1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallo Cristiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Thrashing_Rage, 23 Febbraio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

:freak: scusate se sarò rude ma...TI RENDI CONTO DI COSA STAI DICENDO?
    questi sono esattamente gli stessi discorsi che fanno quegli invasati che dicono che il metal è la musica del demonio....certo che i gruppi hanno giocato sui pregiudizi usando nomi e copertine provocatorie ma di li all'anticristianesimo ce ne vuole (non sto parlando del black ovviamente),è come dire che se mi guardo un film horror e mi diverto sono satanista..o se mi piace King allora faccio le messe sataniche...!!ma guarda te!uno combatte tutti i giorni contro i pregiudizi e poi te li vedi dire da gli stessi che dovresti difendere...
    mi spieghi qual'è il sound che si adatta al cristianesimo???il canto gregoriano????
    per non parlare del fatto che ritengo veramente stupido che uno assimili in toto le idee e i contenuti di un qualsiasi gruppo (magari mi interesso al viking ma non è detto che ci creda..è un esempio niente contro il viking anzi :) )
    poi è oltremodo fastidioso che in un topic in cui si parla di un genere musicale e di certi gruppi arrivi una valanga di post di gente che manco sa di che si ragiona solo per proclamare il suo anticristianesimo...
    (e io stessa non mi ritengo cattolica)...
    avete mai sentito parlare di spettacolo?di teatralità?...ma l'avete capita l'ironia di the number of the beast ad esempio...dubito

2. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

ehm...elena se prima di incendiarti avresti letto BENE quello che ho scritto...allora prima di tutto non sono il tipo che pensa al metal come musica del demonio, che cazzata è mai questa? secondo ho detto esplicitamente che NON parlavo di anti-cristianesimo perchè non considero l'heavy come tale. terzo io mi riferivo all'immagine dei vari gruppi e al loro suond che non per questo sono anti-cristiani.
    vediamo di non mettere in bocca parole che non ho detto, soprattutto cazzate così! dato che sono il primo a combattere l'idea del metal=demonio.

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

bah pardon se ho mal interpretato il tuo post ma molte di ste storielle le sento da una vita e mi mandano ai nervi :)

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

idem, anche io sono stufo di sentirne. comunque tutto ok, no problem :wink:

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

Semmai, il vero problema è la dimestichezza con l'italica lingua... che tristezza...
    Mai sentito parlare del "condizionale"?!?

Poi, gli argomenti sono aperti a tutti, ci mancherebbe, ma veder postati commenti di gente che ascolta esclusivamente Brutal Black, senza un minimo di apertura mentale, lasciatemi dire che crea un leggero fastidio... e questo non perché chi scrive qui sia "pro" o "contro" qualcosa, ma semplicemente perché i commenti inseriti non hanno nulla da spartire con l'argomento.
    Se scrivete il vostro pensiero con senso compiuto e che sia attinente l'argomento, ben venga, altrimenti ci sono fior di discussioni in merito ad altri generi.
    Che senso ha lasciare postati messaggi del tipo "Non lo ascolto... Stop", "Non mi piace... Stop"?!? Sono forse utili e si possono prestare ad una qualsiasi discussione costruttiva?!?

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

Prima che mi passi per la mente...
    Gli Iron Maiden hanno fatto di Eddie una mascotte feticcio, ma i primi a ridere degli accostamenti che un certo tipo di stampa ha fatto (i soliti "bigotti" e "benpensanti") sono proprio loro... Anzi, la loro è stata una provocazione voluta, atta a mettere alla berlina la gente che accomuna la musica Metal con tematiche "oscure" e "malvagie"...

Lasciate che questi commenti li facciano i vari "Mario Spruzzato Felix" della situazione...
    Non mi fate ricredere quando sostenevo che gli ascoltatori di musica metal hanno un livello culturale ben superiore a chi si nutre di musica commerciale o "discotecara"...
    E' un invito accorato...

7. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

e basta! il metal è una musica anticonformista e contro tutte le forme di religione che opprimo l'uomo e la sua coscienza! quindi via al metal cristiano, non esiste e mai esisterà! io, come ho già detto, preferisco la bestemmia, sempre, in eterno!! hail. :rotfl: ci mancano anche gli utenti che fanno i preti!

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

Abbiamo raggiunto il massimo livello di conformismo.
    Quelli che credono che il metal sia "per forza" anti-conformista, e non fanno altro che allinearsi assieme a tutti gli altri "schierati" (per altri intendo gli stessi che detestano questa musica).
    Evviva i pecoroni coi paraocchi... (o le fette di salame nelle orecchie).

9. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Beh, che il metal sia contro tutte le forme di religione non mi pare proprio scritto da nessuna parte...

...ma se così fosse non mi dispiacerebbe affatto :sadic:

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

Questo poteva essere luogo di prolifico scambio di idee, ma l'intrusione di gente che non ha nulla a che spartire, non solo con il genere musicale, ma anche con le più normali regole di educazione e rispetto, lo porterà all'inevitabile chiusura.
    Non sono un "mods", ma se lo fossi, avrei già provveduto.
    Si è usciti dal seminato.

11. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

Journey, dai, ma gli rispondi pure? Avrà sì e no sedici anni!

12. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Journey è un'EMINENZA, vedete di trattarlo col dovuto rispetto.

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

Onore e gloria a te, fratello AlexTheProgMan... ma non esageriamo...
    Definirmi "Eminenza" darebbe ragione a chi mi taccia per "prete", quando chi mi conosce (e Tu sei tra questi), sa quanto sia distante dalle posizioni clericali (eufemismo...).

14. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

per favore...evitiamo i post da professorino e simili...è un forum dove ci sono scambi di idee, se tu non sei d'accordo con le mie allora mi mostri le tue convinzioni in modo pacato senza usare un modo di scrivere "da superiore" perchè sinceramente se prima ti potevo ammirare per la tua cultura musicale, ora mi sei sceso di botto. se pensate che chi ascolta black non possa postare quì allora ti apri un sito tuo ci metti una password e fai entrare solo chi preferisci. non mi pare di aver sparlato di nulla e di nessuno, mi piace scrivere quì per mettermi a confronto e logicamente per imparare da chi ne sa piu di te, ma non di certo per farmi trattare in modo superiore. la finisco quì non voglio provocare flames.

15. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

post doppio, scusate

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina