1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Gennaio 2013

non sono tanti? per una famiglia di operai o di insegnanti o di piccoli impiegati non sono tanti? tieni presente che queste proprietà in un paesino sperduto valgono meno di un garage in città,e non sono mica la casa vacanza comprata grazie ad un reddito alto,ma la casa di famiglia da cui si è partiti per cercar lavoro perchè lì non c'era più un cazzo.

è la storia d'italia,dal paese si va in città,lavori,e per farti una casa paghi il mutuo per 20 anni,e se poi ti è rimasto un'appartamento in paese paghi 1240 euro di IMU manco possedessi un'attico a piazza navona! nella stessa situazione c'è un sacco di gente che conosco.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

17 Gennaio 2013

Finalmente a poco più di un mese dal voto il PD comincia a fare di tutto per perdere queste elezioni. Mi stavo già preoccupando.

P.s.: altro esempio di mentalità italiota malata.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013...-e-700mila-euro-butatti-e-bici-rubate/217072/

Anche nel mio comune ci sono decine di biciclette pubbliche sempre parcheggiate alle rastrelliere, a prendere l'acqua e a far ruggine.
    Mi chiedo: ma chi decide queste iniziative fa due conti prima di investire migliaia di euro oppure si fanno ste cose a caso, tanto per sentirsi "europei"?

Ultima modifica: 17 Gennaio 2013
  3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Gennaio 2013

Hai perfettamente centrato il punto. Ma questo non è possibile, "l'Europa ce lo chiede", è una religione laica più dogmatica del cristianesimo, ormai.

Certo, perché stavano aggiornando il catasto modificando le rendite catastali, che sono aumentate di oltre un terzo, poi c'è l'aliquota applicata dal Comune e così via. Per questo dicevo che alcuni possono aver pagato di più di altri, dipende dal Comune in cui si trova l'abitazione. Quella di fingere "lavori in corso" era una pratica diffusissima anche in Grecia, peraltro. Ma si poteva fare sulle case isolate di proprietà, per la maggior parte le abitazioni vengono vendute già finite. Il crollo del mercato immobiliare di quest'anno probabilmente è dovuto anche alle tasse che i costruttori pagano sugli immobili ancora in costruzione che, se rimangono invenduti, hanno un bel peso sul sistema. Ora, le rendite fondiarie erano oggettivamente uno sproposito, quindi in parte la tassa ha calmierato i prezzi, ma non ha certo reso più facile l'accesso alla proprietà o all'usufrutto da parte di imprese e famiglie. Chi ha acceso un mutuo paga l'IMU sulla casa che non ha ancora finito di pagare perché è a tutti gli effetti proprietario, ad esempio.

4. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

17 Gennaio 2013

Credo che questo articolo stia meglio in "rassegna stampa", e non vedo cosa c'entri il pd e la sua campagna elettorale. Al limite c'entra l'amministrazione Alemanno, come si intuisce dall'articolo.

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Gennaio 2013

La si può contestare però. Avremmo però bisogno di euro parlamentari un poco più aggressivi.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Gennaio 2013

secondo me l'IMU essendo una tassa in qualche modo patrimoniale non si può evadere (qualcuno mi corregga se sbaglio!) e quindi è chiaro che in un momento di emergenza fosse l'unico modo per raccattare soldi in fretta. certo se avessimo meno evasione fiscale su tutto il resto e una classe politica onesta (secondo me le due cose vanno di pari passo) si potrebbe seriamente abbassarla molto :/

A yessong piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Gennaio 2013

Noi a Roma abbiamo "Alè Magno" (definito così anche da Fiorello) il sindaco più clientelare e nepotista che sia mai esistito... non vedo l'ora che lo facciano fuori a calci in culo!

