1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Gennaio 2013

Eh, perchè infatti i dipendenti del settore privato sono notoriamente degli evasori totali, vero?
    Sì, ma tu prima non avevi scritto questo. Tu hai ironizzato dicendo che sarebbe "demodè pensare di pagare le tasse e poi eventualmente chiedere un abbassamento delle aliquote". Sono due piani del tutto diversi. Le tasse altissime che paghiamo servono a finanziare spese in buona parte inutili, privilegi e sprechi di ogni tipo. "Affamare la bestia": questo dovrebbe essere il principio. Ridurre le aliquote e in questo modo costringere lo Stato a rivedere il proprio fabbisogno. Contemporaneamente, introdurre controlli severissimi al fine di stroncare sul nascere ogni tentativo di evasione. Ma costringere i cittadini a pagare tasse altissime, fuori da ogni moralità e introdurre anche controlli come quelli che stanno per entrare in vigore in questi giorni, significa strangolare l'economia da un lato, e incentivare l'evasione dall'altro. Questo non lo dico io, lo dicono fior di economisti.
    Una frase del genere detta a un lavoratore dipendente che ha sempre pagato fino all'ultimo centesimo, la dice lunga su quanto siano efficaci i lavaggi del cervello in certi ambienti sinistroidi.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Gennaio 2013

E questo lo vieni a dire proprio a me? Ma se è una vita che dico che gli sprechi e i privilegi vanno eliminati. Indipendentemente da chi li faccia o li incentivi, ovviamente. Ecco un altro che di me ha proprio capito tutto.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Gennaio 2013

Fixed.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Gennaio 2013

Berlusconi non legge i libri di storia, perchè sono scritti dai comunisti! :lookaround:

Dopo questa, Monti è diventato ufficialmente il mio idolo! :sadic:
    Anche perchè Brunetta è uno degli esseri viventi più antipatici di questo pianeta...:sadic:

A Monk piace questo elemento.
  5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Gennaio 2013

Non solo i libri, ma tutta la cultura di questo paese è stata monopolizzata dalla sinistra, che ha impedito lo sviluppo di altre forme culturali. Per esempio, ci siamo persi la tradizione popolare de "I Canti dell'Olgiata":

:sisi:

:lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Ross the Boss e Zanna piace questo messaggio.
  6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Gennaio 2013

Esatto: per esempio, chi era quel comunistoide che impose di dare la precedenza a sinistra, alle rotonde??? "Cribio!" (Cit.) :nono:

:hihi:

A Monk piace questo elemento.
  7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

4 Gennaio 2013

E il cuore? Il cuore è comunista: è rosso e batte a sinistra.

A Monk e Zanna piace questo messaggio.
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Gennaio 2013

No, ma in un Paese con più della metà di sommerso qual era l'Italia sotto Berlusconi il messaggio dato era esattamente "Paghi le tasse? Sei un coglione!".

No. Riporto il messaggio originale:
    Ho chiaramente detto che prima di protestare per le tasse alte si dovrebbe chiedere a viva forza che tutti le paghino, mentre la maggior parte di chi si lamenta della pressione fiscale è solita skippare questa fase. Berlusconi è addirittura arrivato a dire che con le tasse alte si sente "moralmente autorizzato ad evadere". Magari evitando di depenalizzare il falso in bilancio un cittadino le paga dal principio senza dover arrivare a supertassare perché il debito pubblico è enorme ma vabbè...

Su questo concordo ma non ho ancora visto un partito promettere il taglio concreto dei costi della politica, a parte Grillo che purtroppo nei temi economici si commenta da solo...

I controlli devono essere introdotti di pari passo, finché le tasse non le pagano tutti o quasi è semplicemente impensabile ridurre le aliquote, e allo stato attuale penso che fior di economisti possano concordare anche su questo. Il mio discorso era semplicemente volto a ribadire che in una situazione del genere prima si demonizza l'evasore fiscale e poi la natura dei tagli, se non altro perché l'attuale governo sta lavorando male da un anno tagliando le cose sbagliate mentre gli evasori sono aumentati come funghi nel nostro Paese negli ultimi decenni. Poi ognuno attribuisce le colpe a chi vuole ma come mole di denaro gli evasori hanno sottratto alla società molto, molto più soldi dei recenti tagli/tasse.

Potrei facilmente ribaltare il discorso dicendo che un lavoratore dipendente che non mette senza alcun dubbio l'evasore fiscale e chi l'ha incentivato politicamente al primissimo posto nella classifica delle teste di cazzo che han mandato a rotoli il Paese la dice lunga su quanto sia stato efficace il lavaggio del cervello del berlusconismo nell'Italia tutta. :hihi:

Edit: ovviamente Guzzanti riassume il berlusconismo molto meglio di me.

Chi non ha molto tempo parta direttamente da 8:25. :grin:

A FPK, Pasquaz e Monk piace questo elemento.
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Gennaio 2013

La metafora del sorcio e del bacherozzo è perfetta :rotfl:

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Gennaio 2013

:rotfl: Corrado mio :pray:

ps. oggi in tv davano proprio quello spettacolo lì :sisi:

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Gennaio 2013

guzzanti :pray:

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Gennaio 2013

Piccolo OT su Guzzanti: per me è il migliore tra quelli che fanno satira in Italia. Non è uno che la fa perchè sfrutta un trend (tipo Fiorello o Panariello); non lo fa per ottenere visibilità politica (Grillo); nè tantomeno lo fa come una sorta di attacco di isteria (come la sorella, che a volte mi sembra una pazza in menopausa, o Luttazzi, che pontifica su cosa è satira e cosa non lo è, come se fosse il dio dell'umorismo). Diciamo che assieme a Benigni e a Crozza, Guzzanti è quello che ascolto con più piacere. Fine OT.

A forza panino e FPK piace questo messaggio.
  13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Gennaio 2013

Benigni non l'ho mai considerato un satirico (o almeno non unicamente) ma per il resto sono d'accordo :P ci metterei anche Marcorè che è grandioso e Max Paiella, che è poco famoso ma mi fa scompisciare :D

07.04.2012 Alemanno e LA PISTA DA SCI AD OSTIA.VOB - YouTube
    Veronica è una velina ingrata - Maurizio Belpietro Max Paiella a Parla con me - YouTube
    Max Paiella "Cicchitto" - Il processo breve - Parla con me 13/04/2011 - YouTube

scusate l'OT x)

A forza panino e Monk piace questo messaggio.
  14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

5 Gennaio 2013

Guzzanti è insopportabile ( come Luttazzi ), non è capace di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. E' pure antipatico.. Anche se capisco che non sia facile stare da una parte e dover essere il più possibile equo. A qualcuno piace molto perchè è inquivocabilmente di sinistra e prende di mira praticamente quasi solo Berlusconi e quelli di destra,che noia...:sleep:
    Ben altra cosa è Crozza ,che prende di mira TUTTI. E' il migliore :pray: E' bravissimo,equo,simpatico,intelligente,fa davvero ridere e fa vera satira.

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

5 Gennaio 2013

Allora..ciò che dirò non è per spronare ad evadere le tasse ma.. sei mai stato libero professionista/artigiano/,hai mai avuto un'attività? .....
    Prova a lavorare 16 ore al giorno 6 giorni su 7,incassare per esempio 10 mila euro al mese di cui il 60 % SESSANTA per cento circa se ne va in tasse,quindi 6 mila euro. Coi rimanenti 4 mila ci devi pagare mettiamo 1000 euro di affitto,500 di bollette,altri 2 mila euro di materiale ( ciò che ti serve per l'attività) . Ti restano 500 euro....Ecco il perchè dell'evasione fiscale..
    Ovviamente non intendo giustificare chi incassa e guadagna milioni di euro al mese,ma spezzo una lancia per tutti quelli che lavorano tantissimo e hanno piccole attività e a fine mese non rimane loro manco uno stipendio da operaio. E' vergognosa una pressione fiscale del genere,siamo il secondo paese al mondo,superiamo persino la Norvegia e la Danimarca e molti evadono perchè non ce la fanno a pagare. Mio fratello è libero professionista,l'anno scorso ha dovuto chiedere un prestito per pagare le tasse ! Mi ha raccontato e dimostrato che la pressione fiscale che lui ha subito ha superato il 60% ! questo perchè il tipo di attività che ha non gli permette di scaricare l'IVA.Lui la paga,ma non può scaricarla.
    E per i lavoratori dipendenti,no comment...come si fa a trattenere circa il 50% dello stipendio ? se uno guadagnasse mettiamo 5000 euro lordi ci sta,al limite..ma su uno stipendio lordo di 2700 euro come si fa a trattenerne 1300 ?....................

A The Neuromancer, Zerotolerance70, Dima83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina