1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

14 Gennaio 2013

Beh Ronaldo potrebbe anche sembrarlo, ma George... :lookaround:

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Gennaio 2013

Sai è facile pensare alle rivoluzioni con il culo degli altri...

A SporcoRozzo&Primitivo e edgar piace questo messaggio.
  3. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

14 Gennaio 2013

lessi una bella definizione su di loro: "le attiviste in affitto"
    manifestano totalmente a caso, totalmente a caxxo (perché? è come quando si faceva "sciopero" a scuola per la guerra in jugoslavia :hihi: ), in vari posti d'europa (chi le finanzia? mah...), ovunque ci sia una manifestazione "grossa".
    l'effetto di queste manifestazioni è l'esatto opposto di quello teorico: si ridicolizza la protesta stessa, basta fare 2+2 per capire l'unico obiettivo di ste tizie o di chi ci sta dietro (non in quel senso :lookaround: ) : la propria visibilità

generalmente gli articoli su di loro (rigorosamente con foto) sono i più cliccati sul corriere e repubblica: è chiaro che tutti vogliono osservare e comprendere le argomentazioni di codeste combattenti per la libertà :sisi: :già:

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Gennaio 2013

Quel giorno Clooney aveva suonato alla Villa di Arcore per chiedere soldi per un'iniziativa umanitaria, stando a quello che dice Clooney Silvio l'avrebbe anche invitato a restare per la festa di quella sera ma lui avrebbe declinato l'invito.

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Gennaio 2013

sarebbero entrambi (insieme ad altri 150 circa) testimoni della difesa. entrambi dovrebbero testimoniare che alla villa di Arcore non succedeva nulla.

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

15 Gennaio 2013

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Gennaio 2013

E' chiaro che è sempre più difficile capire dove stia la verità tra informazione, contro-informazione, contro-contro-informazione ecc...
    Però non dò per scontato che sia la solita caccia alle streghe.

1- il paragone con l'aspirina non regge, l'aspirina cura miliardi di persone, anche per un semplice raffreddore, se la Bayer (non so se detenga ancora il brevetto, se sia ora di dominio publlico o se abbia ceduto i diritti in condivisione...) ha fatto e fa i soldi con l'aspirina è perchè non ci son medicinali concorrenti PIU' costosi da dismettere, e perchè ne vende a tonnellate tutti i giorni. Per fortuna i malati di cancro non sono numerosi quanto quelli di raffreddore, influenza, cuore ecc.... tutte patologie per cui è somministrata l'aspirina.

2- Il problema del brevetto è chiarissimo, non vedo dove sia il probema nel capirlo? voi spendereste magari milioni di dollari (che per una casa farmaceutica sono bazzecole, ok) per poi far registrare un prodotto che TUTTI poi potrebbero produrre facilmente e vendere o procurarsi?

3- Il problema principale o uno dei problemi principali per me sarebbe nel fatto che se davvero funzionasse questo medicinale che poi verrebbe prodotto e venduto a costi molto bassi da TUTTI, tutti quei prodotti molto costosi usati oggi per curare il cancro, comprese chemio, radioterapie ecc, non servirebbero più e qui ci starebbe un "grave" ammanco nelle entrate di alcuni colossi.
    E' lo stesso discorso dei carburanti alternativi per le auto... o crediamo che la benzina sia davvero l'unica fonte di energia possibile e la migliore, o magari si può pensare che arabi e occidentali petrolieri abbiano interesse a farci andare ancora a petrolio.

Sulla mia pelle ho provato l'ostracismo che molti medici riversano nei confronti di una terapia "alternativa" (si fa per dire) che cura infiammazioni e contratture. Si chiama Tecar-terapia, è di largo uso da anni in alcuni ambiti (soprattutto sportivo a livello professionistico), non ha controindicazioni, è MOLTO efficace, agisce in modo estremamente localizzato senza effetti collaterali. Si tratta di radiofrequenze a bassa intensità che stimolano la circolazione del sangue e curano SOLO la parte infiammata di muscoli e tendini.
    Non dico sia miracolosa, ma ci avviciniamo in alcuni/molti ambiti.

Eppure tanti medici la avversano, dando degli "stregoni" a chi la propone e consigliando ai pazienti la "solita" trafila di raggi x (a cosa servono poi???), antinfiammatori ecc...

Io pure non son certo di dove stia la verità, non sono uno scienziato e non ho visto direttamente i risultati di questa sperimentazione, ma molti dubbi al riguardo li ho. Nel senso che non escludo assolutamente che questi abbiano ragione.

8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Gennaio 2013

E perché? Così convinceva la gente a tornare alla lira?

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

15 Gennaio 2013

Qui si è rotto l'applausometro

A ostfront piace questo elemento.
  10. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

15 Gennaio 2013

dopo aver visto la monsanto brevettare il mais ogm e adoperarsi per fare in modo che gli agricoltori non conservino le sementi, fidati che se qualcuno vuole lucrare sopra qualcosa un modo lo trova sempre. il discorso del "si può produrre anche in casa" lascia un po' il tempo che trova, non credo che svaluti il senso del brevetto: penso ad esempio a tutti i marchi registrati dell'industria alimentare. inoltre il non-brevetto teoricamente non è di ostacolo alla diffusione della cura.

ora, il cervello che scoprirà la cura per il cancro e sarà in grado di dimostrane scientificamente l'efficacia si beccherà tutte le onorificenze possibili del pianeta ed è quindi interessato a far girare la voce. se la voce non gira suppongo che ci siano ancora delle cose da chiarire e/o delle cose su cui non si è ancora pienamente sicuri. prima di gridare vittoria, ricordiamoci che per queste cose ci sono dei protocolli piuttosto rigidi da seguire, e per seguirli ci vuole tempo.
    con ciò non intendo assolutamente dire che anche questa sia una bufala, ma che di strada da fare prima di poter dire di aver trovato la cura contro il cancro c'è n'è ancora parecchia.

scusate la disarmante semplicità delle mie argomentazioni.

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Gennaio 2013

Io non compro l'aspirina mi mastico la corteccia e le foglie di salice.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Gennaio 2013

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Gennaio 2013

in effetti già l'altra sera mi domandavo come mai avessero ospitato in studio, a fare la predica a B. come se fosse una libera imprenditrice veneta delusa e scornata dal politico che lei stessa votava, la mamma di Lestat... ora ho la conferma (che è la mamma di Lestat).

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Gennaio 2013

Star Trek? :sgrat: Ma non è il gesto di Mork, protagonista della serie "Mork & Mindy", quello? :sgrat:

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Gennaio 2013

Una quindicina di sedute di TECAR le ho fatte anch'io per curare gravi problemi di lombosciatalgia dovuti ad infortunio.... è un ottima terapia da qualche effetto collaterale (vampate di calore successive alla seduta) però abbinata a seduta di fisioterapia col fisioterapista devo dire che mi sono rimesso in piedi...gli antidoloriferi sono necessari all'inizio per placcare il dolore ma poi vanno abortiti perchè sono dei veleni.... non ho capito perchè questa terapia, che non passa la sanità pubblica, sia avversata da alcuni medici.... mah!!!8-]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina