1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Gennaio 2013

"brava, complimenti e sufficientemente cattiva".... :rotfl:

certo che gli stipendi dei consiglieri COMUNALI sono il vero male del paese... :rotfl: ha ragione Berlusc, alcuni percepiscono ben 20/30 euro all'anno, brutti bastardi!!! :hihi:

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

15 Gennaio 2013

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

15 Gennaio 2013

Anche col figlio di Moggi se è per questo. :sadic:

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Gennaio 2013

bah, la D'amico si è limitata a fare il mestiere di giornalista ma giustamente in Italia non siamo abituati

A Tigersuit piace questo elemento.
  5. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

15 Gennaio 2013

Ma sono l'unico a pensare che la migliore battuta del 2013 sia per ora "berlusconi pifferaio"?
    Io mi sono scompisciato (per un attimo eh, sia chiaro, poi sono subito tornato nella valle di lacrime)

A FPK piace questo elemento.
  6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Gennaio 2013

Quando c'è quell'uomo in mezzo, la mia anima viene privata del sorriso.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Gennaio 2013

tutto si può dire di Monti ma le sue uscite sono assolutamente perfette. Questa come come quella su Brunetta :rotfl:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Gennaio 2013

Mah... Non ho idea di dove viviate voi, a 'sto punto... A me scontrini e ricevute le hanno sempre fatte, devo dire.

Comunque, la lotta senza quartiere all'evasione, con l'obiettivo di eliminarla, è un fatto puramente accademico, che solo sulla carta è possibile da raggiungere. L'evasione fiscale esiste da che mondo è mondo, e in qualunque Nazione. Non è solo un fatto italiano, come la si vorrebbe far passare. Da noi il fenomeno è più marcato che altrove, questo è vero. Ma che una certa percentuale di evasione sia fisiologica, anche questo è altrettanto vero. L'obiettivo di questo nuovo redditometro è dichiaratamente quello di eliminare ogni possibilità di evasione alla radice. Per un professore universitario con la testa piena di libri e teorie, in base alle quali l'evasione fiscale semplicemente non esiste, è logico eliminare l'evasione a qualunque costo. Per chi ha i piedi nella realtà, la cosa è un po' meno logica.
    ATTENZIONE: non sto dicendo che sia sbagliato combattere l'evasione, nè tanto meno che sia giusto evadere le tasse. Ma è altrettanto sbagliato inchiodare l'economia di una Nazione per eliminare l'evasione.

A maxthecat piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Gennaio 2013

Da dove li hai presi certi dati? Chiedo, perchè essendo io un lavoratore dipendente dovrei, secondo certe teorie bislacche, avere in quota un 7 e rotti per cento di evasione, nel mio reddito. Se mi spieghi come si fa, visto che io non ho mai evaso un centesimo...
    E per finire: se il 60% lo evadono banche, industrie, assicurazioni; se l'11% è imputabile ai professionisti e artigiani; se un fantomatico 7,5% ce l'hanno in carico i dipendenti... Non so a casa tua, ma da me 60+11+7,5 non arriva neanche a 80. Manca all'appello un 20% abbondante. C'è qualcosa che non va nei numeri che hai postato.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Gennaio 2013

Certo, Pierferdy. Già che ci sei, digli anche di cacciare meno balle in TV, perchè non è capace nemmeno di raccontarle. Quella del redditometro "creazione di Berlusconi" (l'ha detta ieri sera) è grossa quanto l'intera galassia. Ed è solo leggermente inferiore a quella che "se fosse per lui il redditometro lo eliminerebbe".

Ad ogni modo, visto che il coglione si diletta a misurare la "statura" del suo prossimo, noi potremmo dilettarci a calcolare il numero e la consistenza dei suoi neuroni. Vuoi vedere che smette di ridere lui, e iniziamo noi?

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Gennaio 2013

12. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

15 Gennaio 2013

Si, hanno depositato un simbolo contenente un errore di grammatica, questa è gente a cui affidare il Paese :hihi:

Comunque non sapevo che Cicciolina fosse ancora in politica :sgrat:

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

15 Gennaio 2013

Zero,manco lo sforzo di aprire il link:Dho abbreviato il discorso per non mettere tutti i numeri ma intendevo che le categorie artigiani,commercianti,professionisti OGNUNA evade per il 9/11% CIASCUNA,dove la percentuale e' rispetto al totale evaso nella nazione in un anno e non rispetto ai propri guadagni.Ovviamente non ti devi sentire chiamato in causa direttamente in quanto lavoratore dipendente,ma e' ovvio che ce ne sono tantissimi(tipo i ministeriali)che fanno il doppio lavoro(il secondo in nero):chesso' dalle ripetizioni dei professori fatte in nero alle consulenze non dichiarate ecc. ecc..
    Quello che mi premeva sottolineare,in realta',e' piu' il fatto che in tutte le trasmissioni si parla degli evasori comuni che stanno in mezzo a noi,quando praticamente due terzi dell'evaso e' imputabile a banche,industrie ed assicurazioni.Ne avete mai sentito parlare?Io no.L'impressione e' che si cerchi di mettere gli uni contro gli altri,di alzare un polverone per coprire quelli che sono veramente le cose scandalose a livello di evasione.Hanno messo il nuovo redditometro includendo le spese per le palestre,le pay-tv e cazzate simili(col risultato che,nel dubbio,magari la gente finisce pure per tagliare ulteriormente le spese e bloccare l'economia"quotidiana")puntando il dito sulle persone normali,invece di farci sapere cosa cazzo combinano per recuperare quei due terzi che si rubano i poteri forti.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Gennaio 2013

mi stai dando del Pierferdinando Casini? :lookaround:

sei fuori strada non sono né elettore né tantomeno simpatizzante dell'UDC x)

15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

15 Gennaio 2013

beato te, io mi ritrovo spesso a dover far storie per avere quel benedetto scontrino....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina