disarmo al centro del programma.

IL MANIFESTO - attualità - Le buone ragioni di rivoluzione civile

4. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

19 Gennaio 2013

Sto seguendo proprio la conferenza stampa di riv. civile in streaming sul loro sito

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

19 Gennaio 2013

Bersani Leader improvvisato? direi proprio di no!di tutto qli puoi dire tranne che sia uno sprovveduto come Ingroia il quale ha dimostrato di avere conoscenze solamente sui temi che riguardano la giustizia, io lo sto seguendo con simpatia ma credimi certe volte sembra uno sprovveduto; il patto con monti non l'ha fatto per ora! lo dicono sprattutto i giornali ostili al Pd, Bersani dice solamente una cosa ragionevole, che se il csx non riuscirà ad ottenere la maggioranza al senato e se la sinistra estrema non accetterà un patto di desistenza nelle regioni in bilico, berlusconi ci fa il pacco dinuovo a tuttiquanti. Un'ora dopo le elezioni se il csx non è riuscito ad ottenere la maggioranza nei due rami del parlamento, tu cosa proponi?

A IAmTheLaw e daveg68 piace questo messaggio.
  6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Gennaio 2013

Sarà la milionesima volta che lo dico ma il rispetto non è una cosa dovuta a priori, specie in una società dove un piduista malavitoso non ha difficoltà a governare per buona parte degli ultimi dieci anni. Il rispetto va guadagnato con i fatti proprio per evitare che chi non se lo merita vada al governo e inizi a dare del comunista a chiunque non la pensi come lui. (ah già, a lui e a chi lo vota la regola del rispetto si applica in modo particolare: glielo si deve a senso unico e basta)

Le persone che dicono "pur di non vedere Berlusconi al governo voterei Satana" sono ben consapevoli di quello che ha fatto il suo governo per l'Italia e la suddetta frase è un modo estremizzato per dire che sarebbe ben difficile fare peggio di ciò che è riuscito a fare lui. Perché rappresenta l'Italia di quelli che si lamentano delle leggi solo quando fa comodo lamentarsene e che difendono esclusivamente i loro interessi, o peggio di coloro che sono troppo STUPIDI per capire che un voto al PDL non è un bene per il Paese. E sia i deficienti che i delinquenti sono categorie di persone alle quali non porto rispetto ora e non ne porterò mai, dato che non esistono validi motivi per farlo.

A Monk e forza panino piace questo messaggio.
  7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

19 Gennaio 2013

dalla conferenza:

Favia: "sono favorevole alla desistenza. Il Pd non si presenti in Toscana e Emilia Romagna..." :)

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Gennaio 2013

Ti darei ragione se non fosse che molti(molti altri no) elettori del pdl sono persone onestissime e umilissime che semplicemente hanno una diversa percezione del cavaliere e di quello che fa. Se fossero consci di quello che fa, senza dar retta alle verità alternative che lui presenta PER OGNI COSA, allora sarei d'accordo e chiederei l'arresto di ogni singolo elettore.

A damagedone piace questo elemento.
  9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Gennaio 2013

....allora se non sono consci di ciò che fà, non puoi dire "diversa percezione" devi dire "sbagliata percezione" per il resto hai ragione

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Gennaio 2013

solo che sai essendo sullo stesso piano biologico, umano, culturale, di quelli che votano Berlusconi posso solo permettermi di dissentire con loro, di cercare di far prevalere il mio punto di visto sul loro, solo che non ho alcun'autorità per imporlo. Non più di quella che avrebbero loro. Poi di sicuro se tento di far cambiare idea ad un berlusconiano dicendo "tu hai torto adesso ti spiego la verità" quello non è certo invogliato ad ascoltare le mie ragioni. Conta anche l'atteggiamento non solo il contenuto, Berlusconi dovrebbe averci insegnato almeno questo.

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Gennaio 2013

mai io ti davo ragione, nessuno vuole imporre il proprio pensiero e prevaricare il prossimo, cio non accade in questo forum e non dovrebbe accadere mai, neppure se si ci si sente sorretti dai migliori ideali che si possano immaginare. in questo forum, personalmente, chiedo a chi non la pensa come me, di motivare le proprie convinzioni argomentando se possibile, proprio per poter creare un dibattito costruttivo.

mi permettevo di segnalare che tu stesso hai posto l'accento sul fatto che milioni di persone onestissime non sono conscie di cosa fa berlusconi, quindi mi sembra improprio concludere che abbiano una "diversa" percezione del personaggio in questione, perchè la mancanza di conoscenza delle cose, porta ad avere una percezione sbagliata, non semplicemente diversa.

ti faccio un esempio, quando uno mi dice, che è diventato un imprenditore di successo, e quindi meritevole di guidare un paese, formalmente sta dicendo una cosa plausibile, però se ci fosse consapevolezza del come si è arricchito, di come ha gestito e aumentato il proprio patrimonio, forse la conclusione non sarebbe " è l'uomo giusto per guidare l'Italia"

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Gennaio 2013

Ex grillino. Proprio la persona giusta per dare lezioni...:già: Pensino a De Magistris che è stato rinviato a giudizio per il caso delle toghe lucane e appena diventò europarlamentare si avvalse dell'immunità per evitare un processo per diffamazione, eppure sta ancora lì, anzi è uno dei "padri fondatori" del movimento. Ah, la coerenza...

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

19 Gennaio 2013

Favia : MEGALOLLL

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Gennaio 2013

ma a sinistra c'è qualcuno che si vuole impegnare in questa campagna elettorale o vogliono far vincere berlusconi a tutti i costi? Si stanno sforzando in tutti i modi per perdere.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Gennaio 2013

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina