1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Gennaio 2013

Senza dubbio, ma se si fa un'analisi personale su quale sia il partito meno peggio e qualcuno viene lì dicendo "tanto sono tutti uguali e voi li votate" vorrei far notare a quel qualcuno che se la gente non tollerasse l'indecenza politica e cercasse di votare il partito più rispettoso della legge il centrodestra attuale che ci ha portato con la merda al collo sarebbe politicamente morto almeno dalla fine degli anni 90. Non credo che tutti i partiti siano santi ma di certo anche in una situazione del genere il lavoro di scegliere il meno schifoso è sporco ma va fatto.

A Tigersuit piace questo elemento.
  2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

18 Gennaio 2013

Si',personalmente e' anche una questione di difficolta' di riconoscersi in un unico partito:ci sono cose che condivido sia a destra che a sinistra come altre che non sopporto in entrambi gli schieramenti.Il fatto che entrambi abbiano dimostrato di essere altamente inaffidabili e corrotti lascia solo la strada di uno qualunque nuovo di passaggio che peggio di quelli non puo' essere.Magari un tentativo lo faccio.Almeno avro' la coscienza a posto.

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Gennaio 2013

Io voto SEL o scheda bianca, mangio caramelle con i compagni mely e rossy (sei un mito, ma libera un po' al casella PM, mangiabambini del cavolo) :****

A Ross the Boss piace questo elemento.
  4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

18 Gennaio 2013

Scheda bianca fa parte della coalizione di csx monk ? :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Gennaio 2013

Fatto. :lookaround:

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

18 Gennaio 2013

Crisafulli e Papalia esclusi dalle liste PD.
    Scelta comunicata dal comitato garanti.

ps. Papania, pardon.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2013
  7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Gennaio 2013

Ieri sera da santoro ho sentito salvini che parlava delle proposte della lega.
    È in gamba salvini, sà come attrarre l’elettore medio, va dritto al nocciolo del discorso, parla di lavoratori che perdono la vita sul posto di lavoro, parla di votazioni al parlamento europeo” schiavo” delle lobby del mercato, chi l’ha seguito forse sà a cosa alludo.
    Le sue, sono battaglie degne, le morti bianche in paesi dell’Asia per produrre capi d’abbigliamento, per esempio, ci fosse l’obbligo del “made in” sui manufatti che circolano in Europa, forse il consumatore attento sarebbe messo nella condizione di promuovere o bocciare paesi dove si produce senza il rispetto dei diritti dei lavoratori. Con l’effetto a medio termine che, molti posti di lavoro tornerebbero in Europa; ma il parlamento europeo cosa fa, ancora non si è mosso a tradurre in legge una proposta che ne chiede l’obbligo.

Oppure quando parla di una redistribuzione delle tasse più attenta al territorio, che potrebbe restituire a molte regioni, quelle più rette, risorse che potrebbero essere impiegate in servizi per il cittadino. In altre parole il federalismo, che stando “all’ottimo” salvini, gianfranco fini ha fatto saltare per aria con le sue dimissioni dal gruppo parlamentare del centro destra.

Ma a un certo punto uno si chiede, sì ma contro le morti bianche cosa ha fatto salvini? Quando era al governo con quei compagni di merende del centro destra, le morti bianche in italia erano a livello di emergenza o no?
    Beh stando ai dati statistici direi proprio di sì, senza citare gli incidenti sul lavoro, basti pensare agli imprenditori che si son tolti la vita nel nordest. Allora vien da chiedersi ma la lega cosa ha fatto per la tutela dei lavoratori, poi penso al sin-pa, e capisco tutto; zero iscritti e tanti bei soldini dallo stato, per cosa ? non si sa, ah roma ladrona!!

Ma anche la legge al parlamento europeo sul “made in” sacrosanta aggiungo io, non è una battaglia della lega, al limite è una battaglia bipartisan, proprio perché giusta e doverosa,
    Made in Italy | Debora Serracchiani
    farla diventare motivo di dibattito politico per ottenere consenso, non è solo scorretto, è completamente fuori luogo. Anche perché salvini ha bacchettato il p. europeo, dove la maggioranza è costituita dal PPE, il gruppo parlamentare all’interno del quale ci sono i suoi alleai del centro destra italiano.

