1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tatuaggi

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da EternalSabbath, 24 Febbraio 2004.

  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Febbraio 2004

    ho sempre odiato i tatuaggi...
     
    #16
  2. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    24 Febbraio 2004

    uh? si?
    ahhrrgh... hmmm.. fino a quassù m'hai fatto venire :)

    Allora... premetto - le mie credenziali sono un tatuaggio dal collo alla caviglia e 7 studi di tatuaggi diversi in 6 nazioni diverse. Ascolta il buon fenrir ;)
    Dunque ovviamente come già detto l'igiene è alla base. Ma su quello puoi andare sul sicuro: tutte le precauzioni che ti dicono di controllare (bustine, autoclave, disinfezione eccetera) risalgono ai primi anni 90 (e prima) quando i tatuaggi erano fatti dovunque da chiunque. Ora in tutto il mondo le normative sono talmente rigide che un qualsiasi negozio normale dovrebbe già avere tutte le cose a posto; è buona norma comunque sincerarsi che gli aghi siano sterilizzati, che non ci siano schifezze in terra e che l'ambiente sia, almeno a prima occhiata, buono.

    POI questa è la cosa minore
    ricordati che il tatuaggio dovrai portartelo appresso una vita, quindi non ti fare problemi a rompere i coglioni al tatuatore finché il design non è esattamente come lo vuoi tu. Se ti dice che lo farà a mano libera pretendi uno stencil, perché vuoi vederlo prima di mettertelo addosso. A meno che non sia la solita farfallina, il solito flash, il solito lupetto che ulula, penna d'indiano o tribaletto qualsiasi, allora lì puoi fidarti che gli verrà bene perché li avrà fatti altre 1000 volte).

    Controlla bene nello studio NON i flash appesi al muro nè tantomeno i libri di design: controlla il book del tatuatore, e fatti indicare quali sono i tatuaggi che sono stati fatti da colui che ti tatuerà. E' importante, lì giudichi se ha una mano pesante o leggera, e vedi se ha fatto altri tipi di tatuaggi simili al tuo. Se ha già esperienza ti può aiutare. Se ha una mano molto pesante (lo noti da linee molto spesse o da colori molto accesi pure a tatuaggio guarito) ricorda che se ti tatui in prossimità delle ossa dovrai sopportare un po' di dolore aggiunto, così come se ti tatui in zone molto grasse dove la pelle non si può tendere bene perché non ha appoggi (i fianchi, l'interno delle cosce e delle braccia).

    Parlaci infine, vedi se ti pare affidabile, ma in ogni caso: vedere prima di toccare. E ricordati che più domande fai, più ti intrattieni e più gli rompi i coglioni (con intelligenza, sia chiaro), e più questo capisce di non aver a che fare col primo arrivato e ti darà le informazioni che cerchi con soddisfazione. Ricorda che i tatuatori sono infastiditi da due cose fondamentalmente: da chi arriva e dice "fammi un tatuaggio quello che te pare" e da chi si fa i tribali - sono buoni per guadagni facili, ma si rompono il cazzo in maniera spropositata - e tu non vuoi un tatuatore che si rompe il cazzo ;) In bocca al lupo!
     
    #17
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    24 Febbraio 2004

    Sono d'accordo con Zac sul fatto che devi conoscere bene il tatuatore e soprattutto devi esserne convinta al 100 per cento... devi veramente volerlo e farti fare quello che desideri...
    Per il mantenimento subito dopo il tattoo compra la "cera di cupra", è la pomata a mio avviso migliore.. io l'ho usata per circa 10 giorni dopo il tatuaggio, e mi raccomando di "non togliere le croste" che ti si formeranno sopra con le mani e " non grattarti mai"...... sono tutti consigli che mi ha dato il mio tatuatore ed era una persona eccezzionale...
    mentre per il dopo non serve far nulla, io per sfizio e amore verso il mio EDDIE ogni tanto gli spalmo ancora la cera di cupra, ma è solo una mia mania....

    X MAIDENIANO : vai sul mio sito che trovi in fondo e guarda il mio tattoo... dammi un giudizio se vuoi!!!! Chi me lo ha fatto è un appassionato sfrenato dei Maiden e soprattutto dell'autore delle copertine dei Maiden ( non mi viene in mente ora il nome!!!)...
     
    #18
  4. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2004

    Vabè dai era per una buona causa :)

    Qui qualcuno tira l'acqua al suo mulino :D :D :D

    Ah... un'altra cosa... se il tatuaggio è parecchio lungo da fare e se te lo fai sulla spalla/braccio, non guardartelo mentre il tatuatore te lo fa o vai a casa con un mal di collo atroce :P :)
    Cioè... non farlo se non vuoi il mal di collo... io l'ho guardato sempre e alla fine anche se avevo male al collo ero soddisfatto di "averlo visto nascere" :wink: :D

    Non confondere i tuoi sogni erotici con la realtà... :D non ho nessun tatuaggio del genere, e devi entrare nell'ottica che sono etero e non mi avrai mai 8-] :D
     
    #19
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2004

    :shock: hai un tatuaggio che va dal collo alla caviglia??? :shock:
     
    #20
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Febbraio 2004

    Paul complimenti x il tattoo.....cazzarola quanto t'invido....ma perchè soffro d'allergie......cmq bel tatto
     
    #21
  7. hail_and_kill

    hail_and_kill
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Maggio 2002
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Febbraio 2004

    se nelle 6 nazioni c'e anke l'inghilterra spara nome e indirizzo tesoro..e' arrivato il momento di QUEL tatuaggio..
     
    #22
  8. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2004

    Quoto assolutamente questo intervento...io mi sono tatuata due anni fa..sulla schiena.é un discorso di fiducia principalmente..è una domanda secondo me sciocca chiedere 'I vostri aghi sono monouso'..che cosa vi aspettate che vi dicano?NO ne usiamo uno per tutti!!
    é chiaro che ci devi parlare..magari stare li'un po'e guardarti intorno..girare piu'di un posto..fare affidamento su persone che ci sono gia'state,su conoscenze,fama.
    Questo è fondamentale.
    Per quanto riguarda il significato del disegno..io penso che nn potrei mai scegliere il soggetto da un catalogo..quindi opterei per qcosa fatto da te,o da qualcuno bravo a disegnare..o su disegno trovato da te somewhere.Ma che abbia un senso.
    Consigli spassionati.
     
    #23
  9. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2004

    Io invece ho sul braccio destro il liuto attorniato dai draghi che c'è sulla copertina di Imaginations From the Other Side dei Blind Guardian :happy: (in quanto mio album preferito in assoluto del mio gruppo preferito in assoluto :wink: )

    I condigli per la "manutenzione" te li darà il tatuatore finito il tatuagio, comunque niente di clamoroso da fare :wink:
     
    #24
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    24 Febbraio 2004

    Mary! Mary! Il 24 sto a stansted per un'ora :(

    Comunque mi dispiace, tra le sei nazioni non c'è l'Inghilterra... Italia Danimarca Norvegia Svezia Canada e Germania :( però conosco un tatuatore fenomenale a Manchester.

    Sì, ho un tatuaggio che inizia al collo e finisce alla caviglia, ovviamente non tutto il corpo è ricoperto, solo tutte le spalle, schiena, coscia e gamba sinistra (è uno solo eh, non tanti).

    Per quanto riguarda l'aftercare, ogni tatuatore ha il suo metodo... ricorda però di non ricoprirlo di vaselina, perché la pelle deve respirare. Ah, e come già ti è stato detto, MAI scrostarti da solo - finchè è in b/n pure pure, ma coi colori non toccarlo diventa un incubo a cielo aperto :)
     
    #25
  11. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2004

    bah io in realtà ho un altra concezione del tatuaggio,lo ritengo semplicemente una bellissima decorazione del corpo e come tale ho scelto disegni che trovavo belli ,non mi importa che abbiano un significato particolare..ma cmq è soggettivo :)

    beh per il resto gli altri han gia detto tutto...solo pensaci bene prima e curalo molto se hai la pelle delicata,io personalmente ho una pelle abb resistenze e i miei non han necessitato molte cure ne molta vasellina :)
     
    #26
  12. MxAxRx

    MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

    Registrato:
    8 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2004

    Mah, tanto stupida come domanda non mi pare. La fiducia nel prossimo in questo caso la lascerei a casa. Non è da domandare, ma da andare nello studio del tatuatore, farci due chiacchiere come ha detto Zac e però tenere anche gli occhi ben aperti. Se non ti convince appieno lasciar stare. Anche se hanno uno studio non è detto che tutti i tatuatori siano dei bravi professionisti.... anzi molti sono improvvisati, e che le norme sanitarie sono solo appese al muro..... quindi è per questo che consiglio prudenza..... ne conosco di casi di gente che s'è pentita di non essere stata attenta quando avrebbe dovuto.
     
    #27
  13. EternalSabbath

    EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2002
    Messaggi:
    886
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2004

    Grazie a tutti!!! :)
    Mi siete davvero utili, perchè sono assolutamente convinta di farmelo, e il fatto che sia per la vita non è una cosa che mi spaventa, anzi mi incentiva! Però me ne intendo proprio poco e vorrei per quanto possibile andare sul sicuro...per ora sono stata in un paio di negozi e prevedo di continuare il giro fino trovare quello che cerco.

    Mi spiegate perchè c'è chi sostiene la vaselina e chi dice che non va bene?

    Altra questione, cosa mi dite riguardo al prendere sole direttamente sul tatuaggio...ci sono controindicazioni o un tempo minimo prima del quale non conviene esporsi?

    Ringrazio il Sommo Fenrir per la sua consulenza, ma temo che il mio tatuatore si scazzerà parecchio, perchè è proprio sul tribale che voglio andare...anche perchè intendo farlo alla base della schiena e trovo che lì un tribale stia bene...sono banale e scontata, vero? :P
    Vi tengo informati e posterò una foto appena l'avrò fatto, ok?
    Ancora grazie mille!! :wink:
     
    #28
  14. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    25 Febbraio 2004

    La vaselina molti dicono di non usarla perché è un materiale molto denso, e impedisce alla pelle di traspirare se usato in maniera eccessiva. Io dico che va bene, l'ho sempre usata e mi ci sono trovato bene... diciamo che devi essere molto oculata, devi metterne uno strato sotttilissimo, la pelle deve essere leggermente unta al tatto ma non deve nemmeno vedersi, dev'essere una cosa incosistente. Ricorda, il tatuaggio che guarisce DEVE traspirare, è essenziale.
    La vaselina non serve per curare, serve a mantenere la pelle morbida e umida, perché i tatuaggi seccano la pelle in maniera spaventosa. Il mix perfetto, in Italia, per me è:

    Neomercuriocromo in tubetto (crema BIANCA non il liquido rosso per carità :D) - serve per curare, e non è un antibiotico (non usare antibiotici). Spalmane un po', poi aspetta qualche minuto che si asciughi. Dopo il sottile strato di vaselina; ripeti per 3 volte al giorno. Vedrai che in 5-6 giorni il tatuaggio sarà perfetto.

    Per il sole è diverso: i tatuaggi ricorda che non sono sensibili al calore, ma alla luce: sono fotosensibili. Qualunque fonte di luce li colpisce e a lungo, lunghissimo andare li degrada. Per tutto il periodo di cura non li esporre mai al sole o alle lampade solari e cerca di sudarci poco, insomma trattalo come un figlio. Poi direi che per i primi 6 mesi è meglio che non lo fai arrivare alla luce del sole: se proprio devi andare al mare mettici creme protettive idrorepellenti con protezioni altissime (30 o giù di lì).
    Io personalmente ho deciso che non ci prenderò mai più il sole, perché il terrore di ribattermi un tatuaggio così grande me ne fa passare la voglia ;) e in effetti non ce ne ho mai preso, ma sulla gamba purtroppo per via dei pantaloncini sarò costretto a prenderne, ma per fortuna nel posto dove abito è un pericolo relativo.
    Infine, beh se è un tribale non importa non ti preoccupare, il tatuatore sarà comunque professionale, e se significa qualcosa per te c'è poco da vergognarsi. Ocio che quella parte dove lo farai non è una delle più indolori, ma come si dice, "no pain, no gain".

    Facci sapere!
     
    #29
  15. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2004

    ...corri corri a farti un tatuaggettoooooo
    d'improvviso hai bisogno di... un tatuaggettoooo
    un tatuaggettoooo
    un tatuaggettoooo
    d'un tratto non ti piace più
    cosa fai? lo togli. non puoi.
    ne fai un altro più grossoooo!

    Elio & Le storie tese

    :D
     
    #30

Condividi questa Pagina