1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Steve Harris- British lion- live 27 febbraio milano, 28 febbraio roma!!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Mordred87, 10 Gennaio 2013.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

10 Gennaio 2013

Mercoledi 27 febbraio- Milano- live club
    Giovedi 28 febbraio- Roma - Orion

Steve Harris will be taking his new solo/side project British Lion out on the road next month visiting fourteen countries and twenty four cities across Europe, starting in Portugal on Feb 21. For the first time ever, and as a major surprise to many, Iron Maiden’s bass player, founder member and leader will be taking temporary leave from his Maiden activities and heading out on a full European Club tour.

Steve comments “I love touring and live shows and I’m very excited about touring with British Lion. It’s fantastic to get out there and once again experience the sheer vibrancy of small clubs with the fans right up front and in your face. I think the fans will enjoy that too. It’s exciting, going back to the roots, and it’s going to be fantastic. We are taking this to clubs all round Europe - a full club tour, with club shows at club prices, hot, sweaty and loud . We have no idea how many people will turn out to see us as it’s obviously very recent and very new, so we have kept the venues small with tickets priced accordingly as low as we reasonably could.

I’ve known all the guys in the band for ages and, besides being great musicians, they are also good friends, which is lucky because this has been an ongoing project for many years! They’ve had to be very patient with me as, of course, I’m so involved with Maiden I don’t really get a lot of free time to work on other stuff. So it’s great to finally have the opportunity to get out and do all these shows. The reaction to the album has been really good and I think it will sound great live. We’re all planning to have a lot of fun on this tour!”

British Lion is Steve’s debut CD outside Iron Maiden and was released by EMI in September 2012. Featured alongside Steve are Richard Taylor on vocals, David Hawkins on guitar and keys, Grahame Leslie on guitar, and Simon Dawson on drums. The 10 track album was mixed by Kevin Shirley [Maiden’s longstanding producer] and has been pronounced both “brilliant” and “a big hearted ferocious triumph” by the music press who also commented that although it’s stamped with Steve’s inimitable style, it’s also very different to Maiden, so fans will be in for a whole new experience seeing and hearing these new songs played live.

Che dire il suo progetto solista non mi fa impazzire. Ma l'idea di vedermi l'immenso steve da cosi vicino mi alletta non poco. probabilmente presente a roma:sisi:

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

10 Gennaio 2013

tanto si sentirà solo il basso...

A CausticSleep e maxthecat piace questo messaggio.
  3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Gennaio 2013

il bello è proprio questo.... magari un salto a Trezzo si può fare!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Gennaio 2013

Addirittura al Live di Trezzo??? secondo me fa un buco nell'acqua, coi tempi che corrono poi.

Comunque se proprio gli piace tanto suonare nei club e più a contatto con il pubblico potrebbe anche fare un tour coi Maiden in posti da 1000/3000 persone, come fecero che so... i Sepultura all'apice della loro carriera (appena uscito Roots, o poco prima) che suonarono al Canguro di San Colombano nel febbraio '96., quando già da un po' suonavano nei palazzetti.
    O gli Slayer all'Alcatraz tre anni fa.

Questione di scelte.

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Gennaio 2013

Scusa ma sei pazzo? Sarebbe chiaramente il mio sogno ma sai cosa significa e soprattutto il rischio altissimo di "disordine" pubblico? Non è secondo me una cosa possibile soprattutto in questo periodo dove i Maiden riempono gli stadi.... non puoi paragonare il seguito di pubblico che potevano avere i sepultira ai tempi con i maiden.... e nemmeno gli slayer ! Purtroppo non credo sia possibile una scelta del genere....

Il fatto che steve abbia deciso di supportare il suo disco solista è normale e giusto, non lo fa perchè vuole tornare nei posti piccoli ma solo perchè ha fatto un disco solista che chiaramente vende poco rispetto ai suoi canoni e quindi suona in piccoli posti....

A FPK piace questo elemento.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Gennaio 2013

Mi piacerebbe essere presente a Roma, ma credo che prenderò il biglietto la sera stessa all'ultimo minuto. Tanto non farà mai sold-out che dite? :sgrat:

Ultima modifica: 13 Gennaio 2013
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Gennaio 2013

E cosa mi dici degi Oasis che han suonato all'Alcatraz il giorno dopo che i Testament fecero al roilling stone il concerto della reunion? maggio 2005 credo...
    Fecero un concerto all'Alcatraz e da lì a poco se non sbaglio facevano da headliner all'Heineken, cioè... all'Ehineken, non al campo sportivo di Parabiago.

Ovvio che i Sepultura non erano così popolari come i maiden, non ho detto questo, ma nel 94 avevan suonato al Palasesto e stavan facendo tour normalmente in posti molto molto più grandi (palazzetti in tutta europa) del Canguro (900/1000 mi sembra).

Quello che ho scritto l'ho scritto non perchè sia pazzo :hihi: ma perchè ho letto le dischiarazioni di Steve
    "It’s fantastic to get out there and once again experience the sheer vibrancy of small clubs with the fans right up front and in your face. I think the fans will enjoy that too. It’s exciting, going back to the roots, and it’s going to be fantastic. We are taking this to clubs all round Europe - a full club tour, with club shows at club prices, hot, sweaty and loud" postate da Mordred.

Bè, quello che intendo dire è che se la super-rock-star sente davvero la mancanza del contatto col pubblico e del piccolo club, potrebbe anche organizzarsi qualche concerto in clubs con il suo gruppo principale, senza far dichiarazioni da paraculo solo perchè sa che con i lions non se lo fuma quasi nessuno.
    Problemi di ordine pubblico? quale problema??? orde di metallari che distruggono l'Alcatraz o il Live di Trezzo???
    una volta che i biglietti sono esauriti non credo si ponga il problema, e comunque ci son tanti modi di fare cose del genere senza crearne, tipo non pubblicizzare la cosa, o fare più concerti. Solo che ovviamente implica TANTO tempo in più e TANTI soldi in meno rispetto a UN concerto allo stadio o sull'asfalto di Rho.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

13 Gennaio 2013

credo che invece si formerebbe una folla oceanica fuori dal locale perchè non capita tutti i giorni di potere stringere le mani ai maiden e magari fare le foto con loro,quindi secondo me la scusa dell'ordine pubblico centra eccome

A FPK piace questo elemento.
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Gennaio 2013

Ripeto la questione... secondo voi i Gallagher nel 2005 eran meno popolari dei Maiden??? NON CREDO PROPRIO! :sadic:

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Gennaio 2013

oasis e maiden...proprio la stessa cosa :sisi:

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

13 Gennaio 2013

i fan degli oasis non sono i fan del metal che seguirebberò i loro idoli in culo al mondo

A paul harris 73 piace questo elemento.
  12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Gennaio 2013

non c'entra nulla il paragone.... in italia con i maiden ci si ritroverebbe a gestire in via valtellina a Milano 15 mila persone minimo che "vogliono" vedere i maiden all'alcatraz.... gli oasis sono una "meteora" per fortuna già passata e finita, non hanno un pubblico che li segue da 30 anni e che sogna una cosa del genere!
    Ripeto non mettere gruppi come testament, sepultura,etc... per i maiden così come per i metallica è per ora impossibile una cosa del genere, se non organizzare 10 serate all'acatraz ma sarebbe impossibile.... l'unica cosa del genere mai organizzata in italia fu ozzy osbourne al rolling stone e fu una serata sicuramente spettacolare ma fu un delirio unico, compresa la salita sul palco di centinaia di persone ( me compreso.... ) e sospensione del concerto.....

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

14 Gennaio 2013

Ok, prendo atto di aver sopravvalutato a livello di intelligenza il pubblico dei Maiden.
    Sinceramente non mi verrebbe MAI in mente di andare fuori dall'alcatraz (esempio) se non ho il biglietto per entrare al concerto, e la trovo una cosa da beceri fanboy quella di creare problemi solo per VEDERE una qualunque persona sulla faccia di questa terra.
    So che i Metallica hanno anche di recente fatto dei club-show a San Francisco, ma evidentemente negli USA non sono dementi come in Italia... :hihi:

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

14 Gennaio 2013

Club-show dei Metallica? Beh Albe, ovvio che non ci siano stati scompigli... chi credi che voglia vedere uno strip tease di Ulrich?

:lookaround:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Gennaio 2013

Io (non solo io) conosco almeno UNA persona che ci andrebbe :lookaround: :rotfl: si scherza... forse :hihi:

Condividi questa Pagina