Ma la cosa che più mi preme è, quella cosa che nemmeno salvini ha più il coraggio di nominare, trattenere il 75% delle tasse nelle proprie regioni.
    Dal 2001 al 2011, la lega ha governato l’italia, e cosa ha fatto il nostro salvini, per il federalismo. Da santoro, l’unica cosa giusta che ha detto è l’aver indicato fini come il responsabile del fallimento del federalismo. Ma davvero salvini è così coglione da pensare che la destra repubblicana romano-centrica avrebbe permesso il federalismo? Forse quelle macchiette di gasparri e la russa, che per un tozzo di pane darebbero i lori figli in pasto ai celti, potevano (a loro insaputa) permetterlo, non certo fini, che al momento giusto si è defilato.
    E’ dal 1994 che la lega porta l’acqua con le orecchie al mulino del centro destra con la promessa che finalmente il federalismo si farà, ma davvero qualcuno è convinto che la devoluzione si fa con la destra repubblicana, basta guardare in spagna o in irlanda per capirlo, ma salvini ci crede, è dal 1994 che lo fa e alle prossime elezioni, è di nuovo alleato al centro destra, la compagine di “fratelli d’italia” e “grande sud” e porterà finalmente il federalismo in italia, e le nostre tasse ci tornerrano, sì ci torneranno in culo come è successo fino ad ora…

non sono leghista, non perchè il federalismo non sia una cosa seria, non sono leghista perchè la lega non è una cosa seria.

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Gennaio 2013

Nessuno che abbia consumato cioccolatini,arance,caffè ecc ecc a spese dei cittadini e nessuno che usufruisca di millemila privilegi come TUTTI i politici e parlamentari.
    Io se vado a prendere un caffè me lo pago da me,idem per le arance e i cioccolatini :happy:

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Gennaio 2013

E quindi traduzione? Chi voti? Sempre se vuoi dirlo eh, ovvio, puoi anche tenerlo segreto. Però, ecco, è facile sparare a zero sulle scelte degli altri e non esporsi...

10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Gennaio 2013

Son punti di vista..ciò che è meno schifoso per te,per me può esserlo in misura massima. E viceversa.
    Ognuno la vede a modo suo,a seconda delle idee e tanti altri fattori.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Gennaio 2013

Però se voti uno qualunque (inteso proprio come un perfetto sconosciuto) e contribuisci alla sua elezione, non gli stai facendo un torto, trasformandolo automaticamente in un parlamentare e quindi in uno che usufruisce di millemila privilegi (cit.)? :lookaround:

A Ross the Boss e Utente 30523 piace questo messaggio.
  12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Gennaio 2013

bene, se vige questa sorta di proporzionalità inversa tra te e Ross, e considerato che ciò che è meno schifoso per Ross è il centro sinistra, significa che per te è più schifoso.
    mentre ciò che è più schifoso per Ross e il centro destra, quindi per te è meno schifoso.
    praticamente se in generale si vota il meno peggio, tu ci stai dicendo che voterai centro destra.

bene, adesso facciamo un passo avanti, perchè non ci dici perchè è meglio votare per il centro destra, qualche saggia motivazione in questo Topic sarebbe gradita:già:

A Monk piace questo elemento.
  13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

18 Gennaio 2013

scintille poco fa a "leader", nuova trasmissione della Annunziata su rai3, tra sallusti e i rappresentanti di Rivoluzione civile, compreso Ingroia

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Gennaio 2013

cazzo non l'ho visto - com'è il programma ?

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Gennaio 2013

Dunque non voti? Non amo le risposte arzigogolate. :D

Nulla è più schifoso del centrodestra da forza italia in poi, almeno se rimaniamo nell'ambito dell'Italia repubblicana. Ha portato il fare politica a livelli di mediocrità, di schifo e di assenza di pudore mai concepiti prima; l'unico che ci si era avvicinato è stato Andreotti che infatti ha passato il suo patrimonio a Berlusconi per un coerente passaggio del bastone.

Ora, se un popolo di fronte a due partiti vota quello che a suo giudizio è il più onesto (in questo caso la scelta è facile, basta votare chi attacca in misura minore i giudici comunis... ehm, la magistratura) i partiti avranno interesse ad esserlo sempre di più per accattivarsi le simpatie dell'elettorato. Se il popolo è una massa di ladri evasori il parlamento sarà composto prevalentemente da ladri evasori. E se non va a votare è comunque complice della situazione di merda. Choose your option wisely...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina