1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2004

Scusate ma con tutta la gente che è stata buttata dentro allora non vedo perchè i primissimi Fates warning non si possano considerare Epic??

Ciao

P.S. E' una leggera provocazione casomai qualcuno non l'avesse capito.

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2004

Visto che siamo in tema rarità underground, qualcuno ha mai sentito gli Angus? Non so che genere suonano ma le copertine sembrano davvero epiche!

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2004

Giusto! I primi tre dischi dei Fates Warning sono a mio parere epic metal quasi true. credo che se non fosse per le influenza progressive e soprattutto per il futuro sound della band, al giorno d'oggi i Fates Warning sarebbero considerati di diritto nel filone epic. Stesso discorso per i Queensryche del primo Ep. Grande Iceguardian che gli ha citati!

4. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2004

Mi sono appena ascoltato One Road To Asa Bay dei Bathory, per la prima volta l'ho ascoltata dall'inizio alla fine, sto per svenire, questo è un capolavoro epico!

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2004

ho sentito una canzone,bel cantato,direi heavy :)

i bathory sono un caso particolare dell'epic in quanto vengono (viene visto che è uno) da tutta un'altra formazione musicale,cmq sono belli d'atmosfera

6. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2004

I Bathory sono circa il mio terzo gruppo preferito IN ASSOLUTO, dopo Manowar e Cirith Ungol. Quella è forse la loro canzone migliore, una vera odissea nordica, il tragico compianto di un'eredità svanita nel nulla...

io ti consiglierei OGNI disco di Quorthon, ma se ti piace l'epic limitati alla storica trilogia Hammerheart - Twilight of the Gods - Blood On Ice... non puoi sbagliare ;)

7. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2004

E dove li mettiamo i due Nordland ?

8. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2004

I due Nordland sono abbastanza belli ma non sono proprio dei "classici". Io aggiungerei piuttosto il fantastico Blood Fire Death! Primo disco viking della storia.

9. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2004

scusate l'intromissione un po' fuori luogo forse, ma praticamente mezz'ora fa abbiamo finito di missare e masterizzare l'EP dei Jotenheim, spero che esca nell'arco di un paio di mesi, ma quando sarà pubblicato avrete un nome da aggiungere alla lista delle bands più epic del pianeta !

10. Steelheart1

Steelheart1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2004

Sono riuscito finalmente ad ascoltare Sirens of Styx degli Ilium, dopo un paio di settimane che l'ho acquistato.
    Devo dire che ad un primo ascolto mi è sembrato un buon album epic metal in stile Manilla Road, Cirith Ungol con un cantante che mi ricorda la voce "nasale" di Mark Shelton e anche a tratti la voce di Tony Taylor, il cantante dei Twisted Tower Dire.
    Cercherò nei prossimi giorni di dargli diversi ascolti per capire se è veramente valido o no, per il momento sicuramente promossi.

11. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2004

purtroppo l'ho ascoltato anche io e al contrario sono rimasto molto deluso, di epic ha veramente poco, lo stile Cirith Ungol non esiste proprio.
    A massimo c'è qualcosa alla Manilla del periodo "Out Of The Abyss" e la voce nasale un po' alla Shelton, ma per il resto si perde tutto in passaggi stucchevoli quasi happy metal !!
    Del resto dando un'occhiata al booklet avevo visto uno del gruppo indossare una maglietta degli Edguy....

12. Steelheart1

Steelheart1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2004

Sicuramente sono presenti melodie facilmente assimilabili all'euro power metal (ho notato anch'io il tipo con la maglietta degli edguy), è vero anche che non vi ho trovato le tipiche galoppate del genere, anzi le composizioni erano mediamente lunghe e non particolarmente veloci.

Pertanto non li definirei un gruppo epic metal ortodosso, ma neanche power metal, poi ad un primo ascolto non mi sono sembrati malvagi anche perchè a me il power metal non è che faccia schifo...anzi piace.

Infine, l'influenza dei Manilla Road di Crystal Logic, secondo me, ma non vorrei dire una cazzata, si sente a tratti.

Ciao

13. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2004

Copertine alla Manowar! Una garanzia in questo caso...
    trattasi di metallo olandese, sti Angus... hanno fatto credo 2 soli album di un bell'heavy classico a tinte epiche, non troppo elaborato anzi x nulla... diciamo in sintesi che potrebbero somigliare a Sign of the Hammer!

14. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2004

possiedo tutto della discografia di quorthon, anche se preferisco il periodo dal primo disco a blood fire death, anche gli ultimi sono grandissimi dischi :D

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Febbraio 2004

elena se vuoi ascoltarti un epic totalmente fuori dalle righe,procurati at the heart of winter degli immortal,secondo me è il loro disco + epic,considerando l'epic un genere ad ampio respiro,prescindendo dall'accezione fortemente heavy classico cui s cerca sempre d indirizzare il genere.

x me gli immortal cn quell'album fan respirare un'atmosfera ke sfora nell'epic,nel viking o quel ke s vuole,stesso discorso vale ovviamente x bathory,ke considero viking(ovviamente),xò allo stesso modo s può considerarli..parlo degli immortal in qsto caso xkè ho visto ke parlavate d quorthon,e xkè in qsto periodo sto ascoltando d frequente la band d abbath

Condividi questa Pagina