1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2013

sono gusti, comunque capisco la tua lamentela, in effetti è un pò spiazzante come album, ma io cerco sempre di prendere le canzoni singolarmente..

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Gennaio 2013

Più che spiazzante, io l'ho sempre trovato un disco un po' fiacco. Tra l'altro, proprio perché è a metà strada tra il lato epico e quello HM. Ha dei suoni spettacolari, eh: forse una delle migliori produzioni, anche meglio di GOW da quel punto di vista... ma non mi ha emozionato, pur avendo come ho detto delle gemme "alla ManowaR" - quelle presenti in tutti i dischi, tranne (ahimè) l'ultimo, unico motivo per cui, pur dopo mesi, non sono mai riuscito a formulare un giudizio sereno di The Lord of Steel.

Uno dei problemi di WOTW, secondo me, è la tracklist: cioè, intendo proprio l'ordine delle canzoni, più che le canzoni stesse. Dopo un'opener che spacca le montagne, viene un pezzo totalmente fuori contesto come Fight for Freedom, poi il Nessun Dorma (IMMENSO, ma secondo me... era un pezzo da infilare tipo a chiusura), una strumentale che sa di intermezzo... e poi una ballad. Che è stupenda, Swords in the Wind, ma katz stiamo parlando di un disco Heavy metal... e alla traccia 5 l'unico pezzo davvero cazzuto era l'opener. E poi, sbram: altra cover (questa invece decisamente meno entusiasmante), e altra strumentale senza infamia né lode. Per vedere il disco alzare il tono e il volume, devi aspettare le ultime 4 tracce: di cui però la title track (per quanto banale) spacca tutto per quanto ti fa inneggiare, e le altre tre sono tutte e tre sui tempi veloci, cool risultato di spiccare poco l'una dall'altra (ascoltare quelle tre tracce mi ha sempre fatto venire in mente il trittico Outlaw -The Power - House of Death che i Re hanno fatto live in quel tour, suonate senza pause fra l'una e l'altra).
    Insomma: un disco che mi pare articolato male.

(.............un post con una serie di critiche nette ai Monarchi?? Non è da me, che mi sta succedendo? :D :D)

A metal immortal piace questo elemento.
  3. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

5 Gennaio 2013

Su the lord of steel ti dico, anche io ero assai dubbioso, ma dopo averlo riascoltato cavolo, ci sono delle song che spaccano davvero le chiappe in due come Mosè con la divisioe delle acque..per esempio lo stesso The lord of steel, oppure Touch the sky e ancora annihilation per non parlare della ballad..una cosa meravigliosa.

Su warriors non sono daccordo ma come detto sono gusti, non sarà epico ma non dimentichiamo che i primi lavori dei kings non erano proprio così epici...a mio modesto giudizio..

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Gennaio 2013

...uuuhh,...guarda, guarda,...il campo di battaglia ricomincia ad affollarsi...bene bene...:happy:

A Gwinet piace questo elemento.
  5. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

5 Gennaio 2013

io lord of steel me lo sono ascoltato la sera del 31 in auto mentre salivo verso i monti ed è una potenza!

A SIMONEPEN, Zanna e simona piace questo elemento.
  6. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

6 Gennaio 2013

wotw contiene grandi brani e ha quel "non so che" che ti fa apprezzare un lavoro molto lacunoso. call to arms (anche se mi convince a metà) e swords in the wind sono top di gamma (scusate il gergo ma sono venditore... lol), i brani veloci gasano ma sono un po' ripetitivi, the march, america trilogy, fight for freedom e nessun dorma sono ridondanti... il nessun dorma andava in fondo come bonus track e le altre tre potevano essere messe in un singolo pro murrica. nell'album avrei messo al posto di queste i believe e dawn of battle (anche se lo stacco lento centrale in così tante canzoni sarebbe stato da correggere...)

7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

6 Gennaio 2013

call to arms (magari un po' più varia nella parte iniziale che è decisamente meno entusiasmante del finale)
    hand of doom (magari più rozza e senza contaminazioni sinfoniche... che palle dimaio quando va in fissa con le cose! lol)
    dawn of battle (in questo caso enfatizziamo il lato sinfonico per differenziarla dalla precedente)
    i believe (rallentiamo e manteniamo l'andazzo della precedete)
    swords in the wind (senza quei trenta secondi di cagata che la introduce nell'originale)
    wotwu (manteniamo la parte centrale dell'album medio-lenta)
    house of death
    fight untill we die
    nessun dorma (bonus track)

8. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

6 Gennaio 2013

….Scusate per l’interruzione della discussione in corso, è una vita che nn scrivo e volevo mettere giù un po’ di cose che ho dentro quindi mi ri-scuso se vado fuori argomento…Quello appena passato è stato un anno che ha riservato battaglie che ognuno di noi ha dovuto affrontare, con conseguenti vittorie, sconfitte, rivincite….per quanto mi riguarda ne vengo fuori malconcio, ma orgoglioso di averle combattute…
    Di quest’anno mi porterò dietro diverse cose dentro, più brutte che belle ma nn importa sempre avanti, ma c’è una data che mi esplode ancora dentro a distanza di mesi, e che ha caratterizzato quest’ultimo anno che ho passato, e che ha ancora un’impronta indelebile dentro me…
    Che un concerto dei Kings fosse qualcosa che andava oltre ad altri concerti lo sapevo già di mio, ma forse non ero pronto all’ impatto che QUEL GIORNO, anzi QUEI GIORNI mi riservarono.
    Quando fai della vita una questione di CUORE, e ti ritrovi tutto ad un tratto davanti persone che vengono dagli angoli più sparsi e glielo leggi negli occhi l’odore della battaglia, del fatto che credono in qualcosa che nessuno può togliere loro, che sono lì per un motivo perché l’hanno voluto, insomma che la pensano come te, , perché lo sentivano, perché volevano battersi al tuo fianco anche senza averti mai conosciuto di persona come fosse una cosa naturale….il tutto è una cosa che ti rimane dentro.

No, un concerto dei Manowar nn è un concerto normale, è qualcosa che ricordi per sempre, perché le emozioni son tantissime e ne resti catturato…

Vorrei salutare tutti i guerrieri che erano là al mio fianco ( nn me ne vogliano i maschietti, ma un saluto particolare alle guerriere Lela e Simona) quel 21 GIUGNO a rendere onore alla maestosità dei RE,nella speranza che un giorno simile si ripeta presto… e di augurarvi che il nuovo anno sia d’acciaio.
    Aggiungo gli auguri a tutti i partecipanti al topic che nn conosco, ma che spero vivamente di incontrare nel prossimo scontro che ci sarà…perché ci sarà…

A _Spugna_, SIMONEPEN, simona e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

7 Gennaio 2013

daccordo bene o male con tutto..manon toccarmicall to arms:D
    Quando l'ho sentita dal vivoe c'èra il grande e unico batterista dei kings Scott, da quanto pestava mi rimbalzava il martello di thor che avevo come pendaglio..una cosa assurda..

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2013

:shock::shock:
    Tu.... tu vuoi farmi venire un infarto!!!!
    Davvero. Dilllo: "Dreki, ora ti faccio scoppiare il cuore".

INTO GLORY RIDE, cioè L'ACCIAIO FATTO MUSICA, IL disco dei dischi nell'Epic Metal, l'Unico Album Di Cui Quando Si Parla Si Dovrebbe Chinare La Testa In Segno Di Rispetto, il disco che contiene e rivela il Segreto dell'Acciaio... etcectectetc....
    Senza contare che nel primo album (in effetti con molte reminiscenze hard 'n heavy) c'è LA CANZONE, quella che eclisserebbe ogni confronto con ogni altro brano esistente nel mondo dell'Epic (comprese quelle dell'album successivo, ahia), quella Battle Hymn che ha dato origine a tutto e resta la più alta forma di espressione di questo genere musicale, la Canzone più bella del mondo per chi scrive....
    (nota 1: come certificato da ben 2 contest su questo Forum :D)
    (nota 2: tra l'altro, questa mia considerazione è stata di recente riferita nientemeno che -sì- a Ross The Boss da una... certa persona ;) che mi ha causato una discreta reazione fisica quando mi ha risposto "Ah, Ross mi ha appena detto di farti gli auguri di buon anno")

.... ecco. Tutto questo tu lo chiami "non così epico"????!!!! :rage:
    Il mio cuore non regge più certi shock... sono vecchio.... :D

A simona piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2013

Hail brother, auguri a te.

Nei prossimi giorni scrivo a Charlie: finalmente riusciamo a fare 'sta gita dalle vostre parti - era anche ora. A presto, stavolta per davvero. :)

12. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

7 Gennaio 2013

Io parlo della musicalità..e ripeto a mio modesto giudizio ci sono molte influenze heavy metal, ma molte..poi oh, son considerazioni personali..
    Per quanto riguarda che hai riferito una considerazione a Ross beh, sicuramente non ti veniva a dire "are you crazy?!" o robe simili, anche perchè
    lui è una persona molto gentile e disponibile come tutto il resto della band (parlo di quella di ross the boss).

La sostanza è, a me piacciono i Manowar, li amo, li ho visti 5 volte e li rivedrei altre mille, son andato in Germania due anni di fila per vederli e poi in Slovenia,
    ma proprio perchè è un gruppo che crea una fratellanza tra i suoi "seguaci" mi sento di discordare con il tuo parere brother..

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2013

Vale un po' per tutti. Ma proprio perché sono gusti... è bello che siano differenti :)
    Qua c'è gente che li ha visti decine di volte, chi li ha visti portandosi dietro famiglia, mogli, figli, genitori... :D Sono e saranno sempre una band per cui le normali considerazioni musicali... vanno strette :) E se leggi il messaggio di King of the Dead qua sopra, lo dimostra appieno.
    Peccato non esserci conosciuti prima del GOM... probabilmente avremmo incontrato anche te, il giorno del Giudizio degli Dei a Milano :)

Ma sì, lo so :)
    Solo che... fa un certo effetto, dai. A me lo ha fatto. Fisico. E non scrivo quale, che poi le valchirie arrossiscono :D

14. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

7 Gennaio 2013

E no, tidevo deludere, al GOM non ci sono andato, un pò perchè in effetti ero a lavoro:rotfl: e un pò anche perchè pagare 70 e passa euro mi sarebbe stato alquanto sulle balle..

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2013

È vero, i prezzi erano assurdi. Però dopo anni in cui ci toccava viaggiare in Germania, Slovenia, Svizzera, Francia, Chissadove... beh, per rivederli in Italia stavolta io per primo ho stretto i denti. Se ci ripenso ora, e soprattutto se ripenso (più che al concerto) al Proclama di Re Joey e all'esperienza condivisa con gli altri fratelli e sorelle... mi dico: è valsa la spesa. Anzi: non esiste un valore per quello che ho vissuto quel giorno :) E non era certo la prima volta, nemmeno in Italia, ma... è valso il prezzo.

A simona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina