1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

15 Gennaio 2013

Chiudiamo la serata con una dimostrazione di pietas nei confronti degli stronz... ehm, degli evasori fiscali:

A SporcoRozzo&Primitivo, FPK, cattivone e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Gennaio 2013

Cazzo dici, l'evasione fiscale non esiste :lookaround:

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

15 Gennaio 2013

Come il vostro triplete insomma. :lookaround:

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Gennaio 2013

Esatto :lookaround:

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Gennaio 2013

Votate Feudalesimo e Libertà, un partito di solidi principi morali e ideologie testate e ritestate per secoli.

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

15 Gennaio 2013

Ma non è che i negozianti onesti hanno il cartello fuori, scusami.
    Anch'io cerco di evitare di andare da chi mi fa storie se gli chiedo lo scontrino, ma prima devo incapparci, altrimenti non è che ho la sfera di cristallo per sapere se quel negoziante è abituato o meno ad emettere scontrino.
    Tu stai dicendo che sempre, e dici sempre, ti è stato fatto scontrino o fattura. Mai una volta nella tua vita qualcuno che non l'abbia fatto.
    Certo, dipende pure dove (e quanto) una "fa la spesa", ma sinceramente faccio tanta fatica a crederci.
    Cavolo, mai una volta, credo batta ogni statistica esistente.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Gennaio 2013

Vabbè, evasione... L'IVA la pagano sulla merce che comprano, e non la possono scaricare. E non possono nemmeno portare in detrazione dal reddito gli acquisti, perchè non hanno una fattura da esibire e lo scontrino non vale ai fini fiscali. L'unico vantaggio che hanno è che così facendo dribblano gli studi di settore, ma ci sono costretti: in periodi di crisi come questo è naturale che cerchino di difendersi da uno Stato che, se uno compra degli utensili o altri tipi di beni strumentali, elabora tutta una serie di "presunzioni di attività e di reddito" che esistono solo sulla carta, ma sulle quali gli impone di essere "congruo", pena un accertamento fiscale. E magari non ha nulla da nascondere, e congruo lo è davvero. Ma vallo a dimostrare, senza contare il tempo perduto a correr dietro agli accertamenti del fisco.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Gennaio 2013

Ho riportato quella che è la mia esperienza, se non mi credi fatti tuoi. Del resto, io non ho certo detto che "gli onesti li riconosco a occhio", nè che abbiano il cartello "NEGOZIO ONESTO" fuori dalla porta. Ho semplicemente detto che mi sono evidentemente capitati negozianti onesti.
    Ribadisco: fatture e scontrini, per quanto mi riguarda, sempre ottenuti e senza doverli chiedere. Certo, io abito in Veneto, e non in Campania, o in un'altra regione a caso del Sud. :lookaround:

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

16 Gennaio 2013

Ma infatti,son d'accordo con te ed è tutto vero. La mia era una risposta ironica a Ross che sostiene che tasse alte = perchè c'è tanta evasione fiscale. Ma non è così. Se fosse come dice lui vorrebbe dire che in quei stati c'è tanta evasione fiscale e in Bulgaria e altri stati dell'est no.
    Ovvio che in Svezia e Danimarca,Belgio ecc le tasse sono alte per fare in modo di dare ai cittadini molti servizi :in Svezia per esempio gli asili son gratuiti e tengono i bimbi anche fin le 6 di sera. In Belgio c'è l'assegno di disoccupazione,per tutti. Il fratello di uno che conosco è da 5 anni in Belgio e da 2 è disoccupato. Ogni mese,puntualmente,riceve dallo stato questo assegno,di 1400 euro... chi glielo fa fare ad andare a lavorare? lui è iscritto alle liste,se lo chiamerebbero andrebbe a lavorare,ma non lo chiamano.Lui aspetta,intanto da 2 anni gli arrivano puntuali i soldi..Non sono chissà cosa ,perchè in Belgio è tutto molto caro,ma questo assegno lo riceve sia lui sia la moglie..e hanno anche l'alloggio gratuito.

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

16 Gennaio 2013

Potrebbe ricominciare, a lavorare. Capisco che gli arriva un bell'assegno, ma... acci... non deve per forza essere lo stato a trovare un lavoro per lui, potrebbe anche essere lui a trovarsi un lavoro.

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  11. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

16 Gennaio 2013

Che vuoi dire scusa?

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Gennaio 2013

Il salario minimo garantito per i giovani e un salario più sostanszioso per le famiglie è sempre stato un pensiero abbastanza condiviso nel popolo della sinistra, io sono daccordissimo ma con riserva. Mi piacerebbe che si stipulasse una forma di contratto dove le parti stato e disoccupato, si impegnino reciprocamente a trovare un lavoro, così funziona in molti stati europei, una volta trovata la probabile sistemazione per il disoccupato da parte dello stato, se il disoccupato rinuciasse ad esso per futili motivi! da contratto ti becchi un taglio progressivo del salario, fino a che dopo la terza rinuncia ti viene tolto completamente. Credo che questa potrebbe essere una buona idea, anche per ovviare al pericolo di parassitismo di molti furbi o meglio fannulloni che vorrebbero fare i mantenuti.

A thunderrising piace questo elemento.
  13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

16 Gennaio 2013

Grande Ross, la volevo mettere io!! :D

VOTA FeL!!!

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

16 Gennaio 2013

Che comunque al di quel che vuole intendere, magari al bar lo scontrino te lo fanno, ma per spese più grosse (bancale di legna/pellet, forniture agricole, ....) non è detto che lo facciano lo scontrino, però bisogna dire che ti danno l'opportunità di averlo.

Es.
    Oculista (privato) parcella a visita 130 con fattura, 100 senza. Se ho uno stipendio da 1100 euro per quale opzione opterò, sapendo che devo pagare: benzina, acqua, gas,elettricità, alimentari+varie per la casa?

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

16 Gennaio 2013

Per quanto riguarda il Salento posso dire che è "a coscienza del singolo": c'è chi fa sempre lo scontrino e chi no, per cui più di una volta ho dovuto chiederlo, altre volte non l'ho chiesto oppure ho visto altri clienti non riceverlo/non chiederlo.
    Conosco un paninaro, per esempio, che è diventato ricco...
    Io non ho l'esperienza per dire: sì, in basilicata lo scontrino lo fanno e in toscana no, in veneto lo fanno e nel lazio no, ma sono certo che generalizzare contrapponendo nord e sud è roba da gente superficiale.

A Wizard_87, ostfront e maxthecat piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina