1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da DarkWing, 9 Gennaio 2004.

1. Yorick

Yorick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2004

si ma magari con una frequenza un po più umana :-)

2. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2004

impossibile, loro sono disumani: disumanamente bravi!

3. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2004

Io adoro in maniera spudorata la produzione dei Sava fino a EOT (ma già in quel bellissimo album mi manca la voce inconfondibile di John Oliva). Gli album seguenti per quanto belli non mi hanno stregato come gli altri. Devo però ammettere di averli sentiti meno...

4. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

Dai,fai bene ad ascoltarteli meglio!!
    Handful Of Rain e The Wake Of Magellan sono due gemme dell' Heavy Metal secondo me!!!!
    Riascolta,Riascolta!!!

[pignolo mode: ON]

E' JON Oliva!

[pignolo mode: OFF]

5. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

Io li vidi dal vivo durante l'ultimo tour che fece Criss (R.I.P.),era il tour di Edge of Thorns: semplicemente pazzeschi, da brividi (per me era la realizzazione di un sogno poter vedere Criss Oliva, uno dei miei chitarristi preferiti).
    Penso che anche da altri miei post si sia capito che ho da sempre ritenuto i Savatage una band unica e di valore assoluto.

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

14 Gennaio 2004

Concordo in pieno e non posso fare a meno di sottolineare l'immenso valore di tutti i dischi dei Savatage, anche io li vidi in concerto con Chris e poi l'anno scorso al palacisalfa di Roma, personalmente sono un fan sfegatato della voce di jon oliva quindi preferisco gli album con lui alla voce. Ma anche gli altri dischi con Z.steven non sono affatto male tutt'altro e vanno tenuti in considerazione perchè sono di gran valore artistico

7. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Gennaio 2004

Solitamente vengono in tour in Italia.
    L'ultima data che ricordo è stata a Brescia e doveva avere di spalla i Symphony X.
    La saltai perchè infrasettimanale.

8. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Gennaio 2004

Ho parecchi cd dei Savatage e mi piacciono tutti, uno più dell'altro...Devo ancora trovare un difetto a questa band straordinaria.
    Il mio preferito é senza dubbio Hall of the Mountain King....SPETTACOLO :sbav:

9. Ale

Ale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

Credo che non si possa scegliere l'album più bello dei Savatage senza Criss Oliva e non lo dico solo da nostalgico ammiratore del suo modo di suonare...i riffs di Hall of the mountain King sono graffianti come mai e le loro produzioni fino a quel momento erano prettamente heavy mentre in seguito all'incontro con Paul O'Neill la loro musica è diventata più elaborata ed in questo senso Gutter Bullet,Streets e Edge of Thorns rappresentano gli apici di questo loro nuovo modo di fare musica...provate a vedere la struttura di un pezzo assolutamente stupendo come When the Crowds are gone...moltissime ballad successive,Believe compresa,presentano la medesima struttura...una nota di merito la merita anche Al Pitrelli che ha suonato su Dead winter dead degli splendidi assoli...interessante è anche il progetto parallelo della coppia Oliva-O'Neill dei Transiberian orchestra...

10. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2004

[/quote]

Io li vidi dal vivo durante l'ultimo tour che fece Criss (R.I.P.),era il tour di Edge of Thorns: semplicemente pazzeschi, da brividi (per me era la realizzazione di un sogno poter vedere Criss Oliva, uno dei miei chitarristi preferiti).
    Penso che anche da altri miei post si sia capito che ho da sempre ritenuto i Savatage una band unica e di valore assoluto.[/quote]
    cavolo se ti invidio!!! è un sogno vedere i Sava con Criss,forse il mio chitarrista preferito. ogni volta che lo nomino mi viene la malinconia!! :ueeee:

11. halloween

halloween
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

inutile dirlo:un gruppo portentoso,che,se influenzato all'inizio della carriera da mostri sacri come i judas priest,ha poi trovato uno stile stupendo.
    e anche romantico:come nn pensare all'amore e alla ragazza che ami quando senti ina summer's rain o she's in love?
    che ne dite voi,raga? :ueeee:

12. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2004

madò mi vengono i brividi solo a pensare ai sava...

icomo: non sai quanto ti invidi...i due chitarristi che mi mancheranno sempre di più sono criss e chuck...nonchè slash nei g'n'r....
    perchè non sono nato 10 anni prima??? :x

x jorick: ciao come va la carriera?? che tristezza, dai davvero jon se la tira?? non ci credo??? dal vivo è sempre lì che saluta i fans con sorrisoni ???

sì anch'io sono un po' spaventato dai diversi side-project ...però così avremo più musica sava!!!

come considerate i CIRCLEIICIRCLE?? io so rimasto nu po' stupito non mi aspettavo quel modo di cantare di zac così sporco e tutta quell'influenza black sabbath!!!

quando cacchio esce TSO 4?

discorso o'neill! sì è stato proprio lui a permettere l'evoluzione di jon che però aveva già tutto dentro...si narra che l'abbia portato all'opera (jon era abbastanza il classico genio metallaro tutto pelle e birra e...ahimè, droghe!!!) e tornati a casa si sia seduto al piano di o'neill e abbia scritto when the crowds are gone!!
    in più mi sembra che sia stato lui a far il reprise di "the hall of the mountain king" di grieg per cui i sava all'atto della pubblicazione erano angosciatissimi.
    streets deriva dal copione di un testo per il teatro di o'neill.

se volete sapere tutto compratevi se le trovate ancora , le edizioni speciali del 20ario dei primi album, quelli con la copertina argentato con 20pag. di booklet!!! :happy:

album da avere: tutti!!! :wink:

ehi ma vi dimenticate quel gioiellino di DOCTOR BUTCHER???? jon oliva e chris caffery side-project dopo l'abbandono di jon molto duro...

SAVA 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!! 8-]

13. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Febbraio 2004

Per me è uno degli album migliori dello scorso anno.

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

25 Febbraio 2004

....Sirens/the dungeons are calling ??? due mazzate metalliche di puro power/speed metal (del 1983 e sottolineo 1983 :shock: ) che farebbero impallidire gli attuali power metallers gruppi...

I savatage sono stati capaci di unire i consensi due se non tre generazioni di heavy metal fans...per esempio la mia legata agli esordi power speed e al passaggio neo-sinfonico tra Hoftmk, Gutte b, Streets(il + capolavoro secondo me), ed una seconda generazione cresciuta con altri stupendi lavori come Edge of thorns, dead winter dead, wake of magellan....

quanti altri gruppi possono vantare un simile curriculum??

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2004

Io li ho visti a Roma 2 anni fa , credo . Grande show!.

Peccato che ci fossero solo 200 persone circa....chissa' dove erano finiti tutti quelli che dicono di amare i Savatage....e poi ci lamentiamo che le bands non vengono a fare i tour in Italia....

Condividi questa Pagina