1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2013

Kobe ha sempre tirato tanto, e non essendo più un giovincello se si deve sempre sprecare in attacco più del dovuto poi in difesa si riposa.
    Così sembra che siccome gioca in questo modo, tirando tanto e la squadra va male è colpa sua, ma è una banalizzazione clamorosa

l'obiettivo comune di chiunque in campo deve essere vincere, fare le cose che serve per vincere, non necessariamente "migliorare i compagni" (modo di dire che si presta a equivoci)

Poi in riferimento a quello che ha detto Flea, paul molto bene eh, l'mvp lo può anche vincere (per quello che conta), ma non esiste pensare che avere lui dia più chance di vincere che non lebron o durant (ed è questo che si dovrebbe guardare quando si cerca di stabilire chi è più forte di chi: chi è che da più chance che la sua squadra alla fine sia quella che vinca nel maggior numero di circostanze e occasioni possibili?)

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

11 Gennaio 2013

Il punto principale che volevo contestare è sul fatto che Paul stia giocando "rilassato", quando invece non si stava esprimendo a livelli così alti dai tempi in cui portò gli Hornets in cima alla Western.

Il più forte in assoluto è LeBron, non si inizia nemmeno a discutere, ma lo è da almeno 8 anni a questa parte, eppure l'MVP lo ha vinto "solo" in 3 occasioni.
    L'MVP deve essere, per me, il giocatore che rende meglio in un contesto vincente e che è determinante per le sorti della propria squadra, infatti non è un caso che spesso lo si assegni al miglior giocatore della squadra col miglior record stagionale, che guarda caso in questo momento sono i Clippers, contro ogni pronostico, tra l'altro.
    Chris Paul ha preso una squadra che nella stagione precedente al suo arrivo aveva chiuso col 39% di vittorie e che in quasi tutta la sua storia era sempre stata tra le peggiori squadre della Lega...con lui sono arrivati al 60%, che è record di franchigia e quest'anno probabilmente faranno anche meglio.
    Il distacco con LeBron non è netto, ma AL MOMENTO, è avanti CP3, visto che con un roster non certo superiore a quello di Miami (perlomeno sulla carta), sta producendo risultati di squadra migliori.
    Durant è subito dietro quei 2, dato che condivide i meriti con un Westbrook più altruista e con un Ibaka in netta crescita.
    Carmelo Anthony è l'outsider, che per la prima volta in carriera si sta rivelando decisivo nel portare la sua squadra ai vertici della Lega...se i Knicks vincono la Eastern e lui mantiene questo livello di gioco, probabilmente l'MVP lo darei a lui.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Gennaio 2013

Terza vittoria di fila per Siena in Eurolega. Avvio terrificante con un 2-16 da brividi, poi si è ripresa piazzando parziali killer nei momenti decisivi. Per Ress non ci sono più parole, stasera oltre al solito pesantissimo contributo in termini di punti e presenza sotto canestro ha piazzato un paio di stoppate da leccarsi i baffi. Lo dicevo già la settimana scorsa: secondo me in questo girone solo Barça e Olympiakos sono nettamente superiori alla Mens Sana, con le altre può giocarsela tranquillamente e vincere, come ha fatto stasera.

A jobless piace questo elemento.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Gennaio 2013

Ecco, da questo punto di vista a me fa sorridere quando in tanti si sorprendono o si scandalizzano cha Bryant abbia vinto un solo titolo di MVP. Sul serio, ne meritava di più? Quando e perchè?
    Con ordine (partendo dal primo anno in cui poteva essere davvero papabile), il primo anno del dopo Shaq i Lakers non si qualificano neanche ai playoff (33-49 il record finale) la vittoria di Nash è strameritatissima, porta i Suns a diventare una contender credibile, alza il livello di chiunque gli giochi accanto, tanto più che pure Stoudemire è a sua volta candidato al trofeo (livelli che non ripeterà più in seguito). Anno dopo, è quello degli 81 punti, degli oltre 35 di media e bla bla bla. Ancora una volta meritatissima vittoria di Nash, che nonostante l'assenza di Stoudemire per tutto l'anno, condurrà ancora i Suns ad una stagione magnifica (55-27 il record, contro il 45-37 dei Lakers). Stagione successiva, meritatissima vittoria di Nowitzki, che, oltre a disputare di suo una stagione monstre (al di là di punti e rimbalzi, oltre il 50& dal campo, oltre il 40% da 3 e oltre il 90% dalla lunetta), conduce Dallas ad un record irripetibile di 67 vittorie e 15 sconfitte (i playoff sono stati una sorpresa ma qui si discute della regular season). A dispetto di una stagione personale ancora all'insegna dei grandi numeri, Bryant con i Lakers non va oltre il 50% di vittorie con i Lakers. Il 2008 è stato legittimamente il suo anno.
    Premi meritatissimi quelli a LeBron James nel 2009 e 2010: nel primo anno, a soli 24 anni, conduce Cleveland ad un record di 65 vinte e 17 perse, con una squadra non certo migliore dei Lakers di Kobe degli anni precedenti, nonostante dei playoff mostruosi, Orlando era più lunga; nel secondo anno altra stagione ufo personale e di squadra. Nel 2011 Derrick Rose ha condotto i Bulls "solo" al miglior record stagionale (e si è visto negli scorsi playoff quanto contasse per la squadra). L'anno scorso LeBron James ha strameritato un'altra volta.

Se contassero solo i numeri e non i risultati di squadra, allora anche i vari Iverson (che di MVP ne ha vinto uno oltremodo meritato), McGrady, Garnett (che ha vinto all'ovvia unanimità nel 2004) ne dovrebbero reclamare almeno uno a testa in più. L'unico realmente trombato è stao Kidd nel 2003. Duncan non ha "rubato" nulla, ma un ex aequo ci stava.

EDIT: leggo solo ora di Siena. Ancora incredibile Ress, 16 punti, 10 rimbalzi e 4 stoppate :shock::headbang:
    Io ho visto solo la stoppatissima in recupero nel prima quarto che ha rifilato a Plaininic e la bomba. Dev'essere stato ufo come gli capita spesso ultimamente.

Ultima modifica: 12 Gennaio 2013
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

12 Gennaio 2013

Clap clap clap :D

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

12 Gennaio 2013

Si poteva fare garbage time per tutto il secondo tempo, stanotte^^
    Durant 40 punti in 3 quarti...non serve altro! :pray:

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Gennaio 2013

di grande ci è rimasto solo il nome ormai..

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Gennaio 2013

Se i Knicks son quelli di quest'ultimo periodo, ti tolgono l'impiccio di darlo a Melo :sadic:
    Peggior periodo della stagione, terza L di fila e 3a L su 3 contro i Bulls... 39 di Melo che però ha sparacchiato per metà partita, impreciso anche JR, Stat è come se non ci fosse, Kidd in fase eufemisticamente calante, Sheed e Camby, come prevedibile, dispersi tra infortuni vari...

9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Gennaio 2013

Stavolta citerei anche Kangur, con le due bombe decisive nel finale... Alla fine la differenza è stata lì: lui ha messo le due tentate mentre Rivers e non ricordo chi (Fridzon?) hanno fallito due triple, che erano state costruite perfettamente...

10. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

12 Gennaio 2013

E consideriamo che ha vinto con un Brown "svagato",che avra' buttato via almeno 8 palloni....,forse e' meglio che ritorni presto in terra.
    E pensare che all'inizio del torneo pagavano per la vittoria finale Siena a 50 e Milano a 20.....:rotfl::rotfl::rotfl:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Gennaio 2013

A proposito di Milano, questo video, a seconda del punto di vista da cui lo si vede, è da :rotfl: o da :facepalm:. Io propenderei per la seconda. A voi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A jobless piace questo elemento.
  12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Gennaio 2013

Scariolo di merda. Parlasse bene l'inglese almeno -_-

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Gennaio 2013

La faccia di Bourousis mentre Scariolo spiega lo schema è l'emblema di tutto.

14. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2013

Sulla questione degli mvp la cosa più scandalosa è solo 1 mvp a shaq, e quindi che nash ne abbia vinti ben 2 non ci sta proprio (specialmente il secondo), visto anche che il miglior play del decennio, kidd, non ne ha vinti.
    E si, per me kobe ne avrebbe meritato un altro, ma non per le cifre eh, ma perchè con lui come leader tecnico si avevano più possibilità di vincere che non con altri (è proprio per le cifre che hanno dato gli mvp a nash invece di guardare chi dava più chance di vincere: ha avuto un rendimento gonfiato da un sistema di gioco che andava bene per la regular season ma che si è rivelato scarsamente efficace nei playoff; il sistema di gioco dei suns di d'antoni permetteva a tutti di pomparsi le cifre e di vincere tanto in regular season, ma poi nei playoff prendevano batoste, dove tra l'altro rischiarono di perdere con i ben più scarsi lakers del 2006)

adesso non esageriamo, è stato tra i migliori sicuro, forse il migliore a pari merito per vari anni, ma è negli ultimi anni che si è preso a mani basse il diritto di essere considerato il migliore.

15. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

12 Gennaio 2013

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Demente totale il gellato...,ha scarabocchiato una cosa brutta senza sapere che mancavano solo 10 secondi alla fine.......:facepalm:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina