1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tatuaggi

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da EternalSabbath, 24 Febbraio 2004.

1. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

La prossima settimana voglio farmi un tatuaggio: chi di voi l'ha fatto può darmi qualche consiglio riguardo le cose a cui devo fare attenzione per essere sicura che mi stiano facendo un lavoro ben fatto e per essere sicura che stiano rispettando le norme igieniche?

grazie :)

2. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

Non posso darti consigli visto che non so nulla di tatuaggi ma la mia curiosità mi spinge a chiederti: che immagine ti farai tatuare?

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Febbraio 2004

Guarda io l'ho fatto due anni fa circa, e posso dirti che :

- controlla che l'ago sia monouso ed astratto dalla sua busta davanti ai tuoi occhi ( questa è la cosa principale ).
    - guarda e pretendi che il tatuatore metta i guanti...
    - stessa cosa per le garze, che vengano estratte da una bustina chiusa...

Sembrano cavolate, ma stai molto attenta che non evitino queste accorgenze, perchè ne vale della tua salute.... per il resto goditi il momento bellissimo di quando lo vedi nascere il tattoo ( per me è stato stupendo! ), e se posso consigliarti, portagli tu il disegno... Auguri e buona sofferenza!!!! ( c'è anche quella purtroppo,ma non spaventarti, nulla di esagerato... )

4. The puppet master

The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

Anch'io son curiosoo! :)

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2004

A causa dell'allergia purtroppo x ora 0 tattoo (anche se spero nei nuovi colori antallergici), ma mi sono sempre documentato.....quello detto da Harris è perfetto e io aggiungerei anche, di accertare la qualità e la bravura del tuo tatuatore, alcuni sono più specializzati in un tipo o in stile di tattuaggio, allora pur bravo potrebbe non rendere al meglio il tuo soggetto, parlaci e senti anche chi ci è passato "sotto", se è un bravo professionista (così ti accerti anche delle qualità igeniche) dovrebbe consigliarti bene.....

6. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2004

non saprei che consigli darti perchè non ho tatuaggi, però quando lo avrai fatto me lo devi far vedere :wink:

7. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2004

fatti un bel Eddie sul braccio

8. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

perfetto :happy:
    posso solo aggiungere di nn farti tatuare parti di pelle ke contengano nei et imperfezioni simili, anke se piccolissime. poi prenditi cura del tattoo cn una pomata a base d penicillina :wink:

9. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

24 Febbraio 2004

Ma quanto dura questo trattamento con la penicillina?...è vero ke poi bisogna ripassarlo?...

10. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

alcuni gg.
    lo ripassi quando avrai 80anni :lollone: poikè sarà penetrato così a fondo da avere sfalsati sia il contorno sia il colore...

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Febbraio 2004

C'è ancora un'aggiunta: bisognerebbe controllare la provenienza e il modo di stoccaggio dei colori usati. Delle volte sono loro i portatori "sani" di epatiti ed infezioni varie.... Forse è il controllo più difficile, ma non bisognerebbe sottovalutarlo così a priori.

Domanda controcorrente: sei proprio sicura di volerti iniettare dell'inchiostro sotto la pelle? (<--- citazione da Elio e Storie Tese)

12. MxAxRx

MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

Oltre a controllare che siano monouso l'ago, le garze, i guanti del tatuatore (cioè aperti da una busta chiusa davanti ai tuoi occhi), controlla che siano monouso anche le vaschettine (oppure le stecchette di legno) porta colore sul quale il tatuatore intinge l'ago.... dei medici mi hanno detto che anche quelle sono mezzo di trasporto per malattie come per esempio epatite. Se vai da un vero professionista cmq non dovresti avere problemi. Poi dopo il tatuaggio ti darà a lui i consigli per la cura della zona tatuata fino alla totale guarigione. :wink:

13. MxAxRx

MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

Mah, secondo me è un controllo impossibile da fare.... e oltretutto non è neppure così impostante a mio parere.... i colori sono sicuri, è come vengono usati poi che bisogna stare attenti. Ho sentito di Tatuatori che pur di non sprecare colore utilizzano i rimasugli del colore avanzato per un tatuaggio per farne un'altro..... cose da denuncia!!!

14. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

Guarda... secondo me tutto sta nel tatuatore.
    Nel senso che lo vedi... io ho parlato on 3/4 quando dovevo fare il mio è noti subito la diversità di atteggiamento. Da questo poi deriva tutto: quanto lui è preparato, le condizioni igieniche, la sua disponibilità... etc...
    Alla fine puoi stare attenta finchè vuoi ai particolari, ma se lui è disonesto qualcosa ti sfugge per forza...

La cosa migliore è che prima di farlo vai con lui a fare una bella chiccherata :)

Il ragazzo da cui sono andato io è stato disponibilissimo, un paio di volte a settimana andavo a vedere il disegno, ingrandivamo, rimpicciolivamo, aggiungevamo particolari... infatti alla fine sono contentissimo del suo lavoro e di come mi ha trattato.

Ulteriori consigli:
    FALLO SE HAI QUALCOSA CHE VUOI SUL CORPO, NON SEMPLICEMENTE PERCHÈ HAI VOGLIA DI UN TATUAGGIO :)
    Un buon 50% di quello che senti dire riguardo ai tatuaggi è violenza psicologica :wink:
    Non badare a spese... nel senso: se vuoi quella cosa sul tuo corpo fatta in quel modo spendi il necessario. Se devi ritrattare per spendere meno ti conviene aspettare, è una cosa che ti resta tutta la vita :)
    Parla con qualcuno che ha fatto il tatuaggio nel posto dove vuoi andare :)

Ora provo di stanare Fenrir che lui è molto dotto in materia :wink:

15. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

si vabbeh zac ma non è colpa nostra se ti sei tatuato "Mi Piace Nel Culo" :D :D :D

Condividi questa Pagina