1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

12 Gennaio 2013

Anche a Shaq, perchè scandaloso che ne abbia vinto solo uno? Al massimo per me ne poteva meritare uno in più nel periodo in cui giocò a Orlando (forse l'anno di David Robinson), non ai Lakers anche perchè, 2000 a parte, non ha mai giocato più di 67 partite (ok, nel 2001 ne ha giocate 74 ma Iverson era unanime).
    Nash ha cambiato modo di giocare di Phoenix e l'ha portata ai vertici per anni. Che poi non abbia vinto nulla è un altro discorso, ma la squadra, da materasso, è diventata una contender.
    P.S.: guarda caso sia lui che Kidd (peraltro avevo già scritto quando avrebbe meritato) hanno ereditato il timone di squadre condotte sull'orlo del baratro da...Stephon Marbury :hihi:
    Non sta in piedi questo ragionamento, proprio perchè il premio è relativo alla regular season e non ai playoff. E Nash, in quei due anni, ha esaltato una squadra e i suoi compagni di squadra su livelli, da allora, mai più ripetuti, altro che cifre (è stato il primo dopo millenni a vincere un MVP senza arrivare neanche vicino ai 20 punti di media). E il secondo anno i Suns non avevano nemmeno Stoudemire. Peraltro ha continuato a giocare così anche dopo D'Antoni, quindi ok, il modo di impostare la squadra dell'ex play di Milano ha esaltato le caratteristiche di Nash, a è stato lui a condurre la squadra ai risultati stagionali che abbiamo visto.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

12 Gennaio 2013

Quando avrebbe dovuto vincerlo Kobe il secondo trofeo di MVP?
    I trofei stagionali vanno contestualizzati in base A) Alla "concorrenza" nella stagione di riferimento e B) al record della squadra.
    Iverson siamo tutti d'accordo che in assoluto ha avuto una carriera inferiore (e di molto) a quella di Kidd, che a 40 anni ancora predica basket, eppure Iverson ha un titolo di MVP e Kidd no. Scandaloso? Detta così sì, ma nel 2001 Iverson giocava con un quintetto formato da: Snow-Iverson-Lynch-Tyrone Hill-Ratliff (Mutombo arrivò a metà stagione). Con sta porcheria, portò i Sixers a fare 56-26, stesso record dei Lakers di Shaq e Kobe, che poi li piallarono in Finale...togli Iverson a quei Sixers e probabilmente la squadra avrebbe chiuso col record opposto^^

Lo stesso discorso si può fare per il LeBron di Cleveland che non ha MAI avuto un compagno di squadra di livello. Il più forte è stato Mo Williams, che con lui e grazie a lui si è fatto pure un All-Star Game, per il resto il record dei Cavs del 2011 parla da solo. Quando c'era LeBron, erano ai vertici della Lega, per questo non è un'esagerazione quando dico che in assoluto è stato sempre il più forte delle ultime 8 stagioni.

Sul secondo MVP a Nash ha già detto tutto Dreamer. Vero che quell'anno si poteva dare a Wade, si poteva dare a Nowitzki, si poteva dare a LeBron, addirittura si parlava di Shaq, ma la verità è che i Suns, privi del loro miglior realizzatore (e Stat all'epoca era un fenomeno vero), erano comunque al seed #2 ad Ovest e questo per gran parte merito del canadese.

3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Gennaio 2013

lebron non è stato il migliore delle ultime 8 stagioni , ma secondo me dal 2008 è il miglior giocatore della regular season, per quanto incide sulla squadra.
    con il senno del poi per fortuna che non è andato a chicago, altrimenti i bulls rischiavano di fare almeno un three peat con un derrick rose sano

Ultima modifica: 13 Gennaio 2013
  4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

13 Gennaio 2013

Unanime meno Sentenced

:lookaround:

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

13 Gennaio 2013

Quale occasione migliore del campo degli incredibili Clippers di quest'inizio di stagione,per mettere fine a una striscia di 10 sconfitte di fila?:rotfl:
    Grande Afflalo,e super Redick nel finale!

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Gennaio 2013

Per Miami 34 punti di Chalmers con 10 su 13 da 3 :D

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Gennaio 2013

ahahah solo le 2 squadre di los angeles possono regalare ste soddisfazioni :D

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Gennaio 2013

Sassari sta massacrando Siena :hihi:

A §Draconist§ piace questo elemento.
  9. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

14 Gennaio 2013

Una squadra a cui riesce quasi tutto e una a cui non riesce niente... che partita pazzesca!

A jobless piace questo elemento.
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Gennaio 2013

Ammazza che legnata per Siena. Sassari si conferma una realtà che può lottare veramente per grandi traguardi. Lo spero, perchè un po' tifo per loro: i cugini Diener sono uno spettacolo. Parlando da neutrale e basandomi su quello che ho visto finora in campionato, se lo scudetto lo vincesse una tra gli isolani e Varese sarei contento.

A §Draconist§ piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

15 Gennaio 2013

L'unica cosa buona degli ultimi 5 minuti di ieri è stata la difesa sulla rimessa a 8 secondi dalla fine...ero ormai certo che ci avrebbero infilato la tripla in faccia e per di più con un comodo wide-open, invece per fortuna siamo rinsaviti difendendo decentemente e mettendo una toppa ad un finale imbarazzante, per come è stato gestito. E sì che mancavano Thabo e Ibaka, che sono in dubbio anche per stanotte.
    La cosa migliore della serata è stata la buona impressione che ha dato Liggings, che ultimamente si era guadagnato un po' di spazio e ieri, partendo in quintetto, ha ripagato con 11 punti e 9 rimbalzi...non male.

12. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

15 Gennaio 2013

Volevo scrivere la stessa cosa....:sisi:;comunque per me i senesi erano anche belli cotti, stanchi insomma,...sicuramente strascichi dell'eurolega.

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Gennaio 2013

15. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2013

Arrivo in ritardissimo, comunque in breve il senso della mia risposta era: shaq è stato il migliore per svariati anni, come fa ad aver vinto solo un mvp? (nash invece non è mai stato il miglior giocatore della lega e ne ha vinti ben 2; nash peraltro che quando gli hanno messo vicino shaq costringendolo a cambiare sistema di gioco ha avuto grosse difficoltà dimostrando di essere efficace solo a ritmi elevatissimi, non il massimo per un play che dovrebbe sfruttare e cavalcare i punti di forza dei suoi compagni.
    Insomma nash è stato sicuramente un grande passatore, nonchè tiratore eccezionale - altro motivo per cui gli hanno dato gli mvp, le percentuali - ma è sempre stato un casellante in difesa oltre appunto ad essersi dimostrato efficace a livello dei migliori solo giocando ai trecento all'ora, per questo per me è ingiusto che abbia vinto 2 mvp quando giocatori ben più forti ne anno vinti meno).
    Quindi forse è proprio sbagliato il modo di assegnarlo l'mvp

Condividi questa Pagina