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Gennaio 2013

Che ti posso dire..per ME chi ha un appartamento di proprietà e ne ha pure un secondo ( anche se non grande,lussuoso ecc ecc.,ma figura pur sempre come una seconda casa ) non sta malissimo. C'è gente che ha UN SOLO stipendio da 1200 euro e sta in affitto ( c'è gente che vuoi per sfortuna o altri motivi e non perchè non ha risparmiato,non ha potuto acquistarlo,l'appartamento) a 500 euro al mese..e ne ha altri 300 in media di bollette . Te ne restano BEN altri 400 per fare tutto il resto....tasse,cibo,carburante,auto,assicurazione ecc...

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

17 Gennaio 2013

credo che alemanno sia la dimostrazione lampante del'impotenza del cittadino di fronte alla corruzione del potere
    Una curiosità: esiste qualcuno a Roma che ha manifestato in corteo contro alemanno in questi anni?

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Gennaio 2013

Anche volendo,non ci sarebbe posto:abbiamo manifestazioni prenotate da tutta Italia(e non solo)per i prossimi 5 anni:i tassisti,i pensionati,i minatori,Casa Pound,gli studenti,i professori,i presidi,i precari,la sinistra,il centrosinistra,il centro,il centrodestra,la destra,i gay,le lesbiche,gli antigay,le antilesbiche,gli immigrati,gli emigrati,quelli che vorrebbero emigrare,gli uccelli migratori,l'uccello di Rocco,Rocco Barocco,gli stilisti,i dorsisti,i ranisti,le rane,i francesi,le baguette,le ascelle che portano le baguette,i profumieri.......................................................................................................................................

:lookaround:

No Dima,non e' spam

A Roma oltre 600 manifestazioni l'anno Ma i ciclisti non possono fare un corteo - Corriere Roma

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Gennaio 2013

I ciclisti no. Dai, sempre in mezzo alla strada in intere mandrie che se gli fai notare che dovrebbero essere in fila indiana si incazzato. No. Non se la meritano.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Gennaio 2013

ma lo stesso che ha UN solo stipendio da 1200 euro potrebbe trovarsi nella stessa situazione che ho descritto. esser proprietari di una seconda casa non vuol dire esser ricchi,anzi gran parte delle volte in italia vuol dire semplicemente aver lasciato la casa dei genitori in paese ed averne acquistata un'altra in città dopo 10/20 anni di mutuo.

e poi non condivido nemmeno il fatto che chi "non sta malissimo" debba diventar povero a forza di tasse perchè c'è chi sta peggio. ad esempio al giorno d'oggi uno stipendio da 1200 euro significa esser più fortunati di chi è precario o lavora a chiamata e ne prende la metà,questo non significa che chi prende 1200 euro debba omologarsi alla vita di chi è meno fortunato,semmai dovrebbe esser il contrario. in pratica quello che voglio dire è che quest'IMU colpisce indiscriminatamente le famiglie normali,anche di ceto basso. va bene pagare se hai una seconda casa,ma pagare 1240 euro(ovvero un mese di stipendio,se sei fortunato) perchè hai una casa in paese è un'atto criminale e l'anticamera del pignoramento.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2013
    A thunderrising piace questo elemento.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Gennaio 2013

Vabè sappiamo le tue idee ma è possibile che non c'è nessuno che metta una bella "X" sul centrodestra su questo covo di Bolscevichi?:lookaround:

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Gennaio 2013

In politica sono molto machiavellico. Se questo accordo servisse per evitare che l'Italia cada di nuovo per cinque anni in mano a B., alla sua cricca del malaffare/malavita (Dell'Utri, Cosentino, Miccichè e compagnia bella) e ai suoi garruli alleati secessionisti, mi alleerei pure con diavolo, figuriamoci con Monti.

A deopisi, yessong e dicklaurant piace questo elemento.
  15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

17 Gennaio 2013

Qualche pagina fa, sempre in questo topic, si parlava della mentalità diffusa in Italia del "chiagni e fotti". Mi ricollegavo a quel discorso, ovvio che il PD non c'entrava nulla con il post scriptum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina