1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

11 Gennaio 2013

Vale anche per loro :) ... da quell'album Reckless é favolosa ma non l'hanno mai considerata un granché..

A Rik94 piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Gennaio 2013

Pensa che sarebbe dovuta entrare nel "Soundtrack" di un certo TOP GUN....... Ma purtroppo o "per Fortuna" la Cbs gli preferì un'altra che al momento mi sfugge (non quella dei "Berlin" eh)

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Gennaio 2013

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Gennaio 2013

come NON LO SAPEVI..?!? Cmq ri-ascoltatelo per BENE quel DISCONE lì credimi, dai più aimè "sottovalutato" (sarà perchè stà di mezzo a certi altri "Disconi"??)... PS ..Sai almeno "CHI" l'ha prodotto Sas?...

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Gennaio 2013

Roger Glover? Comunque SAS è grandissimo, come lo sono del resto SWOD, SC, KM ecc ecc. Quello che noto è che in Italia quando si parla di Priest tutti sbavano su Painkiller con buona pace di altri loro capolavori. Strani tipi gli italiani...fino al 90 li conoscevamo in 4 gatti se paragonati al resto dell'Europa, poi di colpo Painkiller qui, Painkiller lì...bande di invasati che sproloquivano sulla grandezza dei Priest per aver sentito un disco. Gli dicevi"Che mi dici di Exciter o di The Sentinel? e ti guardavano con quella faccia da ebeti nelle loro uniformi metal:" Ma non sono su Painkiller quindi faranno cagare..." Oppure "si dai, ma vuoi mettere con Painkiller"? Che palle, sti' italiani.

A Federico95, The Transgressor e yessong piace questo elemento.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

12 Gennaio 2013

Lo sapevo che a produrlo è stato un tipo sconosciuto che ha suonato in una band sconosciuta chiamata Deep Purple, Roger Glover bassista credo eheh, so anche che dietro i tamburi ci stava un batterista che oggi da molti viene considerato uno dei più bravi del mondo:hihi: mitico Simon Phillips:pray: lo adoro sto batterista.
    Riallacciandomi al discorso di bright. confermo i punti e le virgole! per me che i tempi d'oro del metal li ho vissuti sembrava quasi assurdo dover accettare il fatto che ragazzini con la magliettina dei Pantera e dei Metallica conoscessero i Judas Priest solo per sentito dire o per aver letto qualche intervista su H-M. minchia quando poi è uscito Painkiller è accaduto l'inverosimile, diecine di ragazzini di 15 16 anni di colpo con la maglietta di Painkiller eheheh! ovviamente la cosa poi mi ha fatto piacere, però giuro che mi faceva senso il fatto che ascoltassero metal senza conoscere una delle più grandi band di quel genere

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Gennaio 2013

Ti stra-quoto, i miei dischi preferiti (come già detto) sono quelli pre British Steel. Però tu hai un po' rotto con ste menate sugli italiani, siamo contenti che sei madrelingua inglese però mo basta :hihi:

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Gennaio 2013

Scherzavo eh! :lookaround:

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Gennaio 2013

Era proprio l'obiettivo di Painkiller, sfondare tra le nuove generazioni che avevano eletto il thrash come re del metal e base di tutto il genere. Va detto che i Judas priest sono sempre stati bravi nell'appoggiarsi ai trend che hanno attraversato la loro lunghissima carriera, basta vedere il fatto che Rocka rolla (il quale non viene mai nominato) è un disco di hard prog, perfettamente inserito in un epoca in cui il progressive era all'apice del successo.

A yessong, Rik94 e whitepride piace questo elemento.
  10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Gennaio 2013

io,nonostante non sia mai stato neanche lontanamente metallaro ero uno dei quattro gatti ...miagolavo pure

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Gennaio 2013

era un tipo di effettazione molto in voga negli 80,orribile imho....se penso che qualche anno prima con i 4 piste registravano dei suoni di batteria tuttora insuperati imho(seconds out,made in japan)...tom senza risonanti,effetti zero quelle Ludwig tiravano fuori un suono dell'altro mondo...fortunatamente col passare degli anni quel tipo di suono è passato di moda e ad oggi si sentono batterie registrate egregiamente anche se ripeto quei suoni dei 70 restano inarrivabili,chester Thompson su seconds out in primis...poi se a te piace buonper te ognunop ha i suoi gusti

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

12 Gennaio 2013

Quotone doveroso;)
    siccome sono un vecchietto (oggi son 45 anni suonati ragassini miei:beer:e mi dedico sta perla che m'ha fatto emozionare parecchio quando ero ragassino pure io Living After Midnight (Live at the Seminole Hard Rock Arena) - YouTube :applause: ) che ha avuto la fortuna di gustarsi in diretta quasi tutti i dischi dei Priest non posso che confermare le tue sagge parole :già:.

Ultima modifica: 12 Gennaio 2013
  13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Gennaio 2013

Tecnicamente non mi posso manco incazzare perchè sono per metà crukko da parte di madre/nonna perciò VOI italiani occhio, ke vi scateno la Merkel e il suo kulo obeso! Spaghettifresser! :crazy::grin:

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Gennaio 2013

Non ho certamente detto che "Stra-Adoravo" quel tipo di suono, ma di lì a dire di "Plastica" ce ne vuole dai..(manco usassero i fustini del "Dixan"!!) Parte che più che i Tom era il Rullante a essere un pò "Sopra le righe" quanto a risonanza eh... E parte anche che senza fermarci a Turbo, potrei citarti "Non pochi" albums del periodo e assai Meno discussi di quest'ultimo che pur ricorrendo a certi "marchingegni" sono risultati sino Tutt'oggi trà i Masterpieces Assoluti del Metal tutto!! Poi vabè, ovvio che anche il sottoscritto preferisca di GRAN LUNGA i suoni "Pre- e o Primi-ottantiani".....

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Gennaio 2013

è un modo di dire ovviamente,cmq hai ragioni....alcune produzioni dei Toto,mica i negramaro i toto,anni 80 purtroppo hanno suoni di batteria orrendi...vedi you got me che sta in un disco spaventoso.....che Jeff dall alto mi perdoni per quello che ho detto

Condividi questa Pagina