1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

5 Gennaio 2013

Da oggi partono i commenti delle nuove canzoni da parte della band.
    Oggi tocca a Nabatea (il link poi vi manderà sul facebook della band), contributo pesante nell'intervista da parte di Weikath e Markus.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Gennaio 2013

Perchè smentirti? L'innovazione non pretenderai di cercarla nel power, così come in Yngwie? ;-)
    A questo punto ci resta l'ispirazione e gli Helloween, che piacciano o no, sono tra i pochi storici ad aver mantenuto qualità media decisamente elevata. Soprattutto un album come Gambling. Per me il migliore da The Dark Ride in poi.

A Vince Summers e Mik 92 piace questo messaggio.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2013

stupendo **

edit intendo stupenda l'idea non il contributo di weikath e grosskopf :rotfl:

Ultima modifica: 5 Gennaio 2013
  4. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Gennaio 2013

Dico una cosa che non vuole essere un 'attacco ad YngwieM.
    I discorsi delle persone che dicono di sentire copia e incolla dovunque li considero molto poco,
    perchè ho sentito gente dire che gli Stratovarius con Episode e Visions hanno copiato gli Iron Maiden,
    potete biasimarmi?

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Gennaio 2013

Ma dove hanno sentito tracce di Maiden in Vision?? Ma dai..forse in Episode se ci spremiamo le meningi, ed analizziamo ogni singola nota cercandone una uguale in canzoni degli Iron, forse si, la somiglianza è palese, ma ricordiamoci che le note sono 7 :D
    Comunque Helevorn i tuoi gusti non li discuto, ma personalmente non direi mai che l'ultimo degli Strato è una capolavoro, mica tanto, cosi come 7 Sinners, mi è piaciuto molto molto di più Age of The Joker dei cari Edguy :)

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

5 Gennaio 2013

a me le zucche con deris hanno deluso solo con rabbit. Il restanti dischi li trovo veramente ottimi. Gli helloween sono una delle poche band della vecchia scuola che ancora tira fuori degli album coi controcoglioni:sisi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2013

sì scusa ho fatto come sempre molta confusione, per quel che riguarda gli Stratovarius ritengo gli ultimi due dischi stupendi, bellissimi che dir si voglia ma non dei capolavori, mentre gli ultimi due degli Helloween sì, li ritengo dei capolavori e tra i dischi migliori della loro carriera :)

volevo dire che con gli ultimi due dischi è ovvio che gli Stratovarius non hanno cambiato genere ma hanno mantenuto il loro stile ma che comunque da grande gruppo quale sono hanno fatto due dischi stupendi e nuovi, nel senso che forever is today, higher we go, blind, under flaming skies, darkest hours e quant'altro sono tutte canzoni in perfetto stile Strato ma comunque non sono copie delle loro canzoni precedenti e mi piacciono molto ancora oggi!

dobbiamo distinguere tra copie in senso di quasi-plagi e "copie" nel senso di mantenere il proprio stile scrivendo canzoni nuove, quindi con assoli nuovi ritornelli nuovi e quant'altro pur non introducendo molte novità oggettive.. per me

per quel che riguarda gli Helloween trovo invece che in ogni loro disco abbiano sempre trovato tante soluzioni nuove e che gli ultimi due lo confermano senza ombra di dubbio.. anzi per quanto mi riguarda un disco come Gambling (ma anche 7 sinners) è superiore sia a legacy e rabbit che anche a time of the oath e better than raw, che rimangono come tutta la discografia degli Helloween dei capolavori, ma non è che perché hanno 10 o 15 anni devono essere adorati come divinità.. e gli Helloween li ascolto da più o meno boh 14 o 15 anni e ho avuto modo di seguire la loro carriera..

8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

5 Gennaio 2013

Ho il biglietto, ho il biglietto e voi no. Trallalallallà.
    Scusate lo sfogo. Volevo rinfacciarlo a chi non ci và.

