1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Gennaio 2013

manco la vertigo mi fa impazzire però la preferisco alla cadillac..

2. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Gennaio 2013

Mah, onestamente le Gibson di nuova fattura sono estremamente sopravvalutate.
    Comunque la vertigo ha la tastiera e il top in acero, quindi accentuerà il sound più sui medio alti, donando brillantezza, bonus o malus (dipende da quello che si cerca), che vanno in secondo piano, visto che ci sono montati i p.u. passivi.
    La Cadillac invece, al contrario, ha interamente il corpo e il manico in mogano, con tastiera in pallisandro, facendo ottenere quindi un suono più robusto e "bassoso", caratteristica che con gli emg attivi andrà ben d'accordo.
    Poi entrambi hanno le stesse meccaniche grover.. Tranne il ponte, che quello della dean sembra più all'avanguardia e di nuova generazione.

Beh, secondo me, Zakk Wylde stesso, preferirebbe la Dean, conoscendo bene il suo sound! :)
    Poi, devi essere deciso su quello che vuoi ottenere dalla chitarra, in base ai tuoi gusti..

ps. poi, una cosa mia personale, l'estetica della vertigo è troppo appariscente.. A me stancherebbe dopo un pò..

Ultima modifica: 16 Gennaio 2013
  3. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2013

Grazie dei consigli! si quella dean mi attrae molto!! sto cercando già se c'è un posto per provarla a Roma...speriamo bene...tanto devo anche aspettare i soldi... rispetto alla washburn stealth 2st quanta differenza ci sarebbe? One-piece mahogany body Rosewood fingerboard Jumbo frets Dual WB630 humbuckers Floyd Rose-licensed tremolo bridge Grover tuners Buzz Feiten tuning system. Edit: e di questa esp che mi dite? ECLIPSE II STBC EURO 1.730,00 Costruzione: Set-Neck Corpo: Mogano con binding bianco e top in acero marezzato Manico: Mogano con binding bianco Tastiera: Palissandro Tasti: 22/XJ Meccaniche: Gotoh Magnum Lock Ponte: Gotoh Tune-Matic Pick-Up: 2 EMG-81(B,N) Controlli: 2Vol, 2Tono, sel. 3pos. Colore: STBC non vorrei sbagliare ma mi sembra meglio la dean...

Ultima modifica: 16 Gennaio 2013
  4. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Gennaio 2013

Boh sulla Washburn avresti un floyd rose come ponte, anche licensed (i peggiori della serie), cosa che non volevi, mi sembra. :)
    Sulla Esp.. Non capisco come ci siano persone che spendono tutti quei soldi per avere una chitarra con 2 p.u. uguali.. Ne parlavamo pagine fa..
    Comunque mi sa che quella Dean la troverai soltanto nel negozio che ti ho linkato, perchè è l'unico patner italiano Dean ufficiale... E si trova in provincia di Torino.. Magari ti fai una scappatella e ne provi un bel pò.. Perchè vende Dean, Bc Rich (che non escluderei), Schecter e altre marche..

5. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2013

La washburn già la ho e appunto cercavo qualcosa di diverso! Ho trovato un negozio a Roma che tratta le Dean e potrebbe farmela a vere...ma in quel caso non potrei provarla, continuo a sentire video per farmi un'idea del suono e poi decido! grazie

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Gennaio 2013

Minchia, cosa dovrei dire io che ho la Old Skull Flying V? :D

7. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Gennaio 2013

Te lo dico perchè avevo una dean razorback explosion... Ed è durata 2 anni... Anche se ora me ne pento di averla venduta.. :ueeee:

8. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2013

beh io alla dime 2st non mi sono mai abituato...suono una eko di merda solitamente ma dovrei ritirare fuori la washburn e sistemarla...di sta eko non so manco cosa sia...è un modello sconosciuto con ponte floyd rose licensed ma nessuno mi sa dire il modello...

9. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Gennaio 2013

Magari è un pezzo unico e vale milioni! :D

10. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2013

Quello è il sogno di chiunque...ma manco alla eko me rispondono alle mail...non so più dove chiedere...più probabilmente è una eko fatta in asia...ma vorrei capire cosa monta...e i materiali

11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Gennaio 2013

mandaci una foto...velthur....magari uno di noi sa dirti cos'è, se è buona e altro.....
    per rispondere a lord crock....wilde non usa dean perchè vuole chitarre coi legni pesantissimi (come i les paul, le dean sono troppo leggere) per avere un sound più possente, in più la cosa che gli importa di più è avere una scalatura del manico di 24,75 anzichè 25.5 così riesce ad eseguire bending in armonico sulle ultime corde più facilmente e farli vibrare in maniera unica....

12. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2013

Eccola...buona non credo...

Uploaded with ImageShack.us

tu che consigli per la chitarra? Dean o una gibson vertigo? o una gibson studio a cui faccio mettere i pu emg 81-85? o la gibson goth morte?

Quanto valore perderebbe la Dean a rivenderla dopo un po' di tempo in rapporto a quanto ne perderebbe una gibson o una gibson modificata dal liutaio secondo voi?

13. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Gennaio 2013

dean possono solo perdere prezzo coi modelli di base....io continuo a dire che le dean sono strane...alcuni modelli cm la dimebag o la uli john roth sono fantastici....altri come la Michael angelo batio o la ML o la copia della flying V sono a dir poco orribili.....
    le gibson a me non fanno impazzire però sono ottime chitarre (poi però le si paga un bel pò) e sicuramente il prezzo cala di meno....
    ritornando sulla washburn hai mai provato la NUNO Bettencourt signature???....costa da 300 euri (modello base) ai 600 ai 2000....quella da 600 euro è già una gran chitarra con dinamica (ci suoni dal metal al pop) e costa poco.
    sennò prova le nuove charvel....iniziano ad essere ottime chitarre per quel che costano....
    devi dirmi il tuo budget però così ti do alcuni nomi....

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Gennaio 2013

comunque non conosco quella eko però spacca il culo...tienila!!! potra suonare male quanto vuoi ma ormai è un pezzo d'antiquariato....

15. VELTHUR

VELTHUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2013

La tengo sicuro...volevo però capire cosa fosse!

tra i 1000 e i 2000€

per ora la chitarra che mi attrae di più è questa CADI ARTHEMIS CBK - Dean Guitars - GOLD MUSIC S.R.L. - Distribuzione Strumenti Musicali

non mi piace che sia una signature per il resto mi sembra che abbia tutto quello che cerco...

della nuno non mi piace la forma...tenderei verso modelli simil LP...e necessariamente con PU attivi( emg 81-85 direi, ma su questo ascolto altre idei restando sempre sugli attivi)

Ultima modifica: 18 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina