1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

8 Gennaio 2013

No, non è solo così che si giudica una canzone. Una canzone che piace non è per forza una bella canzone, cioè se io suonassi Creeping Death scambiando l'ordine dei riff, cambiando la velocità e facendo poco altro e la chiamassi canzone secondo te sarebbe bella? Ok il pezzo può essere piacevole ma ciò non toglie che oggettivamente faccia pena dal punto di vista artistico come quello di Jason, perchè a prendere un riff già esistente e svilupparlo in modo così semplice son capaci tutti...

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

8 Gennaio 2013

il che non so se è positivo o negativo :lookaround: :D

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Gennaio 2013

bè di esempi nel metal e sopratutto nel thrash così ce ne sono a milioni, allora datti da fare che anche tra i tuoi cd ne avrai di roba da cestinare:già:

4. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

8 Gennaio 2013

Certo che ci sono milioni di esempi, ma non è che vado ad ascoltare il gruppo sconosciuto che scopiazza di brutto senza un minimo di invenzione, se avessi un disco così certo che lo cestinerei:sisi:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Gennaio 2013

bè allora nel thrash potresti fermarti ai metallica,megadeth,anthrax,slayer,exodus a qualcosa sul versanto tedesco e poco altro, perchè dopo veramente in pochi hanno dato quel qualcosa in più al thrash che per quanto mi riguarda me ne sbatto il cazzo, per farti un'esempio io quando ascolto l'ultimo f.k.u godo come un porco, non hanno inventato niente,embè, sticazzi.

6. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

8 Gennaio 2013

Nel thrash old school direi che hai proprio azzeccato, infatti a parte qualche altro gruppo che non hai detto mi fermo. Ma se son stufo dei soliti big4&Co. ce ne sono di cose non old school da ascoltare, piuttosto che buttarmi su solito sound morto agli inizi degli anni 90 dove cambiano solo le persone che suonano io preferisco ampliarmi verso cose nuove...

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Gennaio 2013

Vabbe Angus, ma c'è banale e banale, il pezzo nuovo di Newstead è veramente livello terra terra, ripeto, se un qualsiasi chitarrista prende in mano una chitarra in due minuti te ne scrive 15 di riff così, ci metto la mano sul fuoco su questo. È la cosa più elementare del mondo, cavalcata sulla stessa nota e coda con tre note diverse circa in ottava sopra. La struttura di millemila riff Thrash, proposta nella sua forma più banale.

A Rik94 piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Gennaio 2013

A me non tanto. Cavoli, qua la canzone si sviluppa per tutto il tempo sullo stesso riff, Death Magnetic invece è più prolisso, e i riff sono tutti migliori.

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

8 Gennaio 2013

Poi vabbè,Agent Orange è un mistone di riff di band come i Megadeth e altri classici però è comunque una bomba. Il problema secondo me è che quel pezzo di Jason è scialbo,poca roba

In molti generi stanno andando bene i revival (penso alle tante band doom che prendono il 100% da band come Trouble,Saint Vitus,Black Sabbath e Pentagram) però ciò che propongono è il massimo nel loro genere,veramente album culto con i fiocchi :P
    Mentre questo mi sembra quasi un pezzo suonato da una band di ragazzini della mia età che cercano di imitare qualche band maggiore

Ultima modifica: 8 Gennaio 2013
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

8 Gennaio 2013

I Metallica hanno di recente iniziato a lavorare ad un nuovo album, che potrebbe uscire nel 2014. A questo proposito il batterista Lars Ulrich ha dichiarato:

“Non ci sono molti dischi dei Metallica che suonino bene come Death Magnetic dopo quattro anni dalla loro uscita. Con molti dei nostri dischi precedenti sorgevano domande del tipo ‘Perché abbiamo fatto questo?’ o ‘Cosa stava succedendo o lì?’. Questo a mio parere non è successo con Death Magnetic. Quello che stiamo facendo ora suona certamente come una sua continuazione”.

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

8 Gennaio 2013

ogni tanto ci vuole

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Gennaio 2013

Se è la continuazione di Death Magnetic sappiamo già che avrà una produzione rivedibile.....

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

8 Gennaio 2013

oggettivamente fa pena?? oggettivamente perché lo dici tu? ah beh allora..

mai capito sti discorsi, è un riff semplice con 3 note allora? in sto momento sto ascoltando i am abomination degli exodus minchia se spacca il riff, e non è di sicuro il riff più originale del mondo, è il solito riffone stoppato e 3 note alla fine del giro ma è fatto in modo che ti prende a differenza di altri che magari non dicono un cazzo. il bello della musica è questo.

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Gennaio 2013

Ma infatti hai tutto il diritto di apprezzare la canzone, si sta solo esprimendo un'opinione.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Gennaio 2013

Opporcaputtana :hihi:

Condividi questa Pagina