Non sono d'accordo sull'affermazione che 7 sinners sia un capolavoro. Non mi è piaciuto molto. Un lavoro discreto, certo non una porcata, ma si poteva dare qualcosa di più.
    Sul fatto che sia superiore a The Legacy e a Rabbit ci può stare, ma parliamo anche di album che non mi hanno mai convintoi. In particolar modo The legacy.

Sò gusti però.

9. YngwieM

YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Gennaio 2013

Comunque sono passati quasi 30 anni dal 1985 e pretendere ancora evoluzione dal Power metal e dagli helloween é un po esagerato, forse ho esagerato!! Come ha ben detto helevorn nessuno può negare l'evoluzione delle zucche da Walls a oggi, ogni album ha una propria impronta e una propria atmosfera molto difficile da trovare nelle discografia di altri gruppi, per me sono stati uno dei migliori gruppi" Arrivi ad un certo punto, però, dove le idee finiscono e hai bisogno di rispolverare vecchi riff e vecchi ritornelli che forse in passato hanno avuto successo. Questo secondo me sta capitando alle Zucche.... Con il copia/incolla ho esagerato, forse avrei dovuto dire "rispolvero".
    Il primo che ha iniziato a non avere più idee da TDR é Andi Deris.. Ha scritto delle belle canzoni in passato ma la superficialità delle ultime mi ha lasciato a bocca aperta! Ecco cosa non mi piace più degli Heloween., che la superficialità di alcune canzoni!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2013

beh sì guarda su questo posso concordare (a parte ovviamente sul giudizio sugli ultimi album :D:D), nel senso che comunque è un processo praticamente inevitabile la presentazione di filler sugli album successivi ai primi di ogni gruppo.. voglio dire i quattro album dell'era kiske (vi prego non riapriamo la polemica su kai hansen alla voce XD) per me sono a dir poco straordinari e non hanno mezza canzone che sia anche solo "mediocre" anzi.. comprese anche le b-sides, grazie all'età dei musicisti, a tutte le idee che avevano, alla novità del power.. o almeno io credo che sia così, quando arrivi al sesto o all'ottavo album è normale che se si riescono a scrivere decine di canzoni straordinarie poi per riempire gli album si compongano dei gran filler, se per canzoni superficiali mi intendi cose del genere, comunque canzoni che non aggiungono niente e che vengono dimenticate in fretta..

avevo giusto citato credo qualche tempo fa IME di Deris come esempio di canzone evitabile :D oppure don't stop being crazy e are you metal per rimanere in ambito Deris.

questo comunque è inevitabile, a meno che non si pubblichi un disco ogni 10 anni o che come direbbe mio padre non ci si chiami neil young :D

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Gennaio 2013

Ci sta, in fondo Deris è anche quello dal songwriting più vario, è il più prolifico ed a volte qualche suo brano (specialmente i singoli) non è dei migliori. La cosa bella degli Helloween ed è quello che è mancato, per esempio, nei Gamma Ray, è che se un membro storico come Weikath si è un pò sbiadito, in compenso hanno trovato un Sasha (che spettacolo è Dreambound?) e dopo decine di anni abbiamo scoperto un Grosskopf sorprendente, per restare ancora su Gambling, ti sembrano copia incolla Final Fortune o una Heaven's Tell No lie?

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Gennaio 2013

Faccio una predizione.
    Nell'album che sta arrivando, penso che gli Helloween metteranno idee originate da Rabbit. Qui lo dico 8-] e qui lo nego.:shutup:
    Nel senso che le miglioreranno ovviamente.

P.s. non ho mai considerato Rabbit una schifezza.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2013
  13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Gennaio 2013

A me Rabbit piace anche più di Legacy... :lookaround:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2013

ma nessun disco degli Helloween è una schifezza!!! :D:D

rabbit è molto carino.. a me piace più legacy.. legacy ha le due suite, poi ha silent rain, invisible man, mrs god e shade! =)

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Gennaio 2013

ragazzi parlando di sperimentazioni vi piace questo piccolo capolavoro (specialmente per le parti strumentali) di kusch e deris ignorato? :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina